Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
La caccia negli USA cresce insieme alle altre attività outdoorRegione Lombardia presenta ufficialmente richiesta caccia in deroga e roccoliLav diffida Provincia di Asti su Piano contenimento caprioloLa FACE alla Conferenza sulla Conservazione delle Specie MigratriciNuovo aggiornamento sulla trattazione della riforma sulla cacciaColdiretti chiede intervento immediato sui cinghiali per fermare la PSAAl Question Time, Ministro Lollobrigida interviene su Peste Suina e cinghialiSi allarga ancora la zona di restrizione per la PsaSorrenti (FIDC): dati di migrazione da quasi tutti i tordi monitoratiAncora iniziative ecologiche dei cacciatori dal centro ItaliaCacciatore accoltellato nel maceratese. Marzi (Arci Caccia): "basta con la violenza"Cacciatori ambientalisti, la Francia ci insegna a fare sistemaMastrovincenzo (PD Marche): Situazione critica su cinghiali nelle aree urbaneBelluno, popolazione ungulati stabile. Coperto 83% piani di prelievoFiocchi risponde a Corriere della Sera "basta accostamenti caccia - bracconaggio"Cacciatori impegnati nella tutela ambientale e per il sociale in tutta ItaliaSalta l'esame della Pdl Bruzzone in CommissioneFortunato Busana confermato alla guida di CPA LombardiaConvegno Anuu su fauna e ambiente della Val di SusaSalvadori confermato alla guida di Fidc Toscana UctA Caccia, Pesca e Natura mix perfetto tra scienza, cultura e tradizioneFidc: crescono le adesioni a "Paladini del territorio"L'Associazione dei Cacciatori danesi diventa membro di IUCNBuconi: "Regioni al lavoro sui Calendari Venatori, chiesta modifica Key Concepts italiani"Rimandata ancora discussione in aula della Pdl BrambillaPSA, censimenti e Intelligenza Artificiale. Focus a Longarone sabato 13Toscana, vicini alla distribuzione degli anelli per richiami viviPd reagisce ad accuse Enpa e ribadisce propria contrarietà a Legge BruzzoneDa Lega umbra un incontro su caccia pesca e agricoltura con l'On. CarloniIl punto di Enalcaccia sui lavori del Comitato Tecnico Faunistico nazionaleVandalismo animalista. Bruzzone interroga il Ministro "responsabili siano puniti"In Commissione Giustizia riprende l'esame della legge BrambillaAnche in Liguria arrivano gli incentivi per chi abbatte i cinghialiCommissione Agricoltura respinge altri emendamenti del M5SDepopolamento cinghiali, a che punto siamo? La Pietra risponde ad interrogazione del PDMa quale caccia libera!Valichi montani: respinta istanza contro divieto di caccia in LombardiaFACE: le modifiche alla PAC sono cattive notizie per la selvagginaFdI Veneto sollecita la Giunta sulla caccia in derogaCia Toscana su Piano faunistico "riportare fauna a livelli sostenibili"In Francia in 140 mila (40 mila bambini) all'iniziativa dei cacciatori per l'ambienteEmilia Romagna, Calendario Venatorio 2024 - 2025 come passata stagioneIn Campania 750 mila euro per bioregolatori cinghialeCalendario Venatorio Campania 2024 - 2025 va al Comitato Tecnico NazionaleRaid animalista nel bresciano: la condanna delle associazioni venatorieEcoterrorismo: Bruzzone interroga il Ministro Piantedosi sui fatti di Urago D'OglioPichetto Fratin "su Infrazioni Ue Caccia chiesta proroga di un mese"Caramiello, Cherchi, Costa (M5S): "in trincea contro proposta Bruzzone"Massardi (Lega Lombardia) condanna ennesimo atto vandalico contro i cacciatori Raid animalista devasta le strutture del Quagliodromo d'Urago d'Oglio (BS)Calendario Venatorio Campania 2024 - 2025, definite linee guidaBruzzone: "prosegue esame riforma 157, nessun emendamento M5S è stato approvato"Caretta (FdI): Cacciatori italiani e Cà Foscari per la ricerca nel mondo venatorioPresentata a Longarone "Caccia, pesca, natura" Emilia R. Pompignoli "ottimi segnali su nuovo Calendario Venatorio"In Commissione prosegue esame modifica legge sulla caccia (157/92)Liguria, nuovi criteri per ripartizione tasse cacciatori agli AtcAl Tg1 un servizio positivo sulla cacciaArci Caccia Massa Carrara: "no a divieto nuovi appostamenti fissi in area costiera"Umbria, consiglieri Lega chiedono più coraggio su Calendario Venatorio"Trasmissioni denigratorie", Cabina Regia Unitaria Mondo Venatorio chiede intervento RAI A Campagna Lupia l'evento "L'arte dei fischi a bocca"Arci Caccia Lazio commenta proposta Calendario VenatorioSu PSA Fidc Calabria interviene con il Commissario StraordinarioBruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaIn Belgio si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di caccia

News Caccia

Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92


lunedì 24 febbraio 2014
    

A seguito di un invito di “abolire la caccia” da parte di alcuni animalisti rivolto a Matteo Renzi, il Vicepresidente Nazionale CPA (Caccia Pesca Ambiente), Marco Efisio Pisanu, ha scritto una lettera aperta al neo Presidente del Consiglio in cui spiega che l'attività venatoria e il suo indotto sono pari a quasi l'1 %  del PIL (dato certificato dall'Università di Urbino), e che l'indagine di Astra Ricerche, ha confermato che la maggioranza degli italiani, il 56% (in crescita del 3% rispetto al 2010), è favorevole alla caccia normata e regolamentata. 

Nella lettera si sottolinea anche che, sempre secondo l'analisi di Astra Ricerche,  la caccia non è in declino, ma è una valida opzione sostenuta in particolare nei Comuni medio-piccoli, dove si conservano le eccellenze paesaggistiche, agroalimentari, enogastronomiche e turistiche del nostro Paese. Dove i cacciatori sono stimati e apprezzati per il loro ruolo in difesa della natura e della cultura rurale.

Pisanu coglie l'occasione per chiedere al Presidente Renzi di “mettere mano anche alla ormai obsoleta Legge sulla caccia 157/92” per “ridare dignità alla nostra categoria, con la speranza che far parte dell'Europa non sia solo per l'adeguamento delle tasse e spese pubbliche”.

“Noi – prosegue Pisanu - vorremmo poter esercitare la nostra passione, come viene fatto nella vicinissima Francia e in tanti altri Paesi Europei, dove è possibile praticare la caccia alla migratoria nel mese di Febbraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

54 commenti finora...

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Se non dovessero ascoltarci dobbiamo avere il coraggio di scendere in piazza. E' ora di tirare fuori le @@, e ora di farsi rispettate. Complimenti per la lettera Pisanu, hai fatto bene a sottolineare che siamo in Europa non solo per pagare le tasse.

da Alberto il cacciatore 27/02/2014 7.59

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

CARO RENZI,DOPO TUTTI I PROBLEMI DELL'ITALIA CHE DOVRAI AFFRONTARE,CERCA DI TROVARE ANCHE UN PO' DI TEMPO PER RIDARE DIGNITA' E GIUSTIA AI CACCIATORI ITALIANI,CHE PURTROPPO DA ANNI SONO PENALIZZATI.RINGRAZIO E SALUTO.IN BOCCA AL LUPO,NEO PRESIDENTE.

da DIOMEDE F. CACCIATORE DA SEMPRE 26/02/2014 22.44

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Grazie Adolfo ma onestamente non pensavo di essere così importate e potente da stoppare l’iniziativa di una potenza quale federarci anuu cpa, ma se lo dici tu !!!!!!! Non è per caso che ti sei accorto che tante campane rintoccano come le mia e vi sta venendo il pippic@@o perchè le poltrone vi stanno scricchiolano sotto le vostre pasciute natiche e vi tocca andare a lavorare per da verro? Come diceva quell’uomo; a pensar male quasi sempre ce s’azzecca. Pace e bene compañero.

da Benito 26/02/2014 10.52

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Mi dite come si fà a migliorare la 157/92 quando è pressochè impossibile per un continentale (Italiano ?) andare a caccia in Sardegna ? Credo la Sardegna faccia ancora parte dell'italia ,ma i poltici sardi se ne sono dimenticati anche se potrebbe essere una grande fonte di reddito per la sardegna che mi sembra non abbia una economia troppo ricca !!

da Mauro Roma 26/02/2014 9.52

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Per Benito, la fantasia e faziosità che hai è impressionante! Ecco perchè non si otterrà mai niente. Adolf

da Adolf D 26/02/2014 7.56

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

jamesin se leggi con attenzione quello che ha scritto Grosso e toscano 25/02/2014 10.36 ti accorgi che i giochi sono già stati fatti o in procinto di esserli. E’ solo da stabilire se oltre al ministero delle politiche agricole e forestali, e al ministero dell'ambiente, ci sia anche la partecipazione della federarci anuu cpa. Se così fosse, a breve constateremo quanto valgono, che potere contrattuale hanno, e cosa ci “regalano”. C’è solo da sperare che la loro presenza non ci penalizzi e non ci si riproponga una 157 una 394 e KC Bis ancora più restrittive/i degli attuali. Se al contrario queste aaw non sono state prese in considerazione, aspettati pure che non lo sono state un questa occasione e non lo saranno nemmeno in futuro e sicuramente è un bene per noi . Ne consegue che, tutti gli “sforzi” che queste “benemerite” stanno orchestrando, porteranno in dote solo l’assicurazione unica che non nuocerà più di tanto la categoria.

da Benito 26/02/2014 6.03

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Certamente ben vengano queste lettere e si ringrazia per la volontà e l'impegno di chi le scrive, ma non credo che bastino, ammesso che vengano lette dal diretto interessato. Quello per cui bisogna battersi al di la delle lettere è solo la praticità che si può dare a questo combattimento che può essere data solo e solamente dall'impegnarsi al di la di ogni interesse per l'unione delle associazioni, altro non si vede all'orizzonte che per adesso non ha luce ed è sempre più buio. Cordialit�

da jamesin 25/02/2014 20.27

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

La lettera inviata dal V.Pres. Pisanu, a mio parere ha un’importanza assoluta in quanto “mette le mani avanti”; nel senso che in casi come questo, in cui gente che non ha nulla da fare dalla mattina alla sera, ” prova pescare” nella incompetenza di chi è “nuovo” e che non conosce la realtà dei fatti. A volte ci lamentiamo del fatto che le AA VV non facciano abbastanza la loro parte nell’anteporsi nei confronti di tanta “brava gente” che ci vorrebbe morti ad ogni costo, ben vengano quindi delle semplici lettere…dal valore assoluto. Saluti dall’isola d’Ischia, *Cacciatore a vita.

da Antonio 25/02/2014 16.48

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

"....quanto a renzi, se candida zanoni alle europee è bello e tutto chiaro, non vi pare?...." Chiarissimo direi.

da Ezio 25/02/2014 15.25

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

"....quanto a renzi, se candida zanoni alle europee è bello e tutto chiaro, non vi pare?...." Chiarissimo direi.

da Ezio 25/02/2014 15.25

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

certo è che se in corsica vanno ancora a tordi in febbraio, non vedo perchè in sardegna non si possa. provarci comunque non fa male, anzi mette un po' di speranza nei cacciatori. quanto a renzi, se candida zanoni alle europee è bello e tutto chiaro, non vi pare?

da Z. Andreino 25/02/2014 14.55

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

La bozza di modifica della 157 arrivata già da tempo alle regioni,su iniziativa diretta del ministero politiche agricole e forestali,congiuntamente al ministero dell'ambiente le dice nulla Pisa???!forse sarebbe meglio se allargasse i suoi orizzonti,ben oltre i limiti territoriali dell'isola in cui vive!!e dell'isolamento a cui si è condannato.

da Grosso e toscano 25/02/2014 10.36

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Signor Grosso e toscano, ma ci fai o ci sei? Si lega bene lettera e post, forse riuscirà a comprendere, altrimenti ritorni a scuola.

da Marco 25/02/2014 9.30

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Grosso e toscano ma godi dei problemi dei cacciatori?

da piccolo ma cattivo e calabrese 25/02/2014 9.09

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Pisanu le mancano le basi di geografia,la Corsica,e ancora parte della Francia!!nonostante ciò che pensa ,la Sardegna e una regione dello stato italiano,e come tale per la caccia ,come tutte le regioni dello stato italiano,comprese quelle ad autonomia speciale,e soggetta alle vigente legge sulla caccia italiana,la 157/92.avrà comunque modo di rendersene conto a breve,visto le negligenze rispetto alla legge che ancora presentate,ma che anche dalle sue parti verranno pesto sanate,a cominciare dagli ATC di prossima istituzione!!

da Grosso e toscano 25/02/2014 8.46

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Bravo Dardo, analisi perfetta! Mep

da Marco Efisio Pisanu 25/02/2014 8.18

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

caro Renzi per l'età e la voglia che hai ti posso anche supportare e stimare, ma come ben tu sai all'interno del parlamento e dello stato vi è un sistema di favoritismi con il quale ti dovrai scontrare, devi scardinare il sistema padrinico che vi è all'interno del potere, e se non hai collaboratori più che fidati addio......quella gente che è al parlamento con lo stipendio che percepisce vive in un mondo tutto suo e se ne frega del popolo e quello che rappresentiamo, noi andiamo bene solo da mungere, ma si sa che un allevatore che spreme i propri animali è destinato a rimanere senza prodotti ed a prendere dei calci....

da dardo 25/02/2014 7.25

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Pisani studia che è meglio,perché le inutili richieste di cacciare come in Francia i migratori per tutto febbraio si scontrano con semplici cose....non siamo in Francia,il periodo temporale della caccia in Italia si svolge dal 1 settembre al 31 gennaio,con in più la prima decade di febbraio con la modifica della comunitaria,e terzo e non ultimo i kc italiano,a cui come stato dobbiamo sottostare,visto che i kc ogni stato ha i suoi,e oltretutto la Francia ha un ordinamento della caccia ben diverso dal nostro.........ora faccia una bella cosa la finisca lei di raccontare buscherate!!

da Grosso e toscano 24/02/2014 23.04

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Ho visto che in tanti parlano bene di Matteo Renzi, questo mi fa essere fiducioso, anche perchè lui sa bene che in Toscana la caccia è sacra. P.s per il "signor" Mino: se la richiesta è stupida mi spiega come può la nostra richiesta complicare le cose? Suvvia nun faccia il bischero

da Marco Efisio Pisanu 24/02/2014 22.30

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Piccinino Renzi ma se non si immagina nenache che problemi a l'italia e mi viene a dire che vuole cambiare tutto. Ma magari fosse così e li volete mettere la caccia nel cerverlo. Ancora cia a da fassi l'ossa ancora , quel pretaiolo. da(sovietico)prov Siena (VIVVA LA CACCIA X SEMPRE)

da Riccardo 24/02/2014 22.02

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Quando era Presidente della Provincia di Firenze ebbi un problema con delle guardie volontarie durante la caccia: Renzi si schiero' CONTROmleguardie del wwf e chiese spiegazioni alla Polizia Provinciale. Fini' bene per me. PER IL RESTO RENZI NON PUO' E' IMPOSSIBILE CHE FACCIA PEGGIO DI BERLUSCONI O PRODI O MONTI O LETTA CHE HANNO DISTRUTTO L'ITALIA. IO DICO DI LASCIARLO PROVARE, A SETTEMBRE STILEREMO UN PRIMO BILANCIO.

da GIONNY 24/02/2014 21.09

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

non vi illudete! anzi, non ci illudiamo i suoi compagni di merende appena oltrepassa il rigo su qualcosa che tocchi gli interessi della vecchia nomenclatura,(e magari chiede la fiducia) non è che gli tolgono la poltrona glie la bruciano direttamente, ehhh cari miei questo è il nostro paesello!!!!!!!

da gianni 24/02/2014 21.07

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Italia paese del carnevale; tutti a credere sempre nell'uomo dei miracoli, da Mussolini, a Berlusconi a Renzi.

da 30_06 24/02/2014 21.05

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Forse Aldo,sarebbe meglio che tu ti andassi a vedere cosa abbia combinato fino ad ora Renzi quando era presidente della provincia e i risultati finanziari come sindaco,e capiresti perché non possa essere fiducioso,nonostante sia persona affine alle idee di una sinistra democratica,parola questa ultima,che vicino a Renzi perde qualsiasi significato

da Nettuno 24/02/2014 19.55

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

se non si cambia il sistema la caccia diventerà un bisogno.....renzi non mi sembra la soluzione ma la continuazione, mi auguro di sbagliare ma il cetriolo se lo beccherà ancora l'ortolano!!

da duduruddudu 24/02/2014 19.11

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Qualcuno ignora Che Renzi è solo il sindaco di Firenze,il presidente della regione non è Renzi ma ROSSI.

da osservatore 24/02/2014 19.06

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Nettuno,abbi fede non scoraggiarti.se l'Italia va bene ne guadagna anche la caccia. credi

da aldo 24/02/2014 18.55

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Più che per i cacciatori,sembra avere molta simpatia,per banchieri,e finanzieri......categorie,che portano molti più vantaggi che il tema caccia!!

da Nettuno 24/02/2014 18.48

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Renzi è toscano e quindi ha simpatia senz'altro per noi cacciatori.Auguri!

da Ivano da Napoli 24/02/2014 18.26

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

RENZI E' UNA VERA SCOMMESSA ED UNA GRANDE INCOGNITA. NON E' ASSOLUTAMENTE CONTRARIO ALLA CACCIA. SPERO CE LA FACCIA, PER IL BENE DI TUTTI. SE FALLISCE C'E' SOLO BEPPE GRILLO. FRA QUALCHE MESE SAPREMO.

da MIRKO 24/02/2014 17.57

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Renzi la caccia è pronto ad abolirla, basta che glielo chiedano su twitter. Certo che richieste stupide come questa del CpA (ma che è?), non fanno che complicare i problemi.

da Mino 24/02/2014 17.55

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Renzi a me piace, spero che non si imbarchi Zanoni, ma tanto alle europee ci sono le preferenze ,no?

da Gasperino 24/02/2014 17.22

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

max 60, con le zecche il regalino se non direttamente ma a favore di amici esce sempre. Tu hai ragione che noi diamo qualcosa e loro prendono solo ma come ben sai il sistema di corruzione che si sono creati politici e dirigenti di associazioni varie prevede proprio questo.. tu fai arrivare un finanziamento a me ed io ti restituisco una parte sotto altra forma.. .Non stiamo scoprendo mica l'acqua calda , se l'italia va a rotoli è anche colpa del sistema corruzione e sicuramente i cacciatori non fanno parte di questo sistema ma lo subiscono. Ciao

da P.G. 24/02/2014 17.16

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

se non trova il tempo per noi che muoviamo l'1% del pil nazionale,non vedo come possa trovare tempo per le zecche animalare.scusate,noi creiamo lavoro...le zecche(animalnazisti)oltre che campare a sbafo,che creano...anzi,visto che si parla sempre di tagliare la spesa pubblica,,iniziamo da...parchi,canili,onlus e così via.tagliare cioè,tutto ciò che non rende reddito.

da max 60 24/02/2014 17.05

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

CHI DI SPERANZA VIVE DISPERATO MORE EL PEGGIO NON LE MAI MORTO,SOLO UNUNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA SENZA PARTITI.........................

da MAURIZIO 24/02/2014 16.16

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

X Marco Efisio Pisanu: condivido, in idaglia per essere ascoltati bisogna protestare duramente e possibilmente creare disservizio e problemi a Gente incolpevole. Funziona così purtroppo. Se fossimo uniti potremmo almeno smuovere le acque.

da Arrabbiato 61 24/02/2014 16.15

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

certamente avrà altri problemi, ammesso che sia in grado di risolverne anche la metà di quelli che si è prefissato. comunque, con i cacciatori ha sempre dimostrato (da presidente della provincia soprattutto) di capire quali erano i nostri reali valori. ma in toscana, se non tieni presente l'importanza della caccia, in politica fai poca strada.

da Emo B. 24/02/2014 16.10

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Anche se è super impegnato ha dei validi collaboratori che osservano. La caccia è una delle poche cose che muove l'economia, da noi in Sardegna UNA giornata di caccia fa girare l'economia per almeno 800.000,00 €. Se noi fossimo uniti come i cacciatori Francesi e scendessimo in piazza con i forconi, credo che il tempo lo troverebbero anche per noi. Mep

da Marco Efisio Pisanu 24/02/2014 16.06

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Ha nel suo intervento citato l"abuso" che se ne fa dei TAR . S.G,se cerchiamo uno che ci piace resteremmo orfani per lungo tempo. Ora c'e' lui ,affidiamoci e speriamo, Ciao.

da Toni el cacciator 24/02/2014 15.52

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

X Ezio: proprio così. Renzi è ( e sarà) super impegnato a difendersi dal fuoco amico. Figurarsi se trova il tempo per noi cacciatori...

da Arrabbiato 61 24/02/2014 15.51

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Ottima iniziativa quella del CPA ma purtroppo ...o per fortuna per la nostra passione....credo che Renzi abbia ben altre gatte da pelare in questo momento. In primis proprio quella di avere l'appoggio dei "suoi".

da Ezio 24/02/2014 15.26

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Siii certo certo come no, chiedete modifiche di nuovo cosi ci ritroviamo come l'ultima volta. Non scordiamoci cosa è successo a seguito della propaganda portata avanti per le modfiche della 157 e cosa ci abbiamo guadagnato. E' proprio vero che la storia il passato non ci insegnano niente perchè presto si dimentica tutto.

da pask 24/02/2014 15.22

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

naturalmente...i problemi sono ben altri... ma sapete com'è....la caccia è la nostra passione...

da tonyhunter 24/02/2014 15.14

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Renzi dovrebbe rendere pubblico il suo pensiero sulla caccia. Il fatto che sia toscano lascia ben sperare. Però...

da Arrabbiato 61 24/02/2014 15.13

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Non é ANTICACCIA di sicuro e lo dimostrò da Presidente della Provincia di Firenze. Ora credo abbia problemi di ben altro spessore davanti. BUONA FORTUNA A LUI E A NOI.

da gionny 24/02/2014 14.47

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Di questi tempi penso che a Renzi della caccia si o caccia no sia l'ultimo dei suoi pensieri. meglio così, credetemi!

da aldo 24/02/2014 14.35

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Non ho mai saputo se simpatizzi o meno per la caccia...qualcuno sa notizie in merito? da buon toscano dovrebbe rientrare nella sua cultura..poi non so...

da tonyhunter 24/02/2014 14.22

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

RENZI RIPORTA LA CACCIA COME AI VECCHI TEMPI. CACCIA LIBERA IN TUTTA ITALIA - ABOLIZIONE DEGLI ATC. CACCIA PER SPECIE TUTTO L'ANNO. SE NON SI FANNO QUESTE COSE LA CACCIA FINISCE PER NOI PENSIONATI CHE NON SI ARRIVA A FINE MESE. LA CACCIA DI OGGI COSTA TROPPO E OFFRE MOLTO, MOLTO, MOLTO POCO. BUON LAVORO RENZI.

da NANNI 24/02/2014 14.12

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Prima di sistemare la pessima situazione in cui volge la nostra amata passione, Renzi deve pensare a migliorare la condizione difficile in cui si trovano molte persone in italia e se non sta attento non riuscira a fare neanche quello.

da phoenix 24/02/2014 13.59

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

In Sardegna 45000 cacciatori dopo tante prese in giro le settimane scorse alle elezioni regionali hanno bastonato il centro destra e dato una grossa mano al centro sinistra ,

da massi 24/02/2014 13.27

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Prima di mettere mano alla 157/92 c'e' da sistemare la legge sui parchi, perché è lì che ci sono stati degli abusi. Quella delle aree protette è la più grande pagliacciata del ns secolo. Dopo si può pensare alla 157/92 perché senza territorio non può esistere la caccia. Saluti

da ettore1158 24/02/2014 13.13

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Lasciamo fare la 157/92 si va a toccare un formicaio che dopo si rivolta contro, come è successo con la comunitaria del 2009, dove abbiamo fatto come gli zufoli di montagna che andarono a suonare ma vennero suonati!!!

da Terfiro 24/02/2014 13.05

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Toni el cacciator, lascialo almeno che incominci a camminare prima di propinargli certe richieste. Comunque, questo a me non piace affatto!

da s.g. 24/02/2014 13.04

Re:Appello a Renzi dal CPA: valorizzi la caccia e riformi la 157/92

Matteo ,abolisci le ass,animaliste! Chi di spada ferisce di spada perisce ! La caccia produce reddito,le ass animaliste ed altre PARASSITISMO!

da Toni el cacciator 24/02/2014 12.34