Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
EOS Show 2025: record di oltre 40 mila visitatoriVeneto: depositata nuova legge per caccia con i richiami viviBruzzone chiede al Ministero l’inserimento dell’oca selvatica tra le specie cacciabiliCacciatori stranieri in Laguna: ecco la nota tecnica della Regione VenetoProtesta in Sicilia per l'istituzione di 88 nuove ZpsBruzzone (Lega): "Scorporare da ISPRA caccia e fauna e trasferire gestione al Ministero dell'Agricoltura" Assessore Corrazzari: "Trump Jr. autorizzato a cacciare in Laguna"Trump Jr a caccia di anatre nella laguna Veneta? Interrogazione al MinisteroAbruzzo: via libera caccia di selezione al cinghiale fino a gennaio 2026Chiusura Stagione Venatoria. Andamento costante del numero degli incidentiZone Umide: Fidc chiede intervento di legge per tutela e gestioneGermania: nuovo record di cacciatori, superata quota 460 milaIstituto Gestione Fauna. Iniziata discussione in Commissione AgricolturaValichi montani, attesa decisione del Tar LombardiaCaccia ai Turdidi in Calabria: Per Fidc confermata caccia fino al 30 GennaioIn Commissione Agricoltura al via Pdl su Istituto Gestione Fauna SelvaticaMassardi (Lega): “Bene stop ad anelli in alluminio, via libera a fascette di plastica” Lombardia, richiami vivi: in arrivo nuovi contrassegni inamovibiliFidc Calabria: dal Tar interpretazione restrittiva. La Regione chiariscaLa caccia sempre più utile a stimare la fauna selvatica. Nuovo studioArci Caccia Umbria "basta demagogia, serve una caccia moderna"TAR Calabria: nessuna riapertura automatica della caccia, sentenza di novembre ancora validaFloriano Massardi responsabile dipartimento caccia Lega in LombardiaBruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30

News Caccia

Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre


martedì 17 ottobre 2023
    
 
Negli scorsi giorni il Consiglio di Stato ha emesso un'ordinanza riguardo a un ricorso presentato da Federcaccia Emilia-Romagna contro l'Associazione Lega per l'Abolizione della Caccia (LAC).

L'ordinanza riguarda la riforma di un precedente provvedimento del Tribunale Amministrativo Regionale dell'Emilia Romagna, che aveva accolto la richiesta di sospensione del provvedimento di approvazione delCalendario Venatorio regionale 2023 - 2024 avanzata dalla LAC.
 
Il Consiglio di Stato ha accolto la richiesta di Fidc di rinviare la discussione dell'istanza cautelare a una data successiva, consentendo la trattazione congiunta con un altro appello cautelare oggettivamente connesso (proposto dalla Regione Emilia-Romagna avverso l’ordinanza cautelare n. 298/2023). La camera di consiglio per questa questione è stata fissata per il 19 ottobre 2023.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.
Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Non è affatto così. L'appello in Consiglio di Stato di FIDC è stato respinto il 15 settembre con ordinanza n. 3832. Il 19 ottobre si discute, invece,l'appello della Regione Emilia-Romagna.

da Gorino 18/10/2023 8.17

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Grazie alla politica che a suo tempo conferì a questi TAR poteri inverosimili e a magistrati animalisti compiacenti ci troveremo ogni anno a discutere e ridiscutere di provvedimenti definiti nei termini di legge, solo perché qualche associazione animalista di 4 gatti rabbiosi e ignoranti presentano una mozione che vedi caso viene accolta da personaggi compiacenti per poi in seguito annullarla, quando il danno ormai è fatto. Avanti di questo passo non è possibile, la politica deve rimettere le cose al suo posto e ridefinire le competenze e le responsabilità.

da bretone 17/10/2023 17.15

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Ma siamo all'assurdo fra poco la caccia si chiude di nuovo e ancora che fanno ricorsi e sentenze varie..booo ma dove siamo ??!! Italia è una torre di Babele

da Beretta 17/10/2023 14.55

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Stiamo raccogliendo firme per referendum abolizione lac!

da Mariolino 17/10/2023 13.35

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Ottima idea Giulio. Io voto Tar

da Tar forever 17/10/2023 11.48

Re:Calendario Venatorio Emilia Romagna: si decide il 19 ottobre

Ormai il TAR decide tutto. Chiudiamo regioni province e comuni, licenziamo tutti e lasciamo che il TAR decida in pace.

da Giulio 17/10/2023 10.44