Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Calendario venatorio sospeso dal Tar: caccia chiusa in PiemonteFACE rinnova propria posizione sulla PACPeste Suina Africana: proteste in Piemonte e Calabria per la nuova ordinanzaNuova ordinanza PSA: cosa cambia per la cacciaClamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in Sardegna

News Caccia

Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda


venerdì 9 febbraio 2024
    
 
Il senatore Adriano Paroli (FI) ha presentato un'interrogazione al Senato indirizzata ai Ministri dell'Ambiente e dell'Agricoltura riguardante i controlli effettuati dai carabinieri Forestali dei Soarda a Brescia.

Paroli solleva questioni precise sulle pratiche di controllo e vigilanza, evidenziando presunti abusi e violazioni dei diritti dei cacciatori. Le associazioni venatorie hanno segnalato casi di controlli eccessivi e l'impiego di personale non qualificato da parte dei Soarda, oltre a contestazioni relative al sequestro e alla custodia dei richiami vivi.
 
Federcaccia Brescia accoglie positivamente l'interrogazione e si aspetta risposte chiare dai Ministri competenti.
 
 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 

Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ah, continuo a chiedervi, visto che lanciate il sasso poi nascondete la mano: quanti cacciatori conoscente che sono finiti in galera per aver ucciso un frinquello, quanti???? Velo dico io : ZERO!!!!!! Perchè le vostre sono solo le minchi4te di chi gioca a spararla più grossa, che è il consueto atteggiamento tipico dei cacciatori. In galera non ci finiscono nemmeno quelli di voi che sparano e ammazzano qualcuno scambiandolo per chissà quale animale, figurarsi se ci vanno perché spara a un fringuello.

da Ale 12/02/2024 22.06

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

x Ale sempre da ser : 1. in merito ai referendum , vi siete sempre comportati come i pusillanimi che siete, nascondendovi dietro al gonna dell'astensionismo, perchè il risultato al raggiungimento del quorum sarebbe scontato e sarebbe al vostra fine. Dovete per forza fare così perchè non potete fare altro, e infatti ogni volta che si profila l'ipotesi di un referendum sulla caccia, andate in panico e ve la fate sotto. E quando avete potuto avete anche impedito in tutti i modi che i referendum si facessero, vedi quelli in piemonte con il buon Sacchetto che modificò appositamente la legge su cui si doveva votare.Dunque vigliacchi a caccia e nella vita. 2.Associazioni venatorie vendutesi a noi??? Ha ha ha , se qualcuno avesse ancora dubbi sulle vostre deliranti farneticazioni adesso è più chiaro a tutti. 3.Crogiolarsi con le vostre liti migratoristi vs. cinghialisti ???? Ma per favore, per quanto mi riguarda se ne devono andare aff...o entrambe le categorie, senza distinzione. E idem per tutte le altre che citi in sequenza. La vostra passione la state distruggendo voi stessi: ormai non arrivate nemmeno a 500.000, probabile che siate molti di meno. Grazie alla vostra strafottenz4 e alle vostre bravate state ormai sui c0gli0ni a tutti. Se tirate avanti è solo perchè ci sono politici che vi assecondano per tornaconto elettorale e personale, e fanno la volontà di una minoranza contro l'interesse della maggioranza, spesso persino arrivando ad approvare in piena malafede leggi illegittime. Tant'è che ora c'è una procedura di infrazione comunitaria aperta contro l'italia e per la quale possimao ringraziare voi (così come successo negli anni passati). I tuoi patetici proclami da battaglia sono solo il tentativo di farvi coraggio mentre siete in costante declino numerico e sopraggiunti limiti di età. Questo è un dato di fatto a differenza dei tuoi farneticanti proclami

da Ale 12/02/2024 19.24

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ale dimenticavo il punto 3 Voi vi crogiolate con le nostre liti migratorista contro cinghalisti tutte e due conto i capannisti tutti e tre con i lepraioli ecc. Poi fascisti contro comunisti tutti e due contro i leghisi e cosi via, E ancora federcaccia contro arci i due contro la libera caccia e via di seguito ma il vostro crogiolate è solo un’illusione poiché quando si tratta di salvare la nostra passione siamo un solo essere.Lo abbiamo dimostrato nelle tornate elettorali. TENETELO SEMPRE IMPRESSO NELLA MENTE.

da x Ale sempre da ser 12/02/2024 5.32

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ale sai perché ti ho scritto resta nel tuo brodo noi andiamo avanti? La risposta o risposte sono semplici 1 il primo referendum del 1990 lo avete preso nel cul@ .Furono promossi da Partito Radicale, Verdi, Partito Comunista Italiano, Democrazia Proletaria, Lega Italiana Protezione Uccelli, Legambiente, WWF  altre associazioni ecologiste e del Partito Socialista Italiano, e anche di esponenti del mondo della cultura e dello spettacolo. Quelli a seguire ebbero lo stesso esito. Le ultime 2 raccolte firme per la chiusura della caccia hanno avuti un esito da teatro di marionette. CONSIDERAZIONE Stiamo parlano di partiti del tempo di un certo spessore e di gente dello spettacolo a cui non manca certo visibilità e parola a questi ultimamente si e aggiunto il gabibbo ligure, finale? UNA COMICA. 2 A tutto questo, va aggiunto lo SCHIFO perpetrato nei nostri confronti di due ass. venatorio vendutesi a voi, dal politico bifronte scomparso di recente , da un’ altro politico che ha preso le sembianze e la scuola dello scomparso tradendo la fiducia dei cacciatori del Nord e all’ accattonaggio voti del Sud tradendo anche loro. Ciò nonostante anche se tra mille ostacoli, balzelli, divieti,pastoie, tar, insulti, minacce,vandalismo,disinformazione, persecuzioni al limite e a volte oltre della legalità da coloro che superpartes dovrebbero ,la caccia ancor oggi a 32 anni dal 1992 si pratica e sta cercando di riscattarsi , mentre voi, sono 32 anni che bollite nel vostro brodo.

da x ale ser 12/02/2024 5.11

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ma non rispondete a questo tipo che provoca e basta,non vi abbassate a certi livelli,lasciatelo bollire quanto vuole e continuiamo a discutere di ciò che ci interessa realmente..i ragazzini capricciosi vanno ignorati.

da IO 12/02/2024 0.01

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ahh già caro 1 toscano dei miei cogli0ni, e quali sarebbero quindi le leggi venatorie ingiuste che chi le viola è un patriota, sentiamo! E lascia stare i forni, perchè ci sono tuoi colleghi cacciatori che se dipendesse da loro la gente ce la manderebbero anche adesso e l'hanno anche scritto proprio su questo sito!!!! Quindi meglio che stai muto su queste cose e vergognati anche solo di parlare di certe cose pur di giustificare le cazzat3 che scrivi.

da Ale 11/02/2024 22.52

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Mi fa l'idea che il delinquentello sei te caro talebano di periferia, io non ho mai violato una legge ma te se fossi nato nei primi del novecento avresti mandato nei forni tanta gente perchè quella era la legge allora. Ti ripeto chi viola una legge ingiusta è un patriota. Ora vai a letto e riposati cialtrone

da 1 toscano 11/02/2024 21.39

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

X tuor (ma lo stesso vale per "Resta ne tuo brodo noi andiamo avanti"), quanti ne conosci di cacciatori che siano finiti in galera per aver sparato a un fringuello, eh, quanti??? Te lo dico io : ZERO!!! Primo perchè sei solo il tipico cacciatore sparaminchiate; secondo perchè sei uno sparaminchiate pure ignorante e non conosci la legge (quella venatoria) che in quanto cacciatore dovesti conoscere meglio di tutti, altrimenti sapresti che i reati venatori sono TUTTI reati solo contravvenzionali, quindi un cacciatore in galera non ci va nemmeno se uccide con dolo e premeditazione una specie superprotetta, figurarsi un fringuello. Solo quanche giorno fa qualche tuo compare ha sparato ad una cicogna nera... e solo un minchion3 come te può credere che andrà in galera per averlo fatto!!! E per quanto riguarda chi ammazza le persone è vero: spesso in galera non ci va, anche se dovrebbe, a cominciare proprio dai cacciatori che ammazzano qualcuno durante le battute di caccia. Potreste farle su questo le interrogazioni parlamentari, no???

da Ale 11/02/2024 17.13

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Per Resta ne tuo brodo noi andiamo avanti, 1 toscano (che si crede un patriota, ma è solo un delinquentello), Chief , Trapper, tuor e il resto della conbriccola di merende: non me ne importa una beata minchi4 se siete incensurati, anche perchè: 1. essere incesurati pur dopo aver commesso reati venatori è molto facile, dato che molti reati venatori sono oblazionabili. 2. sono incesurati anche milioni di persone contro la caccia e dovrebbe essere una cosa del tutto normale che lo siate; ma il fatto che lo sbandierate come fosse chissà quale traguardo è la riprova che per voi rispettare le leggi è un enorme sacrificio. Le vostre chiacchiere su quanto i cacciatori siano attentissimi a rispettare le leggi e i bracconieri siano un danno per i cacciatori onesti, saranno credibili solo quando: 1.chiedere aumenti di pena per chi non rispetta le leggi (mentre ogni vostra richiesta è sempre in senso opposto);2. quando chiederete maggiori controlli , dato che oggi il numero di controlli è irrisorio, invece che fare interrogazioni parlamentari contro i carabinieri che combattono i delinquenti (chi è in regola e rispetta le leggi non ha alcun problema a farsi controllare, anzi proprio perchè le rispetta auspica che i controlli ci siano, per beccare chi non lo fa!); 3. quando le interrogazioni parlamentari le farete per fermare il bracconaggio, invece che contro chi il bracconaggio lo combatte. Fino a quel momento le vostre sono solo le chiacchiere smentite dai fatti di chi predica bene ma razzola male.

da Ale 11/02/2024 16.49

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

la polizia provinciale in veneto nel Delta si comporta peggio della soarda. Dei vigili urbani che dovrebbero dirigere il traffico fanno i Serpico della situazione ma andate a quel paese....

da mmmmm 11/02/2024 16.25

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Io credo che anche loro debbano avere dei limiti comportamentali cosa che spesso non hanno anche nelle valli venete. Giusto i controlli e le sanzioni se riscontrate in azione, ma NON intimidire, minacciare, perquisire la persona e le auto nel parcheggio con una aggressività quasi incontrollata da nessuno. Molti controlli sono al limite e oltre l’abuso di potere il cui confine è molto più labile nella legge che x primi loro dovrebbero rispettare ….. e loro sono PU della Repubblica Italiana e noi cittadini incensurati innocenti fini a prova contraria …… quindi educazione, rispetto e diritti li dovrebbero sempre x primi loro applicarli ….. e gli Ufficilai che li coordinano in azione dovrebbero non solo ricordaglierlo ma anche farlo applicare ed intervenire quando qualcuno esagera, cosa che succede spesso nei controlli di questo gruppo di controllo.

da anonimo 11/02/2024 11.45

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ale ,sono arrivato a 43 licenze di caccia ,ho avuto un centinaio di controlli e mai un verbale ,rispetto le regole e se qualche volta ero in difetto ,ho trovato sempre guardiacaccia che hanno capito la buona fede e hanno usato il buonsenso.Questo succedeva in passato ,quando il cacciatore era considerato e stimato ,in quanto persona perbene e coscenziosa ( altrimenti come poteva avere il pda ?) .Quella era un epoca diversa e il mondo non andava al contrario .Oggi chi ci controlla è al 90% prevenuto e vorrebbe punirci e mutarci a tutti i costi .Arrivano senza salutare e ci danno del tu , sono arroganti e cercano a tutti i costi di punirci .Quando trovano tutto in regola sono infastiditi .Queste persone non amano le regole ,loro odiano la caccia e i cacciatori a priori .Ci sono più fanatici tra loro che bracconieri tra noi ed entrambi non dovrebbero esistere.Chi la pensa cosi non può svolgere un'attività di controllo in modo sereno e non dovrebbe andare in giro .Sono come gli ausiliari del traffico ,escono solo per fare più multe possibili.

da Trapper 11/02/2024 11.06

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Ale , presentare un ‘ interrogazione al Senato , fa parte delle regole della DEMOCRAZIA ….. parola che i talebani animalanimalati non sanno non sanno cosa sia ….

da Chief 11/02/2024 10.55

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

caro Ale siamo tutti INCENSURATI mentre voi verdazzi siete quasi tutti schedati dalla Polizia e CC .. abbiamo leggi cosi restrittive che se spari al fringuello vai in galera ma gli stessi assolvono un youtuber che uccide in macchina un bambino di 4 anni e neppure va in galera per le nostre leggi mentre per i cacciatori DISCRIMINATI ...galera!!! SIETE DEI MALATI MENTALI ...

da tuor 11/02/2024 10.12

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

sono solo degli esaltati

da rossella hunting 10/02/2024 17.52

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Per te ale che sei un demagogo vale più la morte di un friguello che quello di una persona ti suona strana la depenalizzazione di reati venatori. In effettiè tutto al contrario chi ammazza una persona si becca qualche anno chi un fringuello la passa meno liscia. Inaltre la depenalizzazione rigurda reati minori se non addirittura discutibili ma per personaggi come te è difficilissimo capire ciò.

da Resta ne tuo brodo noi andiamo avanti 10/02/2024 3.08

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Chi viola una legge giusta è un fuorilegge.... chi viola una legge ingiusta è un patriota!

da 1 toscano 09/02/2024 21.02

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Eccoli, come volevasi dimostrare: a parole sempre a venderci la storiella che i cacciatori sono persone per bene, incensurati, attentissimi a non violare le leggi, dalla parte di chi combatte i delinquenti, che i bracconieri sono i peggiori nemici dei cacciatori... Poi nei fatti però le cose sono diverse: fanno leggi per ridurre le pene di chi le leggi non le rispetta (chissà perchè chi rispetta la legge chiede sconti di pena per chi non rispetta!!!!!), chiedono che i reati venatori siano depenalizzati (chissà perchè uno che rispetta la legge chiede di depenalizzare i reati per fare un favore a quelli definisce i suoi peggior nemici) , non vogliono controlli se non da parenti, amici (chissà perchè chi rispetta le leggi ha così tanti problemi a farsi controllare dalle forze dell'ordine!!!!), e fanno interrogazioni per presunti abusi (PRESUNTI!!!!!! vuol dire che non ci sono un c4zz0 di prove e riscontri tangibili altrimenti non parlereste di "presunti") da parte dei carabinieri. Sempre bello leggere che mentre i deliquenti fate di tutto per tenerveli in grembo, le forze dell'ordine fate di tutto per allontanarle

da Ale 09/02/2024 19.30

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Da come si comportano questi soarda sembrano missionari con l'obiettivo di rendere impossibile la pratica della caccia. A questo punto viene da chiedersi : ma chi sono i veri delinquenti, i cacciatori che praticano una attivita prevista dalle leggi vigenti o gli agenti del soarda, maleducati e strafottenti che si nascondono dietro a una divisa ??

da bretone 09/02/2024 18.58

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

deluso 09/02/2024 13.08: Male! Mi dispiace veramente di come la pensi. Devi ricordarti di una sola cosa questi signori non sono ne carne ne pesce. Inutile continuare a soffrire per questi dementi i cui controlli sono e saranno sempre di parte. Ps: Ma la vera P.G. do caz.. è finita?!..!!!...

da s.g. 09/02/2024 13.30

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

purtroppo per la nostra passione sarà sempre più dura. Abbiamo tutti contro a volte anche i nostri familiari stessi . Dispiace assistere a questa cattiveria gratuita anticaccia senza via di uscita ma è cosi. Riguardo le guardie si comportano sempre con diffidenza , cattiveria e determinazione mai con IL BUON SENSO. E questo la dice lunga sul loro operato. Dovrebbero andare una sera in discoteca o a piazza Duoma la notte a fare i bulli che vedi cosa gli succede non fare i GROSSI con degli INCENSURATI per bene.

da deluso 09/02/2024 13.08

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

In questa situazione qualcuno pensa di poter tornare a cacciare il fringuello e ritornare a fine febbraio.

da Carlo 09/02/2024 12.55

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

non è possibile mandare in giro gente con un decreto che dà loro la possibilità di rovinarti, gente palesemente e furiosamente anticaccia che vuole spacciarsi come super partes. Un legge nazionale deve permettere l'attività di vigilanza venatoria solo a carabinieri,guardie forestali e pubblici ufficiali in genere

da franco fagnani 09/02/2024 12.01

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

non è possibile mandare in giro gente con un decreto che dà loro la possibilità di rovinarti, gente palesemente e furiosamente anticaccia che vuole spacciarsi come super partes. Un legge nazionale deve permettere l'attività di vigilanza venatoria solo a carabinieri,guardie forestali e pubblici ufficiali in genere

da franco fagnani 09/02/2024 12.01

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

1 anno e mezzo al governo e ci tocca assistere a queste pagliacciate , un esponente della maggioranza che interroga il suo governo... ci vogliono i fatti non parole inutili. Ad ascoltarli sembra che siano al governo i comunisti. Votato per niente pure questa volta.

da Niko 09/02/2024 11.50

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Fateveli portare dalla brany i voti.

da quì gnente trippa per dudù e compagni 09/02/2024 11.35

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Se fanno abuso e non rispettano le norme mandarli a casa licenziati senza lavoro e stipendio

da Pino 09/02/2024 10.19

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

Concordo con Paolo. Stiamo attenti che questi di dudù accarezzano i cacciatori per raccattare voti.

da fi e 5stalle culo e camicia 09/02/2024 10.16

Re:Al Senato interrogazione di Paroli (FI) sui controlli del Soarda

non si comportano bene. e non fanno onore alla divisa che indossano. ma questa è l'Italia dei verdi-

da Paolo 09/02/2024 9.58