Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale" Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di OristanoAnuu: pretestuose lamentele animaliste in UE. Occhio alle elezioniArci Caccia "basta illudere i cacciatori, ora calendari con i piedi per terra"Il Parlamento europeo ha adottato la legge sul ripristino della naturaZunino "il Fatto fa revisione storica, Videsott (storico Direttore Gran Paradiso) era cacciatore"

News Caccia

"No alla caccia" raccoglie firme


martedì 23 marzo 2010
    
Petizione No alla caccia“E' risaputo che la maggioranza degli italiani è contraria a questa pratica brutale e anacronistica. Non è più possibile permettere che alcune migliaia di persone decidano la sorte degli animali selvatici”. Con queste motivazioni l'associazione No alla caccia ha organizzato una petizione per chiedere l'abolizione della caccia. 
 
“La caccia – denuncia l'associazione in una nota - ha già provocato irreparabili danni all'interno delle specie animali, ma anche a tutto l'ecosistema; è indispensabile far sentire la nostra voce e dimostrare che siamo in tanti affinché i politici finalmente smettano di sostenere questa lobby".

La petizione verrà portata avanti a livello nazionale con una serie di appuntamenti in diverse città d'Italia a cominciare da sabato prossimo, 27 marzo, a Torino.

La petizione verrà portata avanti a livello nazionale con una serie di appuntamenti in diverse città d'Italia a cominciare da sabato prossimo, 27 marzo a Torino.

Se i risultati saranno quelli verificati giorni fa a Firenze, quando la strombazzatissima convocaziode di anticaccia portò in piazza da tutta la Toscana  poche centinaia di persone, c'è da stare tranquilli. Il problema è l'eco che i giornali possono dare a certe iniziative, evidenziando più i sogni che la realtà.

Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:"No alla caccia" raccoglie firme

Ma quanti referendum dovete fare li avete persi,prnsate a problemi seri non a problemi che non sapete neanche di cosa state parlando.

da macalo61 01/04/2010 21.42

Re:No alla caccia raccoglie firme

x PEPONE 59 FR: perche' invece non proponiamo un referendum a Favore del Sen. Carrara a difesa di NOI CACCIATORI e per poter vedere realizzate le domande poste in essere dal Sen. stesso?? da chi sono mantenute tutte sto cazzo di associazioni animalaie?? Cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 25/03/2010 12.15

Re:No alla caccia raccoglie firme

x Nato cacciatore: hai ragione !!! x gelso 40: scusaMi ma leggendo di fretta ho frainteso. Cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 25/03/2010 12.11

Re:No alla caccia raccoglie firme

Molti parlano di allarme zecche rosse ma….. Capiamoci di più. Le zecche rosse sono insetti parassiti che si insediano sotto la pelle, introducendo il rostro (la bocca) al di sotto dei primi tessuti cutanei e iniziano a succhiare il sangue. Quasi mai sentiamo il morso sia perché la zecca in se non è un grande insetto ma anche perché, furba. Una volta punti se non ci si accorge di nulla ci troviamo la zecca attaccata al corpo per un periodo che varia dai due a duecento anni, durante i quali continuano a succhiare il nostro sangue da parassiti

da vince50 24/03/2010 21.47

Re:No alla caccia raccoglie firme

TUTTI STROZI

da B PP ACV VE 24/03/2010 19.34

Re:No alla caccia raccoglie firme

POSSIBILE CHE NESSUNO PROPONE UN REFERENDUM X MANDARE A QUEL PAESE TUTTI QUESTI PARASSITI UNA VOLTA X SEMPRE .....GLI "STRONZI" PIù LI BUTTI A MARE PIù TORNANO A GALLA .

da PEPONE 59 FR 24/03/2010 18.19

Re:No alla caccia raccoglie firme

Non fatelo.

da Fromboliere 24/03/2010 16.36

Re:No alla caccia raccoglie firme

Su virgilio c'e un sondaggio caccia si caccia no...questo dovrebbe essere imparziale e guarda caso.... Caccia si 70% caccia no 30% Catapultatevi e votate gente delle foreste....

da Diego 24/03/2010 13.52

Re:No alla caccia raccoglie firme

gli atc sono dei magna-magna per antonomasia! non servono ad un cazzo! sono gestiti male e lasciano i fagiani dietro casa di chi ne è a capo! concordo con david che ha scritto che abolire la caccia significa obbligare chi governa ad inventarsi nuove tasse che peseranno in media Euro 64,00 per cittadino. tanto quelli di sinistra prenderanno domenica una sonata de madonne più grossa di quella precedente!

da peppedecello 24/03/2010 12.30

Re:No alla caccia raccoglie firme

caro HUNTER FABIO, ieri anch' io ho commesso un "orribile delitto" .....ho tirato il collo a un pollo e me lo sono cucinato alla diavola .....tra pochi anni potrebbe diventare un reato da ergastolo e con l' applicazione del regime previsto dall' art.41-bis per i mafiosi.......ah ah ah ah ah ah un saluto dalla toscana.

da Fabrizio 24/03/2010 11.48

Re:No alla caccia raccoglie firme

CERCATE DI RACCOGLIERE FIRME PER L'OCCUPAZIONE DEI GIOVANI I QUALI NON SANNO CHE FARE!!!RACCOGLIETE FIRME PER LA DIMINUZIONE DELLE TASSE CHE CI ATTANAGLIANO,E NON ROMPETE PIU' I COGLIONI AI C A C C I A T O R I !!!!!!!!!!

da DIOMEDE F. 23/03/2010 22.38

Re:No alla caccia raccoglie firme

Questi individui"VIVONO" di falsità,ed anche molto bene perchè sono organizzati.Noi cacciatori "periremo" perchè non lo siamo affatto.

da vince50 23/03/2010 21.57

Re:No alla caccia raccoglie firme

Una mia convinsione, puramente personale, è che l'estremismo, qualunque esso sia è pur sempre da combattere. Condividete popolo!!!

da Hunter Fabio 23/03/2010 20.41

Re:No alla caccia raccoglie firme

OK, io intanto mi sono macchiato di un altro delitto. Domenica mattina, ho dovuto uccidere un bel coniglietto di circa due kili...pulito, e questa sera ,io e la mia famigliola di cannibali, lo mangiamo, alla Cacciatora con pistacchietto(quello vegetale), alla faccia di quegli stolti, opportunisti,plagiatori degli animalisti estremisti....ahahahahah

da Hunter Fabio 23/03/2010 20.33

Re:No alla caccia raccoglie firme

Per Girotto Luca. Caro luca, gelso 40 è un cacciatore, rileggi bene il post, hai frainteso forse perchè, gelso preso dalla rabbia, ha scritto il commento in modo un pò farragginoso.

da Nato cacciatore 23/03/2010 19.58

Re:No alla caccia raccoglie firme

NON CIO' VOGLIA NEANCHE DI FARE UN COMMENTO SU QUESTI STRONZI

da SARDIGNA 23/03/2010 18.14

Re:No alla caccia raccoglie firme

ma se i loro sondaggi sono cose serie, e le loro statistiche non sono manipolate ad arte, che aspettano a raccogliere le firme per un referendum? e' una questione di serieta' e di dignita'!!!! li stiamo aspettando a pie' fermo, cosi' verranno presi a pernacchie per la quarta volta dagli italiani!!!!

da Fabrizio 23/03/2010 17.56

Re:No alla caccia raccoglie firme

x gelso 40 e per l'associazione No alla...!! per voi poveri di idee e con i pensieri intossicati: e' piu' importante tutelare un'animale, che magari e' in ottima salute di nascite, per cui, non limitando l'espandersi della specie, si richierebbero malattie, danni alle coltivazioni e quant'altro; spese di denaro publico; confondendo ancora una volta il bene animale da quello UMANO??? Prima di volere a tutti i costi Eliminare chi lavora ONESTAMENTE, bisogna pensare a cosa la societa' potrebbe andare incontro!!! a chi sta lavorando dietro a tutto questo sistema!!! a chi, grazie ai CACCIATORI, ipoteca un futuro x la propria famiglia!! o no?? A voi che gioite alla morte di un cacciatore, persona simile a noi, un nostro fratello!!! Nel dirVi VERGOGNATEVI, perche' siete solo delle brutte e cattive persone, se persone e' il termine esatto per identificarVi; e' solo per cercare un'aggettivo da collocarvi in modo intelligente. siete solamente disfattisti IGNORANTI!!! per gente come voi, mai!!! cordali saluti!!!!:-(

da Girotto Luca 23/03/2010 16.45

Re:No alla caccia raccoglie firme

L'ho letto ieri: è naturalmente condivisibile ma poco conta, ogni programma ha bisogno di mezzi per essere, quanto meno, messo in atto. Inoltre l'iscrizione, anche la minima, sottoscrive quel voto che molti non possono esprimere nelle prossime votazioni. Certamente si può obbiettare che potrebbe essere un passo nel buio, ma c'era un tizio che ci sfracassava dicendo: provare per credere! allora ci provo. Ti saluto

da Fromboliere 23/03/2010 16.24

Re:No alla caccia raccoglie firme

uuhh...che paura!!!

da Marco 23/03/2010 16.00

Re:No alla caccia raccoglie firme

X Spartacus 60, ho visitato anche io il sito caccia ambiente.UN ANNUNCIO PER TUTTI NOI: Spendere 10 o 20 € all'anno per sostenere un partito che ci rappresenta direttamente sono ben spesi. Ne spendiamo in media 65€ per le tessere in queste associazioni che quando serve una mano si scannano tra di loro. Forza, collegatevi e iscrivetevi.X Fromboliere, leggiti anche il programma e poi fammi sapere.

da Gimessin 23/03/2010 15.45

Re:No alla caccia raccoglie firme

POVERI ANIMALI, solo ed esclusivamente per quelli uccisi dai cacciatori per una loro passione che risale ai tempi dell'era glaciale. Sta di fatto che la diminuzione degli uccelli é imputabile ai cacciatori (non all'ambiente e ai diserbanti) per malvagica passione, difatti si sono rarefatte le RONDINI, i Saltimpalo, le averle ecc. solo perché "SPARATI". Ma sparatevi voi cretini che non sapete distinguere uno scricciolo da un passero, e poi mangiate cotolette, bistecche prosciutti, salami e coscie di pollo che nascono in giardini fioriti da voi coltivati. ma SPARITE!!!!????

da gelso 40 23/03/2010 15.41

Re:No alla caccia raccoglie firme

non capisco come mai dia più fastidio la MORTE di un alzavola di quella di un branzino capretto maiale etc . che tra l'altro soffrono molto più. penso che l'ignoranza a volte sia solo una perdita di tempo. viva la caccia responsabile

da becanoto 67 23/03/2010 15.31

Re:No alla caccia raccoglie firme

Bene chiudiamo la caccia proviamo a fare due conti. 700.000 cacciatori pagano una concessione governativa di 173.16 € per un totale di 123.312.000 € introito che lo stato perderebbe. Stesso discorso per la tassa regionale (almeno qui in toscana) di 67,00 € per un totale di 46.900.000 € . A questo punto in mancanza di attivita’ venatoria per ristabilire un minimo di equilibrio, altrimenti dalla terra non raccoglieremmo nemmeno un fico secco, verranno stipendiati un po’ di ex cacciatori (si perche a questo punto per fare il lavoro sporco ci pagate). Secondo me un 150.000 possono bastare tutto l’anno a fare quello che facciamo in 700.00 con uno stipendio di 1300 che con i contributi vanno a 2.400 lordi (nemmeno tanto). 2.400x 12 mesi x 150.000 operatori = 4.320.000.000 € A questo punto 4.320.000.000+123.312.000+46.900.000 = 4.490.212.000 € ( quattro miliardi quattrocento novanta milioni duecentododici mila euri ) all’incirca come il debito della sanita’ pubblica. Se il tutto lo dividamo per 70 milioni di cittadini italiani viene circa 64.14 € a testa. Se tali persone che chiedono la chiusura della caccia avessero un minimo di onesta’ intellettuale ( ma e’ come chiedere alle querce di fare i limoni) proporrebbero questo domanda: VUOI ABOLIRE LA CACCIA PAGANDO UNA TASSA ANNUALE DI 64,00 PER OGNI PERSONA DEL TUO NUCLEO FAMILIARE. Vedrete poi se la percentuale rimane del 70% di contrari. Scusate se vi ho annoiato

da david 23/03/2010 15.12

Re:No alla caccia raccoglie firme

Ma l'ho sanno anche loro che faranno un buco nell'acqua, essi vivono perche ci siamo noi, comunque è ora di svegliarci abbiamo un nostro partito in crescita specialmente al centro sud, chi vuole praticare la caccia e non vuole essere continuamente insultato da questi individui si iscriva al partito Caccia Ambiente, diamo forza a chi ci può difendere, solo noi possiamo aiutare noi.

da gladiatore 23/03/2010 15.02

Re:No alla caccia raccoglie firme

avete rotto!!!!siete voi i primi a distruggere la fauna e l'ambiente....i cacciatori cacciano soldi propri ogni anno per immettere selvaggina nel territorio nazionale, Voi quando li cacciate?? adesso basta.

da pippo 23/03/2010 14.58

Re:No alla caccia raccoglie firme

cercatevi un altro lavoro sporchi parassiti

da da saby77 23/03/2010 14.40

Re:No alla caccia raccoglie firme

Volete un'altro referendum? Per cosa per sperperare altro denaro pubblico? Complimenti a chi raccoglie le firme, gran cervello come al solito.

da PALOMA 23/03/2010 12.50

Re:No alla caccia raccoglie firme

sarà la nostra fine!!!

da rudi4x4 23/03/2010 12.19

Re:No alla caccia raccoglie firme

Cominciamo la raccolta firme perche chi presenta i referendum ne paghi i costi e ce li siamo già tolti dalle palline..

da Diego 23/03/2010 11.56

Re:No alla caccia raccoglie firme

ANDATE A RACCOGLIERE I POMODORI SAMMARZANO CHE C'è TANTO BISOGNO DI MANODOPERA!!!!

da dodo 23/03/2010 11.39

Re:No alla caccia raccoglie firme

x Tutti gli Amici Cacciatori Ho visitato il loro sito,questi altri non sono che "altri mangia carote",vegetariani per intenderci.Vi invito con forza e coraggio ad iscrivervi al Partito Politico di Caccia Ambiente,la tessera nornale costa 10€,quella gold 20€.Oramai siamo giunti al punto di non ritorno.

da spartacus60 23/03/2010 11.30

Re:No alla caccia raccoglie firme

Sono oramai stati fatti vari referendum a riguardo!... i cittadini Italiani hanno speso parecchi soldi non arrivando neppure al quorum previsto!... ADESSO LA SCUSA E' CHE I CACCIATORI SONO RESPONSABILI DI DANNI IRREPARABILI NELLE SPECIE SELVATICHE... invito questa persona a ducumentarsi meglio presso le persone competenti, senza inventarsi delle frasi ridicole e non veritiere per fare politica... SIETE STATI BUTTATI FUORI DAL GOVERNO QUESTO E' CHIARO VERDI!...

da POLLO 23/03/2010 11.28

Re:No alla caccia raccoglie firme

Tempo e denaro buttato.

da Fromboliere 23/03/2010 11.27

Re:No alla caccia raccoglie firme

Io sono favorevole al referendum: però se questi anticaccia lo perderanno una buona volta si dovranno convenire che la caccia non si può abolire. Ma, mi sa che a perderlo certamente lo perderanno ( nel senso che si ripeteranno le fallite esperienze, per loro, dei precedenti referendum, con dispendio di danari pubblici: a tal proposito se ne sono stati indetti di uguali, se ne può svolgere un altro? ) ma a zittirsi giammai lo faranno!!!

da luigi 23/03/2010 11.27

Re:No alla caccia raccoglie firme

Noi quando le raccogliamo le firme contro questi estremisti e mistificatori?

da Hunter Fabio 23/03/2010 11.26