Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "si avvi percorso legislativo per superare Ispra su gestione fauna e caccia"Puglia: caccia a tordi e beccaccia prosegue fino al 29 gennaioValichi Montani: Consiglio di Stato dà ragione alla LacUmbria, Tar conferma sospensione turdidi e beccacciaSardegna: modificato Calendario Venatorio germano e gallinellaEcologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"

News Caccia

In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria


giovedì 9 maggio 2019
    

 
In Puglia, le Commissioni II e IV in seduta congiunta hanno approvato a maggioranza, con il voto contrario dei consiglieri del M5S, la proposta di legge di modifica ed integrazione alla legge regionale sulla caccia.

La modifica alla legge regionale n.59 del 2017 consente ai cacciatori residenti nella regione Puglia la mobilità venatoria gratuita per il solo prelievo di fauna migratoria per venti giornate per annata, in ATC (ambiti territoriali di caccia) diversi da quello di residenza, nei termini e modalità previste dal relativo regolamento di attuazione o programma e calendario venatorio annuale.


Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

prima o poi la caccia si chiudera'

da kiuk 11/05/2019 15.20

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

Caro Genny, tu pensi che la grande come sostiene il nostro comune conoscente;permetta di fare un unico ATC Regionale come sarebbe più logico con la caccia alla migratoria; togliendo di fatto potere ai suoi piccoli RAS di quartiere?????????????????????????? Un caro saluto

da Fucino Cane 10/05/2019 10.48

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

BRAVO FOX, ribellatevi alle aavv fatevi le assicurazioni private. NOI GIà PAGHIAMO UNA REGIONALE A PARTE LA GOVERNATIVA PER CUI ORA CON LA SCUSA DEGLI ATC CI FANNO PAGARE LA PROVINCIALE E TRA QUALCHE ANNO CI FARANNO PAGARE LA COMUNALE, è EVIDENTE CHE C è LO ZAMPINO DI CHI DOVREBBE TUTELARCI E NON LO FA.

da GENNY 4 BOTT 09/05/2019 21.31

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

Prima o poi il tempo delle MUCCHE GRASSE finirà anche per voi dell'ATC, voi che siete i veri nemici della caccia

da fox 09/05/2019 17.38

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

Max 3 gg. per Atc nel periodo 1 novembre 31 gennaio. Diversamente sarebbe una presa in giro

da Giovanni Ferrara 09/05/2019 16.49

Re:In Puglia mobilità venatoria gratuita per la migratoria

SOLO 20 GIORNI? E LE ASS. VENATORIE ESISTONO? dimenticavo, non contano NULLA O MEGLIO SONO COMPAGNI DI MERENDE CON GLI ARDITI CONTRARI ALLA CACCIA.

da fox 09/05/2019 16.34