Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
I Comuni di Ischia chiedono modifiche a Sic e deroghe cacciaRegione Toscana chiarisce norma su giornate continuative di cacciaPietro Fiocchi (FdI): "Piombo, ottime notizie per cacciatori e tiratori"Bruzzone e Casanova: "Dl zone umide buon punto di partenza"Dreosto (Lega): su munizioni piombo passata proposta miglioreSelvaggi (Lipu): approvati in serata emendamenti filo-caccia con modificheEurodeputato Grant "Golpe del Tar sulla caccia in Campania"Emilia Romagna: modifiche al Calendario Venatorio su moriglione e stanzialeTar Campania sospende parzialmente il Calendario VenatorioTar sicilia respinge nuove richieste animaliste per sospensione cacciaSardegna, reinserita la quaglia in Calendario VenatorioLega Emilia Romagna critica la Regione per le modifiche al Calendario VenatorioFidc: "Pac, le opportunità per ambiente e caccia"Ricostituito il Tavolo Interprovinciale caccia e pesca in Regione LombardiaCaccia, On. Caretta (FdI), grande soddisfazione per ritorno comitato faunisticoApprovate modifiche al Calendario Venatorio in Sicilia Chiusura tordi e beccaccia e giornate aggiuntive. Tar Marche sospendeTar Sicilia sospende in parte Calendario VenatorioAmmessi gli emendamenti sulla cacciaPd diviso su piombo e cacciaInterrogazione Bruzzone (Lega): stop ecoterrorismo a danno dei cacciatoriRegione Sardegna pubblica elenco autogestite con Piani di prelievo positiviGli anticaccia e quel bisogno di disinformareAnche in Veneto sospensiva animalista respinta dal TarCampania, ridotta a 8 comuni la zona rossa PSARegione Lombardia: "Lac rinuncia a sospensiva su calendario venatorio"La caccia in Lombardia rimane apertaAssosuini "cacciatori fondamentali per combattere la PSA"A Pontida Salvini cita i cacciatori tra i difensori dell'ambienteTar Sardegna respinge richiesta sospensione caccia lepre sardaSicilia, da domenica si caccia anche il coniglio selvaticoModifiche Calendario Venatorio Emilia Romagna, le osservazioniVaccari (PD): "su piombo e zone umide Governo in fuga"Consiglio di Stato respinge appello Fidc su Calendario VenatorioCabina di Regia "su piombo e Zone Umide efficaci interventi chiarificatori"Tar Sardegna sospende caccia alla quaglia fino al primo ottobreA Caserta vertice delle Regioni con il Ministro LollobrigidaOk in Toscana al tesserino cartaceo per lo storno. La DeliberaBruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"Ministero Ambiente solleva dubbi costituzionalità legge anellini richiami viviChiarimento dalla Regione Toscana sugli stampi impagliatiIn Umbria respinta mozione urgente su caccia e zone umideGli anti caccia e la raccolta firme più pazza del webCalabria: Proroga dei termini per l'scrizione per la caccia al cinghialeRegione Emilia Romagna "recupereremo le giornate di caccia perse"Interrogazione Vaccari (PD) sollecita il Governo su questione piombo e zone umideEmilia Romagna, le richieste delle associazioni venatorie Toscana: Storno, al via segnatura anche su tesserino cartaceoTar Veneto fa slittare l'apertura della caccia alla quagliaLa sospensione del Calendario venatorio scatena polemiche in Emilia RomagnaMinistro Lollobrigida "caccia attività legittima, ricorsi animalisti strumentali"Campania: inammissibile la revoca chiesta dalla Regione al TarBuconi: "ora provvedimenti di legge concreti per la caccia"Berlato "caccia regolamentata sì, ma in modo inadeguato"Emilia Romagna. La Regione impugna l'ordinanza del TarBolzano autorizza l'abbattimento di due lupiCampania, sospesa la delibera che ripristinava la preaperturaCST (Caccia Sviluppo e Territorio): "per depopolamento cinghiali si arruolino i cacciatori"Umbria, Italcaccia chiede accesso agli atti sulle tortore abbattuteTar Emilia Romagna posticipa l'apertura della cacciaFidc partecipa al XXI Convegno Nazionale di Ornitologia Campania approva modifica Calendario Venatorio adeguandosi al TarCinghiali e PSA, La Pietra ribatte: "chi ci accusa per anni non ha fatto nulla"Emilia Romagna, Ass. Mammi "si attivi subito strategia riduzione cinghiali"PD, Vaccari e Simiani "Governo inadeguato su caccia e fauna selvatica"Umbria: interrogazione Lega chiede urgente attuazione Piano contenimento cinghialiUmbria: Morroni smentisce mal funzionamento App per preapertura tortoraIl contributo di Malta nella ricerca tramite le catture di uccelliTar respinge sospensione Circolare piombo zone umide: "non ha valore di legge"In Lombardia bioselettori per contenere i cinghialiFidc Piemonte chiede modifiche sulla caccia in RegioneRegolamento zone umide. Le richieste del mondo Venatorio al GovernoAnche i cacciatori spagnoli chiedono tutela contro crimini d'odioFace: necessario modificare status lupo in UeAnlc Cosenza, proposte per la caccia in RegioneIn Campania verso la preapertura per il 9 e 10 settembreLa Sagra degli Osei di Sacile compie 750 anniNon chiamatelo cacciatoreSulla definizione di zona umida faccia chiarezza il MinisteroEsercito in campo contro i cinghialiRegione Lombardia, delucidazioni sulle zone umideCaccia e depopolamento cinghiali. Le novità della nuova ordinanzaUltimi Episodi vandalismo preoccupano la Cabina di RegiaPubblicato il nuovo Piano straordinario contro la PSALombardia, Ass. Beduschi: servono più risorse per cattura cinghiali Divieto munizioni piombo Zone Umide. I consigli della Cabina di RegiaIn Campania incontro tra Eurodeputato Lega Grant e Assessore CaputoMolise, Tar sospende preapertura cacccia a tortora e quagliaLazio: ok a preapertura a tortora e corvidi

News Caccia

Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"


giovedì 14 settembre 2023
    
Sulla questione dell'uso del piombo, è il Deputato Francesco Bruzzone in un video a spezzare il silenzio e a far sapere che il Senato è al lavoro con un iter legislativo per affrontare il problema e dare una risposta certa al fine di limitare i danni del regolamento Ue.

"Oggi a mezzogiorno è scaduto il termine per la presentazione degli emendamenti, anche la Lega ha presentato i suoi". "Di qui a domenica - ha aggiunto - rinvio a un altro video per dare qualche notizia in più circa i contenuti degli emendamenti e i possibili sbocchi".  Bruzzone ha spiegato che il provvedimento sarà emesso con decorrenza di agosto, che non avrà però valore retroattivo  ma entrerà in vigore con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
 
“Bene gli emendamenti depositati dai colleghi della Lega al Senato che inseriscono il recepimento del regolamento sull’uso delle munizioni spezzate in piombo per l’esercizio venatorio nel nostro Paese - scrive Bruzzone in una nota -. E’ fondamentale che il tema venga affrontato a livello legislativo e che venga prodotta una integrazione specifica per l’applicazione del regolamento stesso sul nostro territorio. Si tratta di un atto doveroso nei confronti degli utenti e che fa chiarezza circa l’applicazione delle norme comunitarie: ringrazio i colleghi del Partito per l’impegno profuso al fine di affrontare in modo organico questo argomento delicato”.
 


Leggi tutte le news

64 commenti finora...

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Certo PG... per domenica io ho già pronto lo spumante :-))))))

da Brindisi 17/09/2023 1.42

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Bruzzone non preoccuparti ci pensa Vaccari a risolvere il problema

da Jessica 16/09/2023 20.53

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Si,sicuramente Teutonico sarà così. Ma la cosa più buffa è che si fingono cacciatori per tentare di turbare la nostra tranquillità e quindi desistere..ma ditemi voi se si può arrivare a tanto

da IO 16/09/2023 12.45

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Borbonico è un elettore 5 stelle che con i soldi del reddito di cittadinanza si pagava la caccia, attività che il capo dei 5 stelle Grillo e anche Conte vogliono abolire.

da Teutonico 16/09/2023 12.24

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Che cosa non avrei capito borbonico?? Non ho bisogno dei tuoi indottrinamenti e della tua immensa cultura... Lascia stare guarda che so benissimo da me come funzionano le leggi in Italia.. Il decreto te lo sbatti alle p...e una bella s..a. Se uscirà un decreto per quale motivo dovrei essere sanzionato se rispetto alla lettera quello che dirà? Ma che cavolo dici.. a me pare evidente da quale parte stai,ma se tenti di impensierire o turbare le persone con i tuoi proclami catastrofici, ti sbagli alla grande. Hai capito ora??? Io le leggi le rispetto sempre essere in ogni attività della vita per cui non ho da temere niente!

da IO 16/09/2023 12.19

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

IO e PG quelli che la pensano diversamente da voi non sono nemici sono cacciatori con un minimo di cultura in più della vostra che ancora non avete capito la gravità della cosa...il decreto te lo sbatti alle p...se la sanzione amministrativa la prendi tutti i giorni che vai a caccia se sei circondato da fiumi e torrenti a prescindere se vai a fagiani o dal prossimo mese a tordi e beccacce.

da borbonico 16/09/2023 11.26

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

@ Nino 65..leggendo i commenti sembra proprio come dici tu ..però la verità è che tanti animalari falliti vengono a scrivere su questo blog con nomignoli falsi e vorrebbero ( come dice IO ) metterci l'uno contro l'altro. Rassegnatevi la caccia e i cacciatori non spariranno mai anzi da domenica sentirete che musica.. e il vostro fegato scoppierà di rabbia.

da P.G. 16/09/2023 0.36

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

@Basta chiuso eccone un'altra mascherina...la galera?nemmeno chi commette reati ben più gravi finisce in galera...ma.per favore mascherina. @Borbonico sappiamo da soli cosa aspettarsi dal decreto: Cartografia delle zone umide e sanzione amministrativa (perché finirà così). Intanto amici cacciatori,ibal per Domenica niente piombo e tutti a caccia,ci siamo finalmente!

da IO 16/09/2023 0.14

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

orion75 ma il decreto non ti manda a caccia con il piombo? il decreto l unica cosa che può fare è depenalizzare il reato. il divieto del piombo non lo potrà eliminare nessun decreto e se fanno qualcosa diverso da quanto deciso dal regolamento europeo farà aprire un contenzioso e lo prendiamo in c...due volte...

da borbonico 15/09/2023 18.09

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

....da febbraio 2023 ce ne hanno messso di tempo e comunque la cosa non é ancora certa. Siamo ai dilettanti allo sbaraglio.

da pietro dosselli 15/09/2023 17.52

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Si, figurati se rischio la galera, la famiglia il lavoro per una giornata di caccia!

da BASTA, CHIUSO 15/09/2023 16.10

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Mettere anche in conto che la maggior parte di quelli che scrivono basta,è finita, non ne vale la pena ecc..,sono finti cacciatori come lo sono i soldi del monopoli. Sono dell'altra parte è palese, ma ci provano comunque..patetici

da IO 15/09/2023 14.34

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Certo che fa proprio una gran tristezza leggere tanti commenti contro l unico! Governo che perlomeno prova a far qualcosa per la caccia Vorrei ricordare a coloro che criticano il ritardo da febbraio che le restrizioni al piombo in u e sono state votate da tutti gli schieramenti di sinistra e non dai partiti ora al governo in Italia che erano contrari Quindi,al di là di come uno la pensi politicamente va comunque dato atto almeno di metterci una pezza Pensate se al governo ci fossero stati p d e 5 stelle,bisognava stare attenti a far pipi che ci mettevano le manette per zona umida effimera Amiamo questa passione e secondo me non c'è alcun motivo di gettare fango addosso a chi cerca di chiudere le porte della stalla quando molti buoi sono usciti grazie a persone che non sono quelle che cercano di metterci una pezza Saluti

da Nino65 15/09/2023 12.57

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Dopo 9 mesi su sono accorti ora.. Ridicoli.. Ridicoli.. Ridicoli... Ridicoli e questi sono gli amici dei cacciatori.

da Alfio 15/09/2023 12.24

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Non ne vale più la pena.

da Basta 15/09/2023 11.45

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Ha spiegato le cose in modo scombiccherato per non dire che se ne riparla al 10 ottobre, perlomeno. Non è stato capace di dire che provano ad infilare un nuovo articolo sul piombo nel decreto legge "asset" del 19 agosto, in sede di conversione al Senato, che poi dovrà passare alla Camera. Avrete sentito nei tg che si parla di granchio blu, tariffe aeree, ecc. Ecco , è quel decreto legge lì, non c'era bisogno di fare tanto i misteriosi, mica siamo deficienti.

da Tonio 15/09/2023 10.51

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Concordo pienamente con i colleghi che scrivono di finirla di piangersi addosso..., di menagrami nella vita se ne incontrano valanghe e fra i cacciatori è da quando avevo in calzoni corti che ne sento piagnucolare..., direi ma anche BASTA..., e poi per chi dice che la cosa si poteva risolvere prima..., magari si, ma l'importante è risolverla...e risolverla bene, dando vita ad un decreto fatto bene e scritto chiaramente..., in bocca a lupo a tutti, anche a coloro che "questa è l'ultima domani smetto"..., ecco potete anche smettere..., però smettete anche di menarcela tutti gli anni con sti painti e mal di panza..., ancora in bocca al lupo.

da Orion75 15/09/2023 10.22

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Scusate se mi permetto ma basta di piangersi addosso... chi non si sente più motivato,attacchi il fucile al chiodo e fine. Già siamo vessati offesi ed umiliati con auguri di.morte dai nostri "nemici",almeno mostriamoci dignitosi e tirare fuori le.p...e

da IO 15/09/2023 9.46

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

La caccia oramai è finita ed è solo colpa dei cacciatori perché invece di farci la guerra con tutte le diverse AAVV eravamo più uniti le cose sarebbero cambiate... Basta leggere qua sotto tutti contro tutti e alcuni invece di fare interessi dei cacciatori fanno campagna elettorale per la Meloni...fine della caccia..

da Cesare 15/09/2023 9.03

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

@borbonico scrivi pro cacciatore ma in realtà si capisce bene da quale parte stai..mascherina Io non sono finito per niente,uso acciaio e continuo a cacciare tranquillamente,tu e i tuoi compari invece,rodetevi il fegato tra meno di 48 ore apre la caccia!!

da IO 15/09/2023 8.59

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Le sanzioni vengono stabilite dai singoli stati. Se è amministrativa invece che penale l’Europa, gli animalari, non possono farci niente.

da Annibale 15/09/2023 6.20

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

ale leghe rovinano i vostri fucili , certo se site ricchi no problem ma chi e' affezionato alle proprie armi oppure i ricordi del nonno ancora funzionanti come le doppiette si mangia le canne

da SEMPRE E SOLO PIOMBO ,LE LEGHE QUALSIASI LEGA ROVINA I FUCILI 15/09/2023 6.19

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Vedremo cippo vedremo per chi finirà la pacchia... Io a caccia vado uguale,uso no toxic e tanti saluti a te e I tuoi compari..

da IO 15/09/2023 1.31

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

ennesima ............. si continua a guardare in basso e i problemi seri si accumuleranno

da poveri noi 14/09/2023 23.58

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

È finita la pacchia!

da Cippo 14/09/2023 22.50

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

la legge non può andare contro il regolamento europeo altrimenti aprite un'infrazione non fate altre danni... è finita signori abbiamo votato la destra per farci tutelare ed invece siamo finiti.

da borbonico 14/09/2023 22.25

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

A questo punto la frittata è fatta! Metteteci qualche giorno in più, ma fate un lavoro da non metterci più le mani.

da L.B 14/09/2023 21.54

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Chi comincia?

da X questo qua sotto 14/09/2023 21.32

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Mai smettere però il 1 febbraio inviamo ai nostri circoliin una busta ,i bollettini ,le tessere ,le assicurazioni e i tesserini stracciati , dicendo basta ,no con la caccia ma con voi .Poi uniamoci tutti in qualche modo ,tipo piattaforma ,gruppo ecc.e organizziamoci su cosa fare : in primis non mettere più piede in un circolo o associarsi e fare tutto on line ,scegliere un assicurazione unica ,la più potente, poi non pagare nessun atc ( altro che entro maggio) e aspettare il calendario e stipulare in contratto con l'assicurazione con clausole : tolgono giorni ? 2 euro al giorno di rimborso ; se fosse successo quest'anno ci rimborsavano 60 euro in E.R. ma sicuramente l'assicurazione avrebbe vinto il ricorso contro lac ,wwf ,lipu ecc. P.S. se dopo un anno cambiano le cose ,per amore delle poltrone , saremmo disposti a rifare le tessere. Proviamoci tanto peggio di cosi non può andare

da Trapper 14/09/2023 21.11

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

E' dallo scorso mese di Febbraio che la cosa è uscita e questi si stanno svegliando solamente ora?!... Adesso capisco perchè abbiamo perso la guerra... E poi la colpa, che morirà VERGINE, è sempre dei verdi animalisti e compagnia danzante. Signori è ora che vi dovete svegliare da quel torpore chiamato sedia!!! Ps: Vergognatevi!!!!!!!

da s.g. 14/09/2023 20.43

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

C'è stanno a prendere x il.culo tutti, associazioni venatorie comprese. Dobbiamo mandarli tutti a casa, i soldi che diamo alle associazioni d mettiamoli da parte x un buon Avvocato perché x il futuro abbiamo solo bisogno di un uomo bocato

da Donato 24/9/23 Gavorrano Grosseto 14/09/2023 20.34

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Credo che siamo arrivati al capolinea. Carissimi amici cacciatori credo che sia giunto il momento, seppure a malincuore, di non rinnovare più la licenza di caccia.

da uno che ha il porto d'arma da 50 anni 14/09/2023 20.27

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

A breve arriverà un decreto legge che risolve la cosa. Gli isterismi del WWF ne sono la prova.

da . 14/09/2023 20.05

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Appendere il fucile al chiodo mai! Non vi arrendete è quello che vogliono. Andrò a caccia anche se permesso solo con una fionda,vantaggio non gliela darò mai!.

da IO 14/09/2023 19.39

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Politica italiana alla frutta, da anni. Meglio appendere il fucile al chiodo. Veramente.

da Gazza 14/09/2023 19.26

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Se Bruzzone non vi va bene (viste le critiche) provate con Conte o con la Maiolino, poi vediamo se va meglio.

da Gabriele Finale Ligure 14/09/2023 19.02

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Se Bruzzone non vi va bene (viste le critiche) provate con Conte o con la Maiolino, poi vediamo se va meglio.

da Gabriele Finale Ligure 14/09/2023 19.01

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Se Bruzzone non vi va bene (viste le critiche) provate con Conte o con la Maiolino, poi vediamo se va meglio.

da Gabriele Finale Ligure 14/09/2023 19.01

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Per Trapper: comunque per quello che riguarda le zone umide è stato detto da tutti gli addetti ai lavori che fiumi,fossi,canali,marane scoli etc non rientrano nelle zone umide. Se per caso qualche figura di qualche associazione dovesse fare una forzatura allora è meglio chiedere l'intervento delle autorità.Comunque aspettiamo che qualche cosa dovrebbe accadere a breve.

da Ettore 1158 14/09/2023 18.52

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Questo regolamento è entrato in vigore a febbraio, nel frattempo questi grandi amici dei cacciatori erano a dividersi le poltrone!!!!!! Grandi!!!!! solo adesso si muovono due gg dall'apertura della caccia!!!! Prima si sono sistemati loro se avevano a cuore la caccia era già tutto approvato ma purtroppo hanno preso i voti dei cacciatori e ci hanno mandato a quel. Paese... Commovente!!!!!!!!!

da Giuliano 14/09/2023 18.36

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Almeno una speranza c'è che qualcosa venga rivisto e potrebbe riguardare il tipo di infrazione amministrativa e non penale) ,e la differenza tra uso ,utilizzo e quindi semplice detenzione e sparo.Stamani abbiamo chiesto alle guardie provinciali ( eravamo a 120 mt dal fiume ) e hanno detto che per ora non eleveranno nessun tipo di verbale anche sul fiume stesso perché non vogliono rovinare la gente in questo clima di dubbi e aspettano chiarimenti definitivi dall'alto ! QUESTA È COSA BUONA E GIUSTA ,ma non sempre capiterà di incontrare persone di buon senso e non ottusi accaniti invasati ( potrebbe essere il caso dei volontari ). Per essere cacciatore è cacciatore l 'on Bruzzone ,dal video sembrava che fosse in un appostamento fisso ! Speriamo bene.Intanto in bocca al lupo a tutti per domenica ,siamo ancora qui nel 2023 ,un saluto agli anticaccia!

da Trapper 14/09/2023 18.27

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Ma un bel decreto legge che proibisca in italia l'utilizzo nelle munizioni da caccia materiale diverso dal piombo nudo o rivestito? Però un Generale che ha scritto la sacrosanta verità lo avete rimosso in 5 minuti; BUFFONI

da Ex elettore di destra 14/09/2023 18.24

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

IL WWF È NERVOSO, FA COMUNICATI DISPERATI CONTRO IL PIOMBO. Ottima notizia!

da Mario 14/09/2023 18.10

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Wwf.it/pandanews/ambiente/inquinamento/caccia-governo-col-piombo/

da Mario 14/09/2023 18.03

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Tranquillo non voto ne Pd ne 5 stelle. Me ne starò a casa!

da Pippo 14/09/2023 17.56

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Ricordiamoci sempre chi c era prima di questo esecutivo, so convinto da quanta memoria corta ha il popolino rivoterebbero pd e 5seghe

da No acciaio 14/09/2023 17.46

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Roberto se era come dici tu il Decreto era già in vigore e non ci sarebbero stati problemi. Bruzzone è confuso.

da X ROBERTO 14/09/2023 17.43

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Molto probabilmente trattasi di un decreto legge gia' emanato dal Governo. Gli emendamenti di cui si parla potrebbero essere quelli relativi alla legge di conversione del decreto stesso. Come tutti sanno i dd.l vanno convertiti dal Parlamento entro 60 giorni, pena la decadenza. Naturalmente mi pare chiaro che non vi siano i tempi tecnici per l'eventuale entrata in vigore prima di domenica 17/09. Vedremo...

da Roberto 14/09/2023 17.35

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Continuano a pigliarci per il didietro

da Bruzzone falla finita 14/09/2023 17.28

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

I decreti legge li fa il Governo, non il Senato o la Camera. Bruzzone è un tantino confuso.

da And 14/09/2023 17.16

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

I decreti legge li fa il Governo, non il Senato o la Camera. Bruzzone è un tantino confuso.

da And 14/09/2023 17.16

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

I decreti non li fa il Senato ma il Governo e non sono oggetto di emendamenti.

da Boccaloni! 14/09/2023 17.16

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Beh, il titolo lo dice chiaramente che è un decreto ma tant'è c'è chi fa finta o non vuole proprio capire, solo per dare addosso gratis. Nel 2021 chi c'era al governo e cosa hanno fatto pur sapendo a cosa si andava incontro ?

da lupo69 14/09/2023 17.13

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Mi pare di leggere nell' articolo che si tratta di un DECRETO LEGGE ,a differenza di quanto scrivono molti commentatori (disegno di legge). Il DECRETO LEGGE è in vigore dalla sua pubblicazione in Gazzetta Ufficiale che mi pare di aver capito è previsto a brevissimo giro.....

da Pasquino 1 14/09/2023 16.39

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Bruzzone non dicevi a suo tempo di rimettere gli storni in calendario venatorio?te ne sei scordato per caso oppure ora che comandate voi non si può’ più’ fare?hi hi hi hi hi hi!

da Mariolino umbro 14/09/2023 16.30

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Che ridicoli l'Europa pensa al piombo poi in Ucraina mandano munizioni all'uranio impoverito con conseguenze che tutti sanno vedi conflitto Balcani sembra una barzelletta vedremo buona giornata a tutti

da Pep66 14/09/2023 16.23

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Invece ora che fanno gli sceriffi? Terra bruciata uguale.

da X questo qua sotto 14/09/2023 16.23

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Almeno è un inizio. Ma voi pensate veramente che se ci fosse stata la sinistra e i 5 stelle al governo avrebbero fatto qualcosa per risolvere il problema? Avrebbero detto agli sceriffi di fare terra bruciata dei cacciatori..

da P.G. 14/09/2023 16.13

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Aspetto qualcuno di voi a chiedermi il voto per le Europee! Dopo averci riempito di negri, indebitati per la guerra e, ciliegina sulla torta, inchiappettati col piombo e messi a rischio penale!

da Votarvi? No grazie! 14/09/2023 16.13

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Il Regolamento Europeo è del 2021, nel frattempo il Governo ha dormito Bruzzone compreso. Quando ci sveglieremo?

da Voltaire 14/09/2023 15.49

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Certo, neanche un DL immediatamente esecutivo... Che spettacolo!!!!

da Da ridere 14/09/2023 15.46

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Pronti via preso ancora in quel posto didietro per domenica niente da fare useremo il vademecum di fiocchi per pulirlo

da Pino 14/09/2023 15.44

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Son curioso di leggere, vediamo se non riuscite a far scemenze.

da A. C. 14/09/2023 15.39

Re:Bruzzone "Legge al Senato per soluzione problema piombo"

Sta parlando di Disegno di Legge di iniziativa Parlamentare che dovrà essere approvato da Camera e Senato con le migliaia di emendamenti delle opposizioni. Vedrà la luce, forse, a fine anno prossimo (2024). Non hanno avuto il coraggio di fare un Decreto Legge immediatamente esecutivo. Un Generale lo hanno rimosso in 15 minuti.

da IL MIO VOTO LO SCORDATE 14/09/2023 15.37