Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico Venatorio

News Caccia

Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre


martedì 29 settembre 2009
    

Modifica alla 157Continua in questi giorni in Commissione Ambiente al Senato la discussione sul testo di modifica della "proposta di legge Orsi" per la modifica della legge 157/92, per la quale è ancora aperta la possibilità di presentare emendamenti. Il presidente della Commissione Ambiente Antonio D'Alì ne ha infatti prorogato i termini fino al prossimo  9 ottobre, volendo acquisire ulteriori pareri anche dalla Conferenza Stato–Regioni, con la quale la Commissione dovrebbe confrontarsi a breve.

 Dopo il 9, si procederà con la discussione degli eventuali nuovi emenadamenti, fino a giungere all'auspicabile votazione. Dato il numero eccessivo di emendamenti, il presidente di Commissione avrà facoltà di contingentare gli interventi per giungere alla conclusione entro tempi ragionevoli (come è noto è in corso un'azione ostruzionistica messa in atto dall'opposizione). Vi faremo sapere.

 
Vai al testo del ddl depositato al Senato dal relatore Sen. Franco Orsi

Leggi tutte le news

38 commenti finora...

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

etrusco.....così giusto per chiarire io mi chiamo Antonio,se tu la conosci rendila nota anche a noi,inoltre leggi bene quello che ho scritto,le mie erano parole rivolte alla cultura della caccia che i nn cacciatori hanno verso di noi,no alle leggi che ci sono e poi io di sicuro qualcun la conosco!!!A caccia ci sono andato in estate e lì si cacciavano specie dannose per le culture come colombacci e germani ed oche...cosa che in italia nn accadrà MAI!!!mi togli una curiosità,ma 6 un cacciatore o altro???così giusto per sapere con chi parlo....Cordiali saluti.

da ANTONIO 02/10/2009 13.53

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ilgermano56 A volte mi scoccio pure di scrivere tanto quelli che dovebbrero salvare la nostra passione se ne fregano.Nella piana del sele ci sono rimaste solo le cornacchie,infatti ieri in località Persano(non so c'è ci sai)c'è n'erano a centinaia in un campo si mais trinciato.Visto che non c'era ninte mi sono appostato sotto un pioppo,dove si andavo ad appollaiare e ne ho fatte due.Cacchio ma c'è ne vuole per buttarle giù,e sono pure dure a morire.Non ti preoccupare che le cornacchie del malaugurio se vuoi te ne lascio quante ne vuoi. Devi stare bene nascosto altrimenti un piccolo movimento che fai subito cambiano rotta,hanno gli occhi bionici. Ciao

da valentino88 02/10/2009 13.06

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X etrusco noi saremo anche dei grulli come ci chiama Lei,a Salerno diciamo fessi,ma potrebbe dirci Lei in cosa crede,e se c'è un qualcosa o un qualcuno in cui crede ,cosa a fatto costui per Lei fino ad oggi?un saluto

da ilgermano56 02/10/2009 11.04

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

poveri grulli che credete ancora alle faviole del berlato che incontra berlusconi. A quello che è andato in Olanda ed è contento: vada a leggere la legge olandese sulla caccia (tempi, modi, specie etc) e poi la racconti ai lettori di questi siti di caccia. Vedremo che cosa ne penseranno.

da etrusco 02/10/2009 10.43

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X Valentino 88 Ma dove sei finoto è da tanto che non ti si sente, tutto bene spero, o stai distruggendo tutti gli uccelli della piana del Sele,aohh lasciamene qualcuno mi raccomando.Un saluto

da ilgermano56 01/10/2009 23.10

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Caro Nino la mia non è una replica, sono solo due righe scritte a una persona che ora più di prima sento come amico,e che un "LEI"di troppo,rischiava di allontanare,ma sappi che mai lo avrei usato per falsa riverenza,giammai per mancanza di rispetto.La nostra cultura meridionale quasi ce lo impone,con persone conosciute da poco,anche se divenute subito amiche.Bene, restiamo tali,anche se sù una lunghezza d'onda diversa,sarà come una scommessa tra amici,per ora lasciami cullare nella pia illusione di aver ragione,e quando mi desterò(comunque credo presto)se sarà come dici tu,non avro timore a dire "Nino avevi ragione",sperando che non sia troppo tardi.Un abbraccio fraterno.

da ilgermano56 01/10/2009 22.53

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ilgermano56 - Caro amico, mi dispiace veramente che non riusciamo ad interdici, ma non tutte le ciambelle riescono col buco, purtroppo. Ribadisco che, anche se non condivido le altrui opinioni, le rispetto e quindi rispetto anche le tue: disse Voltaire “non condivido quello che dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto a dirlo”. Mi dispiace solamente che vogliamo entrambi la stessa cosa, ma purtroppo i nostri punti di vista non collimano. Comunque ti prego, tra Cacciatori non mi piace usare il lei (è troppo formale e non sempre è un segno di rispetto, ma spesso una inutile e falsa riverenza), quindi se credi di dover ancora replicare per chiarire o ribadire le tue idee, io sono Nino e basta. Una stretta di mano. Nino

da [email protected] 01/10/2009 19.46

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Onorevole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Onorevoleeeeeee!!!!!!!Qualcuno ha visto l'Onorevole, se lo vedete ditegli che gli voglio parlare mi raccomando!!!!!!!!!!!!!!

da p.alias 01/10/2009 18.19

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X Nino. Il problema sig.Nino è che Lei ha dato già per scontato che costui farà morire di fame i suoi figli,ha mai sentito un padre lamentarsi davanti a questi che non ha nulla da mettere in tavola, anche se ciò sarà evidente.Pur se costui avrà delle difficoltà evidenti,cercherà di mostrarsi sempre ottimista del domani.La sua famiglia se crede in lui saprà aspettare,perchè nessun padre vuole il male dei propri figli,perchè questo significherebbe volere il suo stesso male.Un abbraccio

da ilgermano56 01/10/2009 17.22

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ilgermano56. si è vero, un padre può dar mangiare agevolmente a due figli, un po' meno a quattro difficilmente a sei quasi impossibile ad otto. Ma a questo padre di famiglia, di grazia, chi gli ha ordinato di avere tanti figli se poi non può mantenerli? Ricambio la tua cordialità con una sincera stretta di mano. Nino

da [email protected] 01/10/2009 12.42

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X GIVANNI59: TANTA PAZIENZA E CHE L'ONNIPOTENTE CE LA MANDI BUONA , MA TANTO BUONA!!! SPERIAMO CHE DON BERLATO RIESCA A CONVINCERE IL CAVALIERE BERLUSCA PER POTER PRODURRE IN BREVE TEMPO LA PROMESSA FATTAGLI A VICENZA. RICORDA PRES. SILVIO BERLUSCONI???? VIVA LA CACCIA VERA!!

da Girotto Luca 01/10/2009 8.59

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X tutti quelli che hanno ancora pazienza:SANTA PAZIENZA!!!. Saluti.

da Giovanni59 30/09/2009 21.33

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Caro Nino non è che io voglia fare l'avv. del diavolo,però per un padre di famiglia una cosa è sfamare due o tre figli un'altra è sfamarne otto o nove,costui può lavorare quanto vuole ma da solo non c'è la farà mai a saziarli tutti,perciò chiederà sicuramente aiuto a parenti e conoscenti,ma se l'aiuto sperato non arriverà che farà questo povro padre,sicuramente farà gli straordinari,e anche se non sarà tanto, un pezzo di pane lo porterà comunque.Ma noi ci accontenteremo del solo pane?.Cordialità

da ilgermano56 30/09/2009 21.18

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Solo il PARTITO DEI CACCIATORI ITALIANI potra ridarci la dignità. UNIAMOCI cacciatori Italiani prima che qualcuno ci dia il colpo di grazia,UNIAMOCI...

da scolopax 30/09/2009 18.55

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ANTONIO. Come ho detto, rispetto le idee di tutti anche se non le condivido, i tanti pochi, ovviamente, che fanno un assai, sono i giorni, le settimane, i mesi gli anni che passano in attesa che si faccia una legge venatoria decente e conforme alle direttive della CEE. Hai visto che cosa si fa, invece, in questa Nazione che arranca in tutto tranne che nelle mazzette? Nel Veneto è possibile tutto, almeno fin che c’è l’on. Berlato e per loro, l’on. starà a lungo! Peccato che l’on. non si dedichi per tutti i cacciatori Italiani come si dedica per quelli veneti! Allora, forse, avremo una legge venatoria uniforme e chissà, anche migliore di quella attuale. Un caro saluto. Nino

da [email protected] 30/09/2009 17.46

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

x Nino.....Si tanti pochi fanno un assai,ma di che???se i politici vedranno che con la caccia i voti invece di guadagnarli si perdono nn muoveranno mai un dito,come del resto fanno ora!!!Perchè credi che alcune leggi vengano approvate subito anzicchè metterci anni???come in effetti succede per la caccia???Io,pur rispettando le idee degl'altri,credo che nn cambierà niente o al massimo ci daranno un contentino come si fa per con i bambini...Ma come dice ilgermano56 aspettiamo,tanto peggio di così.....Con stima.

da ANTONIO 30/09/2009 17.26

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

cari amici cacciatori, mi pare assordante il silenzio delle Associazioni Venatorie (tutte) a parte arcicaccia che si e' apertamente alleata contro i cacciatori assieme agli animalisti. Noi dobbiamo sperare che per le prossime regionali il nostro Partito CACCIA AMBIENTE sia pronto, almeno avremo un punto di riferimento sicuro..... altrimenti -in caso la riforma non sia passata- io mettero' la croce sul simbolo del PDL e votero' W LA CACCIA (rendendo nulla la scheda) .... oppure .... votero' Lega Nord... non ho ancora deciso. comunque , per la prossima stagione venatoria sarebbe molto interessante non pagare l' ATC (andremo solo in riserva qualche volta) E ALLORA VOGLIO VEDERE DOVE TROVERANNO I SOLDI PER PAGARE IL PERSONALE!!!! Nel PDL devono capire che i giochi e giochetti sulla nostra pelle sono finiti: CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!! PERCHE' CONFAVI E FEDERCACCIA E CPA NON ORGANIZZANO UNA MANIFESTAZIONE A ROMA?? PERCHE' ???

da Fabrizio 30/09/2009 15.45

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ANTONIO. Sai come si dice: tanti pochi fanno un assai! Abbiamo superato 17 anni di vane attese, “un poco alla volta”: quanti pensi che ne dovremmo ancora superare prima di deciderci ad aiutarci da soli? In bocca al lupo. Nino

da [email protected] 30/09/2009 15.36

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Fabrizio,sono con Te.E spero anche gli altri,non serve un nuovo partito,serve solo farsi sentire una buona volta per tutte,come dici Tu:CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO.un saluto

da Gabriele M. 30/09/2009 15.25

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

x ilgermano56,per me hai perfettamente ragione,abbiamo atteso tanto tempo senza fiatare perchè nn farlo ancora un pò???Il fatto è che le parole anche in 17 anni sono state tante e tante altre ne verranno dette,ma tali sono e tali rimarranno....perchè parliamoci chiaro la caccia,almeno in italia,da più fastidio che altro,fa perdere voti,perchè manca proprio la cultura della caccia,ma nn solo nei cacciatori,proprio nel popolo italiano!!Io quest'anno sono andato a caccia in Olanda e lì oltre alla diversa e più veloce regolamentazione della caccia la gente nn ti guarda come un killer o uno stragista,ma come una persona normalissima,che in effetti siamo!!Mentre sparavamo a 4/500 m. da noi,le persone sulla strada si fermavano, per pura curiosità, a guardare senza chiamare le guardie o fare scene strane.Questo e tante altre cose dovrebbero farci riflettere e neache tra 100 anni in Italia si arriverà a ciò!!!Un saluto a tutti e w la caccia ora e sempre!

da ANTONIO 30/09/2009 15.14

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X ilgermano56: intanto grazie per avermi risposto. Poi, come ho detto, rispetto le altrui opinioni anche se non le condivido; infine è giusto quello che affermi quando dici che la grande passione porta ad essere “creduloni” nel senso di “speranzosi”. Comunque a mio modestissimo avviso, la speranza non bisogna mai perderla, è vero, ma bisogna anche riporla su chi merita. Forse chi promette (e per tanto tempo) e poi non mantiene (non voglio in questa sede esaminare il perché, ma se vuoi possiamo farlo) forse non merita tanto la nostra fiducia. Comunque anche io, che sul groppone ho ben oltre 50 anni di porto d’armi, spero sempre al meglio e nonostante le tante delusioni che purtroppo la vita mi voluto elargire, (mi riferisco ovviamente alla caccia) cerco di fare qualcosa per aiutarmi ed aiutare chi, come noi, ama veramente la Caccia e quindi merita di essere chiamato Cacciatore. Ma, ahimé, in oltre 14 lustri di vita, ho imparato qualcosa e quindi ormai sono convinto fermamente che a noi Cacciatori non ci aiuta, oggi più che mai, nessuno, quindi dobbiamo aiutarci da soli. Si, non è facile, ma con la forza dell’unione e del convincimento a voler almeno tentare di fare il nostro interesse, peraltro legittimo, costituzionale e che aiuta la Natura, forse si potrà ottenere qualcosa; ma quanto meno, almeno io, non voglio vivere il resto della vita con il rimpianto di non averci provato. Mi dice sempre il mio più giovane compagno di caccia: “beato te che puoi vivere di ricordi e non di rimpianti!” . Ed io nel mio intimo, sono felice, e questo mi da la forza di voler piantare quel famoso albero, con l’aiuto di tutti per dare una Caccia più vivibile ai giovani che ci seguiranno. Una stretta di mano e in bocca al lupo. Nino

da [email protected] 30/09/2009 15.04

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X Ninohunter quello che ci rende creduloni a volte è dettato dalla grande passione che abbiamo,dal non voler arrendersi neanche difronte alle più cocenti delusioni.Se è vero,come è vero,che i cacciatori sono dei sognatori,allora è inevitabile che siano anche dei creduloni,e se a volte si contraddicono può essere per un momento d'ira,o di sconforto,ma poi con calma si torna a ragionare, e la ragione in questo momento mi dice di avere ancora un pò di fiducia verso uomini che per noi si stanno giocando la faccia.Cordialità

da ilgermano56 30/09/2009 11.37

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Fabrizio ha ragione MAI + un voto dalla destra e soprattutto mai più soldi! Voglio vedere come ve li gestite i danni!

da L.B. 30/09/2009 11.22

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Noi oramai sappiamo solo minacciare di non votare più quello, di non votare più quell'altro, ma in realtà non abbiamo più quella tal forza....e se ne sono accorti.

da Giacomo 30/09/2009 10.14

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Forse sbaglio, ma sospetto che l' on. D' Ali' stia tergiversando e ritardando i lavori intenzionalmente..... IL PDL HA TEMPO FINO ALLE ELEZIONI REGIONALI PER RIFORMARE LA LEGGE 157/92...... DOPO SARA' TROPPO TARDI PERCHE' I CACCIATORI FAREMO SCHEDA BIANCA O NULLA, O VOTEREMO ALTRA FORMAZIONE. E SE COSI' SARA', VERDINI SE LA PRENDA CON GLI INFILTRATI ANIMALISTI, CHE HANNO PRESO I NOSTRI VOTI E ORA STANNO REMANDO CONTRO DI NOI. CACCIARE MONETA VEDERE CAMMELLO!! NON CHIEDANO IL MIO VOTO SENZA AVERE RIFORMATO LA 157!!

da Fabrizio 30/09/2009 10.14

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X Gianni. Quanto da te postato è giusto e vero: per i nostri politici, le leggi che danno loro qualcosa, meglio se molto, le approvano immediatamente: mai che uno, dico uno soltanto si oppone: dx, sx, centro, verdi, padania, ecc. tutti d’accordo, non esistono divisioni e/o barriere. Allora se credi veramente a quello che scrivi, perché non provo ad informarti su NATURALMENTECACCIA, Movimento ONLUS apolitico? Visita Agorà Venandi su questo sito e/o scrivimi: ne parliamo, non costa niente! Un saluto, Nino X IL GERMANO 56. si è vero i cacciatori, soprattutto hanno una mentalità sui generis: non hanno una cultura venatoria, sono creduloni quindi facilmente influenzabili, e spesso si contraddicono. Chiaramente ognuno fa quello che crede e che, forse, ritiene giusto, ed io rispetto le idee di tutti, anche se non le condivido; ma dico anche a te: perché non provi ad interessarti di NATURALMENTECACCIA? Un saluto, Nino

da [email protected] 30/09/2009 10.02

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

"...il male della caccia è tutto nella mentalità italiana..."scrive FRANKYIE, e dei cacciatori italiani aggiungerei io,abbiamo ingoiato rospi per 17 anni senza fiatare,e ora che qualcosa"eppur si muove"anche se non sembra,tutti pronti a criticare ora questo, ora quel politico.Una domanda se beneauguratamente la legge passasse,che dite troveremmo posto sul famoso carrozzone del vincitore,io credo di no perchè allora saranno in tanti ad appropriarsi dei meriti altrui.Qualcuno tempo fà ci chiese di avere pazienza,come dicevo non l'abbiamo esaurita in 17 anni,non ne possiamo avere ancora per un pò?.

da ilgermano56 29/09/2009 22.42

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Ma vi rendete conto? ci prendono anche x ignoranti, se solo volessero da domani si andrebbe a caccia tutto l'anno, nei parchi, nei preparchi, nelle oasi, dappertutto.Ebbene cari sig. parlamentari il giochetto oramai sta diventando piuttosto noiosetto, ma se a voi piace giocateci da soli o per essere + chiari: fate come cazz... vi pare!!!.

da Giovanni59 29/09/2009 18.41

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Il male della caccia è tutto nella mentalità italiana. In Italia una qualsiasi cosa "rende" di più se è moribonda. Non se è SANA. L'essere moribondi lascia spazio e campo libero a molti scienziati e stregoni che hanno voglia di dire la loro. E alle forze politiche di attirare voti... Per risolvere il problema caccia in Italia basterebbero 5 minuti. 5 ! Purtroppo abbiamo tanti luminari da interpellare... e troppi politici da sfamare.

da Frankye 29/09/2009 18.28

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

X LUCAS: si quanto scrivi è vero, ma con l’aggravante che la modifica, oltre che per i motivi che ho già detto, non porta alcun “beneficio” a vari ministri. Quindi niente soldi, niente modifica. X APER: condivido la prima frase da te scritta, per il resto, ormai i tempi sono cambiati quindi ritengo difficilmente realizzabile una cosa del genere; piuttosto si dovrebbe ottenere la possibilità di cacciare la migratoria anche in tutti i parchi, ma anche qui, soltanto con una adeguata e costante vigilanza, altrimenti facciamo un regalo ai bracconieri. X GIACOMO: come vedi siamo sulla stessa sintonia. X STEFANO L. –BR: ciao Stefano, come sta andando la caccia ? sempre il solito burlone! Complimenti. Fatti sentire. Ribadisco il mio punto di vista: se non ci aiutiamo da soli, nessuno ci aiuta, quindi perché non aderire al Movimento di pensiero NATURALMENTECACCIA? Non costa niente, è onlus, ed è il Movimento apolitico creato da noi Cacciatori, una nostra creatura che possiamo gestirci al meglio. Per saperne di più, visitate su questo sito Agorà Venandi oppure scrivetemi. Un caro saluto a tutti. Nino

da [email protected] 29/09/2009 18.18

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

MA LE VELINE NON VANNO A CACCIA DI UCCELLI ? MAGARI....... COSI' LA 157/92 PASSEREBBE SENZA ALCUN OSTACOLO....... DA PARTE DI PD ED ALTRE PORCHERIE....

da stefano l. -br- 29/09/2009 17.45

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Lucas, l'ostacolo alla modifica della 157 non sono gli Atc, ma una scarsissima volontà da parte della maggioranza di affrontare l'argomento. Su altri argomenti più "cari" al premier, non c'è opposizione che tenga

da Giacomo 29/09/2009 17.04

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Noi staremo a vedere..............! e poi gli Atc sono d'accordo con lucas , ma in essi non vedo perchè per la stanziale o almeno limitatamente ai cinghiali le squadre locali non possono accettare ospiti che non siano locali. Se si parla di fagiani, starne etc. queste vengono immesse con i soldi degli extraregionali (75 euro al mese per max 2 mesi), mentre puoi andare solo per la migratoria, e se cari amici ti invitano ad una sana giornata di compagnia per una battuta al cinghiale, beh! non si può, mi sembra antidemocratico, sarebbe sicuramente da discutere anche questa ingiusta limitazione!

da Francesko 29/09/2009 16.51

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

La riapertura sugli emendamenti, per chi non l'avesse capito, significa solo che così come stanno le cose, la maggioranza sa di non essere in grado di andare da nessuna parte. Per quanto riguarda la migratoria, poco meno che una cinquantina d'anni fa, il prof. Piercarlo Santini (l'autore del best seller "Il Capanno") propose con un suo pamphlettino la seguente semplicissima ricetta: nel periodo di passo, mettiamo ottobre-novembre, caccia libera per tutti senza obbligo di residenza. Aldifuori del periodo della migrazione, caccia solo nelle rispettive province (oggi sarebbero gli ATC). Semplice, no? Ma quanti di voi oggi accetterebbe una cosa del genere?

da aper 29/09/2009 16.40

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Piano piano, a forza di allungare i termini per proporre emendamenti (come se 1400 non fossero ancora abbastanza) arriveremo a Natale. La difficoltà di modificare la legge 157/92 è data dal fatto che essa ha creato dei centri di interesse economico (ATC) che si oppongono a qualsiasi ipotesi di modifica. Essi non hanno crato il legame del cacciatore al territorio, perché basta pagare e si va ovunque, ma sono centri di gestione dei (tanti) soldi dei cacciatori, dando in cambio poco o niente (deserto lunare di selvaggina stanziale). Se non si scardina questo sistema non si va da nessuna parte.

da lucas 29/09/2009 16.08

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Vediamo quanto tempo ci mette questo governo a far passare la legge per lo scudo fiscale....anche a questa l- opposizione sta facendo notevole ostruzionismo. Comunque....volete la mia....io sono, a questo punto, per la 157. Mi dispiace per chi ci credeva........ abbocca pesciolino!!!!!!!!!

da SPRINGER TOSCANO 29/09/2009 16.06

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

il vero problema della caccia e della L. 157 che la regolamenta verte sulla istituzione degli ATC. Brevemente i principali problemi: 1- non sono gestiti in trasparenza (vedi quelli Abruzzesi prov. Aquila e Molisani in particolare in quanto sono divenuti riserve esclusive dei nativi). 2- chi abita in grandi città o territori degradati o inesistenti per la caccia (prov. Roma ad esempio) è fuori dalla possibilità di godere della caccia, soprattutto se escluso dagli ATC limitrofi Abruzzesi. 3- la caccia alla migratoria dovrebbe essere esercitata liberamente su tutto il territorio nazionale. questa è la vera soluzione al problema. Non ci dimentichiamo che la caccia nei paesi esteri è regimentata con il cacciatore legato al territorio perchè la caccia li è intesa quasi esclusivamente agli ungulati. 3- l'addestramento del cane a caccia chiusa deve essere possibile, ma con responsabilità del conduttore in caso di danni. 4- è inutile fare leggi restrittive se poi non si fanno controlli!

da roberto 29/09/2009 15.54

Re:Modifica alla 157: ancora emendamenti fino al 9 ottobre

Dalle mie parti si dice"A lavà a cap o ciucc si perd acqua tiemp e sapon",nn credo ci sia bisogno della traduzione!Mi sono completamente rotto le scatole,sempre e solo chiacchiere,mai un fatto concreto!Sono 17 anni che aspettiamo,credo siano più che sufficienti per giungere ad una conclusione!Se poi vogliono prenderci in giro ce lo dicano pure,ci regoleremo di conseguenza.....

da ANTONIO 29/09/2009 15.47