Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Beduschi: Su PSA e cinghiali Governo e Regione non si fermanoAnuu Toscana: su Calendario discussione per cinghiale e tortoraDimesso il Commissario per la PSA Vincenzo CaputoUmbria, Loretoni (ANLC) chiede convocazione consulta su modifiche calendario venatorioMozione in Toscana sul controllo del piccioneUmbria: in Commissione riunione su gestione cinghiale e contrasto alla PSAPuglia autorizza caccia in deroga allo storno a protezione degli ulivetiRiforma Caccia: In Commissione solito copione emendamenti M5S AB (Agrivenatoria Biodiversitalia) fa il punto su attività del 2024Arci Caccia rinnova i suoi obbiettiviFiocchi Vicepresidente Commissione Ambiente al Parlamento UEEmilia Romagna, novità in arrivo su caccia al cinghiale e depopolamentoLa Peste Suina arriva in Toscana: primo caso in un cinghialePuglia: approvato nuovo regolamento ATCLombardia, chiesti impegni immediati a Regione su calendario e anelliniRiprende l'esame della Pdl Bruzzone sulla cacciaIn Umbria mozione Puletti per la caccia in derogaFidc Toscana UCT "no all'ampiamento della caccia al cinghiale in aree vocate" Acma lancia Progetto di censimento sul CombattenteTar Sicilia riabilita coordinatore guardie venatorie WwfMarche, Regione si attiva per Piano Straordianrio contenimento cinghialiToscana, cabina di regia chiede caccia alla tortora in preaperturaPSA, novità in Veneto per il controllo del cinghialeAnatre nel mirino. Negli USA nuova strategia adattativa sul CodonePadule Fucecchio: Arci Caccia Pistoia chiede rimozione vincoli caccia Toscana: Fidc invia memoria integrativa su Calendario VenatorioLazio: Audizione in Regione su gestione e caccia al cinghiale Salerno, problema ammissione cacciatori ATCLombardia: Approvato Calendario Venatorio 2024 - 2025 Il posto degli animali in Costituzione. Convegno a Roma di Fondazione Una e ABReferendum caccia, ci risiamoTorna concorso fotografico Fidc "A caccia di scatti"Rettifica della Regione Emilia Romagna sugli orari di cacciaLiguria: Presidente Piana e Assessore Scajola alla Festa del Cacciatore Modifiche legge caccia. Lollobrigida chiede istanze alle associazioni venatorieLombardia: approvata caccia in deroga al piccioneRegione Lazio "ecco le nuove misure per il contenimento dei cinghiali"Lazio approva Piano straordinario contenimento cinghialiLa caccia nel Dibattito alla Camera sul Decreto AgricolturaApprovato Odg Bruzzone su urgenza riforma della legge 157/92Ok del Governo a Odg per inserimento stambecco tra specie cacciabiliOggi riunione al Ministero con le associazioni venatorie sulla 157/92Veneto, associazioni chiedono urgente incontro in GiuntaNasce alleanza Coldiretti - Fidc in ToscanaStretta sui cinghiali in Piemonte. In arrivo 176 militariSpagna: quaglie in buono stato di conservazioneDa Federcaccia Lombardia critiche per alcuni emendamenti approvatiBASC alla ricerca di conferme dal nuovo governo laburistaA Palermo un importante convegno sulla lepre italicaBaggio in Tribunale contro gli animalisti "Vado a caccia da 30 anni e rispetto la legge"Massardi (Lega, Lombardia): “Bene approvazione modifiche in materia venatoria”Bravo (FDI): "approvate in Lombardia modifiche alla legge sulla caccia"Caccia in deroga: Italia fanalino di coda in UESondaggio in Romania: i giovani conoscono e apprezzano la cacciaNovità dalla Regione Toscana su controllo del cinghialeRidefinì territori di due squadre di caccia: condannata Regione CalabriaOsservazioni di Arci Caccia Toscana sul Calendario venatorioDocufilm Anuu "Atalante: I Custodi dell'Equilibrio Naturale", su Prime VideoUmbria, il cinghiale si caccia per quattro mesiPuletti, Assessore Morroni approvi caccia in deroga nonostante IspraCastellani (Anuu) a Lollobrigida "ritiro emendamenti beffa ingiustificabile"Enalcaccia al Governo "urgente nuovo Dl per dare certezze normative ai cacciatori"Da Fiocchi stoccata a Bruzzone sul DL Agricoltura "ha illuso i cacciatori"In Puglia in arrivo Piano straordinario cinghialeEcco l'Odg sulle Aziende Venatorie accolto dalla Commissione del SenatoFace: "Gli stagni dei cacciatori potenziano la biodiversità delle zone umide in Italia"Umbria, Mancini (LEGA): servono almeno 120 giorni di caccia al cinghialeLollobrigida cerca di riconquistare i cacciatoriDecreto Agricoltura, esultano animalisti e M5SFidc Lombardia: "Sui valichi soluzione inaccettabile"Il Presidente FACE Larsson ribatte alle critiche del Past President EbnerFiumani (CPA) denuncerà Ispra per mancato calcolo "piccole quantità" sulle derogheAnlc: “non ci arrendiamo”Lollobrigida: "avremo altre occasioni per discutere di caccia"Senatrice Fallucchi (FdI): soddisfazione per l'ampliamento della caccia al cinghialeSottosegretario La Pietra (FdI): "cacciatori mai come ora trattati con rispetto"Lettera aperta di Castellani (Anuu) a Francesco BruzzoneBuconi: "problema calendari venatori rimane, Governo trovi soluzione"Arci Caccia: "Modifica 157, la montagna partorisce un topolino"Bruzzone: "dietrofront del Governo sulla caccia, mi sento preso in giro"Decreto Agricoltura: Ritirati emendamenti della Riforma Bruzzone sulla cacciaDecreto Agricoltura: Ok alla caccia al cinghiale notturna con visori Fidc "Legge ripristino natura fondamentale per ambiente e fauna selvatica"Decreto Agricoltura riprende l'esame. Protestano gli animalisti per emendamenti cacciaVeneto, rettifica Calendario Venatorio su due giornate integrativeGli Ex Presidenti dell'Intergruppo Caccia Ue contestano la FACECinghiali, Abruzzo: "Regione a fianco degli agricoltori"Le posizioni di Fidc Uct Toscana sul Calendario Venatorio 2024 - 2025 Cinghiali, botta e risposta tra Caretta e VaccariAbruzzo "riconosciuti dal Tar diritti dei cacciatori"Fidc Campania: improcedibile ricorso animalisti su calendario venatorio 2023 - 2024

News Caccia

Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia


mercoledì 15 maggio 2024
    
 
"Finalmente ci siamo: l'atteso decreto legge in materia di agricoltura, al cui interno ci sono anche modifiche alla legge 157/92, ha ormai chiuso il suo iter procedurale (uffici, Presidente della Repubblica, ecc.), è stato annunciato poco fa al Senato e inizierà il suo iter verso l'approvazione. Sono pronti gli emendamenti da inserire al suo interno per portare ciò che è il contenuto della mia proposta di legge all'interno del decreto per abbreviare e accelerare i tempi e quindi superare e annullare completamente l'ostruzionismo che è in corso". Così il deputato della Lega Francesco Bruzzone, in un video, fa sapere ai cacciatori  che le proposte di modifica contenute nella sua pdl attualmente all'esame della Commissione Agricoltura della Camera e oggetto di centinaia di emendamenti del Movimento 5 Stelle, saranno approvate con Decreto Legge.

Bruzzone ha elencato i contenuti principali, ovvero le modifiche più attese: "I calendari venatori non devono essere più impugnabili al TAR; il tema che riguarda Regione Lombardia ma non solo dei valichi montani, i richiami vivi, il tema delle opzioni delle forme di caccia;  l'attestato di abilitazione per la caccia di selezione che deve valere su tutto il territorio nazionale".

Bruzzone rassicura sul fatto che questa volta i tempi non potranno essere lunghi perchè il decreto legge, annunciato oggi, mercoledì 15 maggio, deve essere convertito entro 60 giorni. Dopo l'esame del Senato il DL passerà alla Camera per l'approvazione definitiva (probabilmente con voto di fiducia).  "Siamo di fronte al passaggio definitivo per portare a casa il risultato" annuncia Bruzzone.

 
 

Leggi tutte le news

80 commenti finora...

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Salvatore sei della Federcaccia e parli solo per denigrare?sono d’accordo che adesso nessuna associazione e’ degna di questo nome perche’ se ne sono sempre fregate ma se per uno che magari vuole cominciare a fare qualcosa gli date subito addosso allora siete voi i mentecatti! Lasciamoli fare forse hanno capito che così’ non si può’ andare avanti e Che i cacciatori si sono rotti di presidenti di associazioni venatorie senza palle ed asserviti ai partiti politici%!lasciamoli lavorare(si fa per dire)e se qualcuno e’ piu’ bravo degli altri allora cambiamo

da anonimo 23/05/2024 12.57

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Bisogna abolire le ATC ,bisogna cambiare la legge sul rilascio del porto d'armi perché non deve essere a discrezione della p.a.ma basata su criteri uguali per tutti ,non deve essere titolo di polizza ,ma per uso sportivo,caccia ecc.che non e riportato nell'attuale legge , e anticostituzionale ,

da Un vecchio cacciatoreo 18/05/2024 12.33

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Bisogna abolire le ATC ,bisogna cambiare la legge sul rilascio del porto d'armi perché non deve essere a discrezione della p.a.ma basata su criteri uguali per tutti ,non deve essere titolo di polizza ,ma per uso sportivo,caccia ecc.che non e riportato nell'attuale legge , e anticostituzionale ,

da Un vecchio cacciatoreo 18/05/2024 12.33

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Giacomo non dicevo quello che dici tu ma ben’ altra cosa. Facevo notare che la caccia è già privata magari in forma mafiosa/clientelare ma lo è dal 1992. Come diceva Mario impoverisce i ricchi, rende miserabili i poveri e arricchisce solo i politici-gestori! Che poi per come la vedo io i politici gestori sono da ricollocare nelle varie ass. ven due in particolare. Per questo non mi contento delle trenta giornate libere ma di fare una campagna a tappeto per smantellare questa organizzazione di stampo nazzicomunista e riavere la libertà che con becero inganno ci hanno tolto.

da quello del 17/05/2024 8.12 18/05/2024 8.08

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Daccordissimo con Giacomo.

da Il tordo 17/05/2024 21.04

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

da x questo qui sotto 16/05/2024 16.21- 17/05/2024 8.12.....Sembra che stiamo dicendo quasi la stessa cosa e sono d'accordo con quello che hai scritto solo che io ho fatto una richiesta di libertà chiedendo di fare una caccia alla migratoria soddisfacente e libera per 30 giornate su tutto il territorio nazionale sempre pagando il proprio ATC. Chi poi vuole andare in riserva per me liberissimo di farlo. Un cordiale saluto.

da Giacomo 17/05/2024 15.13

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

bravo Red, me lo domando anch'io!

da sa63 17/05/2024 11.38

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

La caccia è ormai fuori dal tempo, andrebbe abolita.

da Franco da Cuneo 17/05/2024 11.38

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Ah proposito ho letto che l'Italia forse bandirà anche la tortora africana dalle specie cacciabili?Ergo invece di chiedere agli stati islamici che le cacciano con i richiami e con le reti?Ma di cosa stiamo parlando?

da Giuseppe 69 17/05/2024 11.17

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

E' necessario proibire le alleanze tra partiti create apposta per tenere in vita soggetti politici inutili e dannosi che hanno lo 0,1% e anche istituire uno sbarramento almeno al 10% se non lo passi non ti avvicini neanche ai palazzi della politica e se per due volte non superi lo sbarramento via vitalizi e allontanamento a vita dalle cariche politiche così il paese sarebbe GOVERNABILE senza le pastoie di soggetti politicamente insignificanti

da Ligure Infuriato Nero 17/05/2024 11.07

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Perché nessun politico meridionale lotta per i cacciatori?

da X questo qua sotto 17/05/2024 9.47

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Vi è un piccolo problema; all' On. Bruzzone, è sfuggito un piccolo particolare. I voti al centro-destra, li hanno dati anche i cacciatori meridionali. Magari non propio alla Lega, ma hanno dato un notevole contributo. Invece lui si è solo preoccupato del problema dei valichi di montagna, dei richiami vivi usati solo al nord, della questione della Lombardia.e noi meridionali? Siamo ancora una volta cittadini di serie B.spetsvamo che venisse ELIMINATA ISPRA, che tanti danni ha creato alla caccia, che venisse rimosso il grosso peso degli ATC, che impediscono la libera circolazione sul territorio Nazionale, per altro in modo anti costituzionale. Invece niente di niente. Vorrà dire che alle prossime elezioni Europee, voteranno solo i cacciatori della Lombardia.

da Gaspare 17/05/2024 9.39

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Bravo Mario è proprio così una mercificazione una parentopolitica di scambio a favore di pochi e discapito dei più solo che son pochi quelli che si sono accorti.

da Paolo 17/05/2024 9.22

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Magari fosse privata! Oggi la caccia è un un sistema sovietico comunista che impoverisce i ricchi, rende miserabili i poveri e arricchisce solo i politici-gestori!

da Mario 17/05/2024 8.49

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

x questo qui sotto 16/05/2024 16.21-- Perchè adesso non è privata? Gli Atc sono organismi privati poiché se decidono di aumentare la tassa sono autorizzati a farlo ne più ne meno come farebbero gli agricoltori nelle loro terre. Se sei un fuori regione gli atc possono rifiutare l’ingresso e differenziare anche notevolmente l’importo tra i residenti e i non residente. Gli atc possono autorizzare la pre apertura ai residenti e il divieto ai non residenti se pur questi siano stati accettati in quel’ atc. Questo per me equivale alla privatizzazione.

da x questo qui sotto 16/05/2024 16.21- 17/05/2024 8.12

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Bravo Bruzzone.Finalmente un politico e cacciatore all' altezza.complimenti

da Giorgio 16/05/2024 20.19

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Grazie sig BRUZZONEgrazie sig Lollobrigita dacacciatore dei vecchi ricordi cacciatore da sempre porto fucile anni 16 e possibile io l'o avuto nel 1973 a 16 anni con consenso di papà anch'esso cacciatore .Bravi e grazie

da Spidalieri nino (me) 16/05/2024 19.23

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Perche secondo te con la caccia privata vai dove vuoi, non stai sempre nella stessa riserva. Chi vuole parlare di caccia alla migratoria dovrebbe conoscerla. Con il territorio preso dai parchi non si può più dire che i selvatici non sono protetti, per cui visto anche il numero ridotto dei cacciatori italiani mentre in Francia sono 2 milioni dare 30 giornate libere su tutto il territorio italiano non vuol dire che non si protegge in Italia. Dopo pagato una tassa nazionale una regionale e un ATC regionale mi devi spiegare perché non devo avere delle giornate in libertà di poter cacciare con un amico o un parente che non lavorano nel mio ATC.

da Giacom 16/05/2024 19.23

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Per essere al passo degli altri paesi europei in tema di date bisogna cambiare i key concepts. Non ci vuole un' altra legge. Se poi vuoi essere proprio alla pari ed andare dove ti pare l' unica soluzione si chiama caccia PRIVATA o parzilamente privata. Tutto il resto e' fuffa.....

da x questo qui sotto 16/05/2024 16.21

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Per fortuna che c'è qualcuno che non ha la testa solo per separare le orecchie, grande Bruzzoni

da Un cacciatore 16/05/2024 16.20

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Caro Bruzzone con tutto il rispetto per quello che fai per la caccia ma credi veramente che con queste quattro richieste di modifica si possa andare a caccia alla migratoria ? Se non fosse stato per le opposizioni alla legge 157 chiedendo la beccaccia al 31 Dicembre per non dire poi delle date dei tordi e acquatici non ci sarebbe stato bisogno di ricorsi al TAR. Per come la vedo io modestamente parere personale fare in modo di evitare i ricorsi al TAR è una cosa già implicita e normale se si fosse rispettata la 157 con date fino al 31 gennaio. Ad ogni modo quello che si chiede è molto poco per avere una legge che ci possa mettere nella parità con altre nazioni europee per cui datevi da fare voi politici assieme alle associazioni che ce ne ancora da chiedere per sistemare la caccia e le richieste le stiamo dicendo ogni giorno. Saluti e buon lavoro.

da Giacomo 16/05/2024 15.00

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

grazie di cuore, ottimo lavoro

da fabio 16/05/2024 14.47

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Concordo con zed, aggiungo che non penso che gli animalambientalisti presenti nelle giute regionali al momento di discutere il calendario stiano buoni e zitti, faranno le loro proposte e qualcosa porteranno a casa, non oso pensare ulteriori limitazioni a livello regionli. Tipo limitazioni di orari e modi di caccia, limitazioni dei crnieri, e in primis tesserino digitale x tutte le forme di caccia, a scanso di equivoci divieto di caccia dove non c'e' segnale. Spero sia solo una mia fisima, visto che alla fantasia non c'e' limite.

da Mario 2 16/05/2024 14.13

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Era ora che ci rendessero giustizia...gli animalati saranno in lutto!!

da Migrator76 16/05/2024 13.30

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Finalmente che il calendario venatorio non viene più toccato.

da Andrea 16/05/2024 13.16

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Vedo che molti non seguono l'ACR di Berlato. Andate su YouTube il martedi sera verso le 21 e 30 per informarvi su quello che saranno i prossimi passi in materia di cambiamento della 157, Berlato vi metterà al corrente personalmente ascoltatelo. Già adesso se andate su YouTube potete ascoltarlo cercandolo sui vari inserti. Saluti

da Giacomo 16/05/2024 13.10

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Non è possibile-ma cosa dici?cosa scrivi? Dove hai letto questa cosa? Ma smettetela per favore di dire castronerie! P.S. scrivo questa cosa solo per precisare perché è evidente che "non è possibile " nkn è cacciatore...

da IO 16/05/2024 13.03

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

speriamo che non ci fregate anche qs volta

da ciccotto 16/05/2024 12.43

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

È solo qualcosina ,dopo aver perso tantissimo .Invece di perdere 10 a 0 ,perdiamo 9 a 0 ,meglio di niente ,ma continua la nostra scalata verso l'estinzione.Gli anticaccia sbraitavano quando si andava a caccia fino al 31/3 ,facevano lo stesso quando si è passati al 10/3 ,al 28/2 ,al 31/1 e farebbero lo stesso se si arrivasse al 31/12 o si andasse a caccia solo un giorno all'anno.Noi non siamo in grado di far rispettare i nostri diritti e di far osservare la scienza e i dati oggettivi neanche quando ci sono i numeri in parlamento.Entro il 31/5 vogliono i soldi dell'Atc e dovremmo pagare senza sapere prima per cosa .Negli ultimi 2 anni ci hanno tolto 45 giorni da un calendario già approvato.Nessuno dovrebbe pagare e vediamo se si svegliano .

da Trapper 16/05/2024 12.42

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Sono sempre 3 giorni a scelta del cacciatore nell'arco di sette invece che tre, il problema è l'habitat che non è come una volta niente siepi, niente merletti e pescheria e coltivazione intensiva giù da noi in Campania.

da Sergio 71 16/05/2024 12.39

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Basterebbe passasse la norma che il. Calendario non più impugnabile dal tar sarebbe una grande vittoria...

da Serrano 16/05/2024 12.37

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Se negli emendamenti inseriscono: ""fine del silenzio venatorio di martedì e di venerdì, fine del limite massimo di tre uscite settimanali""", mi vergogno di essere cacciatore, non solo, a questo punto non avremmo piu? scusanti da opporre agli anticaccia, ma ci resterà solo di abbassare la testa. Sarà persa definitivamente la possibilità di dimostrare le nostre ragioni e di poterci fare rispettare in un dialogo paritetico.

da non è possibile ! 16/05/2024 12.14

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

In Italia vige la legge sulla caccia più restrittiva d’Europa e quindi del mondo. Togliere un po’ di burocrazia non significa rendere la caccia libera, ma consentire al cittadino cacciatore di sapere quali saranno le regole PRIMA di pagare le tasse. Il minimo sindacale per un paese civile

da Bastiano 16/05/2024 12.05

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Senta caro italiano,può illustrarci per favore di quale assalto sta parlando e di cosa parlano le modifiche alla 157? Forse è troppo preso da ciò che gli racconntano le lobby animaliste per usare il suo cervello per documentarsi ed elaborare un pensiero. Glielo spiego io velocemente: Si tratta di tre o quattro tecnicismi di legge che non cambiano una virgola su specie cacciabili (che rimangono le solite 15 o 16) tempi di caccia(che rimangono i soliti 60 giorni a cacciatore l'anno,il più ristretto d'europa),sui mezzi e metodi di caccia,e su nessun altra regola limitativa. La legge italiana rimane stranamente la più restrittiva di tutta la comunità europea. Mi dice per favore di quale assalto va blaterando?

da Zed 16/05/2024 11.54

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Italiano se non capisci un cazzo meglio che stai zitto!

da Da un altro italiano 16/05/2024 11.53

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Mi chiedo come possiate solo concepire un simile assalto alla natura già cosi tanto precaria e moribonda e ancor di più come farla diventare un argomento politico come se gli animali avessero un colore e non fossero di tutti. Una legge becera e selvaggia fuori da ogni concezione moderna che porterà all'estinzione di tantissime specie molto presto. Poi sarete tutti conteti e soddisfatti. Alla faccia di tutti i milioni di italiani che non sono cacciatori e per causa vostra dovranno assistere inermi a tale carneficina. Vergogna.

da Un Italiano 16/05/2024 11.33

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Qualcuno mi corregga se sbaglio ma nella proposta dell'On. Bruzzone non ho trovato traccia sui chiarimenti necessari per la segnatura sul tesserino dei capi di migratoria appena abbattuti.

da Red 16/05/2024 10.59

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

60 giorni...dopo le Europee...mi voglio per l'ennesima volta fidare....anche se la sfiducia è al 100%

da isolano 16/05/2024 10.34

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Sembra impossibile che la mente umana possa attuare piani rivolti contro la natura e le sue ben note precarie condizioni ----Eppure è così se ne ha prova anche oggi con le varie guerre in corso, cementificazione selvaggia , sfruttamento del suolo , disboscamento fuori controllo, traffico stradale insostenibile ecc.. ecc.. ma per lei l'edonismo nonché l’antistorica e disumana follia a danno della natura ,esiste solo per il piacere di pochi cacciatori. Complimenti per la sua lungimiranza.

da xGiuseppeleone 16/05/2024 10.18

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

@[email protected] la disumana follia e' quella di abbandonare la natura a se stessa dopo averla sfruttata! Lo sfruttamento disumano NON e' SICURAMENTE quello della caccia moderna che e' SOSTENIBILE ma tutto il resto che ha a che fare con antropizzazione senza controllo, cementificazione, agricoltura intensiva, industrializzazione, inquinamento. Questa e' la disumana follia non i discorsi campati per aria che fai tu. LA sensibilita' manca proprio a te che non hai la piu' pallida di idea di cosa sia il mondo REALE!!!

da Flagg 16/05/2024 10.05

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Sembra impossibile che la mente umana possa attuare piani rivolti contro la natura e le sue ben note precarie condizioni... ma noi siamo capaci, solo e soltanto, per l'edonismo di pochi attuare piani di antistorica e disumana follia, a danno della natura. Abbiate un minimo di sensibilità, se ancora ve ne resta!

da [email protected] 16/05/2024 8.46

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

5 stalle... prrrrrrrrr

da calibro20 16/05/2024 8.40

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Siete tutti entusiasti ma non sapete nemmeno cosa riguarda la modifica... Quando uscirà lo capirete che siete come al solito dei cavedani...

da Borbonico 16/05/2024 8.07

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

GRAZIE ON.AVANTI COSI..BUON LAVORO .UNGRAZIE AL GOVERNO MELONI.

da TURDUS 16/05/2024 8.05

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Votantonio si è fatto di cocacola, forza pecore primo partito dei seguaci di Shakespeare

da Votavota 16/05/2024 8.05

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Se si avvera voterò sempre voi grande bruzzone io ci ho sempre creduto

da Cacciatore del sud 16/05/2024 3.32

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Sinistroidi e stalletti vi sta scoppiando il fegato? speriamo sia solo l'inizio ... se le europee vanno come devono andare finalmente sparisce questa marmaglia di incompetenti e sanguisuga. Grande Bruzzone e grandissimo Governo

da P.G. 15/05/2024 23.35

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Grande Francesco, Cacciatore Vero !!!

da grifonenero 15/05/2024 22.57

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Tutto bene ottimo.ma anche i calendari in linea con Francia Spagna e Grecia grazie on.bruzzone

da Fraulon e giardin 15/05/2024 22.41

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Per questo e non solo continuerete ad avere il nostro voto SEMPRE.Alla facciaccia dei pochi fanatici che anche stavolta l' hanno preso....

da Luca CACCIATORE 15/05/2024 22.32

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

On Bruzzone,un Grande Grazie per il suo impegno a modificare alcune norme importanti per poter esercitare la nostra passione (io vado a votare con l' intenzione di mandare a "casa" questi anti... animalari, sinistri.) x antico cacciatore..sai che felice saresti (già ti vedo)se tutti praticassero la tua stessa forma di caccia......

da Mario 15/05/2024 21.19

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Amico Bruzzone hai il mio voto e quello dei miei familiari. Ma non per questo video. Per l impegno e la passione che ci metti, l altra sera a Melegnano hai aperto un barlume di speranza a tutti quelli che come te hanno nel sangue la passione della caccia....A presto....

da Amici del Pontone 15/05/2024 19.56

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Antico cacciatore tu parli così perché sei cacciatore di stanziale, ma vedi per me la.caccia è da capanno con i richiami. Non per questo vado in giro a scrivere di chiudere i terreni privati alla caccia. Sarai anche antico cacciatore ma la saggezza di tale figura non ti appartiene. Bisogna tutelare tutte le forme di caccia, dalla più amata a quella meno. Per colpa di sto atteggiamento la caccia da pratica popolare si è trasformata in pratica odiata perché ogni cacciatore pensa al proprio orticello. Un saluto

da . 15/05/2024 19.55

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Antico cacciatore sei troppo antico. La caccia è tutta bella e il tuo pensiero è un pericolo per la nostra passione. Bruzzone avanti con la separazione delle carriere e i ricorsi al Tar devono essere tutti a pagamento anche per la congregazione delle suore mantellate

da 1 toscano 15/05/2024 19.55

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

La caccia de be esistere , via o richiami vivi per la migratoria e i richiami acustici è da vigliacchi e non da cacciatori veri,fucili a non più di due colpi ,via le ATC non servono a nulla ,combattere il bracconaggio con ritiro per sempre della licenza ,ripopolamento con selvaggina stanziale autoctona ,selezione sui predatori e salvaguardia dell'ambiente,datemi retta

da Antico cacciatore 15/05/2024 19.39

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Duccio anche io non andrò’ a votare se non sarà’ approvata la riforma prima delle elezioni! Prima di dare moneta voglio vedere cammello!

da Marietto 15/05/2024 19.32

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

PURTROPPO TARDI PER POTERVI VOTARE ALLE EUROPEE. LO FARÒ ALLE ELEZIONI SUCCESSIVE, SE DAVVERO SARÀ APPROVATO!

da Duccio 15/05/2024 18.53

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Speriamo non passi MAI! ... È una vergogna che va contro tutti i princìpi del buon senso! È solo campagna elettorale.

da Roberto Busolini 15/05/2024 18.42

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Perdonatemi se chiedo:ma in questa modifica di legge verranno allungati i periodi di caccia alla migratoria? Tipo tordi cesena e beccaccia? Grazie un saluto

da Angelo75 15/05/2024 18.36

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Viva l arci caccia, viva 5 stelle!!!! :"]

da Viva la foca 15/05/2024 18.20

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Avete per caso fatto un pensierino anche a quella grandissima @uttanata dell'arco temporale ?? C'è modo di superare quella meschinità ??

da A.le 15/05/2024 18.02

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Certo che se fosse approvato sarebbe un grande successo. La strada di inserire gli emendamenti di Bruzzone nel decreto legge Agricoltura senza dover affrontare tutti i 1000 emendamenti ostruzionisti proposti dai 5 stelle sarebbe una bella mossa strategica. Avere dei calendari certi non più impugnabili dalle varie associazioni animaliste fatte da ipocriti parassiti sociali sarebbe fondamentale.

da Andrea 15/05/2024 17.57

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Sarei piu contento se venisse approvato prima delle elezioni il tempo insegna

da Da rik 15/05/2024 17.50

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

... e come no, sognate sognate

da per questo quà sotto... 15/05/2024 17.44

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Facci sognare

da Mattioli andrea 15/05/2024 17.40

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Intanto, fonte Sole 24 ore, il decreto Agricoltura con il passaggio dei forestali al Ministero Agricoltura è stato bolinato dalla presidenza della Repubblica e andrà in aula. Per il resto chi vivrà, vedrà. Con i vecchi "manovratori"non ci si sarebbe nemmeno provato. Chi poi vuole fare il bastian contrario, sempre e comunque, prego si accomodi! Buone cose.

da loredano-.Bologna 15/05/2024 17.28

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Se son rose fioriranno e speriamo bene non è possibile che ogni anno dopo aver pagato le varie tasse poi i Cacciatori devono stare in apprenzione perché qualcuno potrebbe fare ricorso al Tar, tutte queste discussioni dovrebbero essere fatte prima che i Cacciatori facessero i versamenti e non dopo.

da Francisco 15/05/2024 17.16

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Era ora che qualcuno si interessasse in maniera fattiva dei calendari venatori,e della inesorabile sorte con i TAR di ognidove.

da Giacomo Guglielmo 15/05/2024 17.13

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Vergognati tu che spari sentenze senza sapere di cosa parli. Avanti tutta

da Per l'essere qua sotto 15/05/2024 17.10

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

CHE. SCHIFO. MA. NON. VI VERGOGNATE A. METTERE. QUESTA. LEGGE. ? MA. SE. PROPRIO. VI. PIACE. LA. CACCIA. ( CACCA). INCOMINCIATE. A. CACCIARE. DAL. GOVERNO. TUTTI. QUELLI. SOTTO. INCHIESTA CHE. AVETE. NEL. GOVERNO. POST FASCISTI

da SANDRI TA2 15/05/2024 16.57

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Grande Francesco avanti così alla faccia di chi ci vuole male

da Cacciator cortese 15/05/2024 16.56

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Egr sig.Bruzzone la sicilia aspetta risposte noi siciliani quello che importa poter Cambiare le date di apertura e chiusura di alcune specie esempio tordo bottoncino t.sassellocesena E beccaccia noi non siamo africani egio

da Nino spidalieri (me) 15/05/2024 16.55

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

ecco questa e la musica che vogliamo sentire

da paolo 15/05/2024 16.49

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Dai che ce la fai che le elezioni sono vicine

da Mauro 15/05/2024 16.49

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Bruzzone spera che i tuoi amici di partito non ti tirano una fregatura

da Pino 15/05/2024 16.42

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Vediamo se dopo due anni di governo fanno qualcosa.... fino a adesso non è cambiato nulla... uguale a quando governa 5:stalle e Salvini...

da Carlino 15/05/2024 16.28

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Alla faccia dei disfattisti! Prevedo un travaso di bile anche per "qualche" associazione venatoria. Comunque GRAZIE FRANCESCO E AVANTI COSÌ!!!

da Gabriele Finale Ligure 15/05/2024 16.16

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

FINALMENTEEEEEEEEEEEEE!!!!! Se si realizza ""I calendari venatori non devono essere più impugnabili al TAR" è fatta! Vai Bruzzone!!!

da PaoloP 15/05/2024 16.09

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Speriamo in bene MOLA MIA Francesco

da Pep 66 15/05/2024 16.07

Re:Bruzzone: pronti a superare ostruzionismo contro le modifiche alla 157/92 sulla caccia

Grande,ti sono grato per tutto quello che hai fatto e che farai,è ora di finirla di subire e basta Saluti

da Nino65 15/05/2024 16.07