Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Bruzzone "fermata in Commissione ennesima follia 5 Stelle su protezione topi, talpe e nutrie"Marche: approvato Piano operativo controllo cinghiale MacerataSparvoli "fuori l'attivismo animalista dalla Rai"Allargata zona di restrizione PSA Milano e PaviaNei Paesi Bassi si parla di inserire la protezione degli animali in CostituzioneRoma: "Iniziativa di Federcaccia per parlare di emergenza PSA"Caretta scrive alla Commissione di Vigilanza RaiCinque Stelle: "contro la legge Bruzzone siamo soli"Umbria, Consulta Calendario Venatorio. Puletti "si richieda caccia in deroga"Confagricoltura Emilia R.: contenimento cinghiali fermo per mancanza delle attrezzaturePeste Suina, cacciatori sempre più consapevoli della loro importanzaKey Concepts: Bruzzone chiede a Ministro Pichetto Fratin revisione dei dati italianiMercoledì 27 riprende l'esame della modifica della 157/92Dai referendum anticaccia alla lotta al "patriarcato" con l'antispecismoPrimi risultati Operazione Paladini del Territorio: I cacciatori donano 600 ore di volontariatoA "Indovina chi viene a cena" la solita portata anti cacciaCinghiale: CIA Puglia sollecita azioni concrete al tavolo della RegioneArci Caccia e Fondazione Una monitorano i rapaci a MassaMartedì una conferenza stampa alla Camera contro la proposta BruzzoneDl Brambilla, rimandato l'esame in aulaMarche, Presidente Consiglio Regionale accoglie richiesta pluralismo Arci CacciaAppello da 42 consiglieri lombardi al Governo: "ISPRA sia organismo scientifico e non politico"Fidc Lombardia: basta soldi della Regione ai Cras del WwfFACE: Prossimi passi per la conservazione e la gestione del lupo in EuropaBasilicata: ok dalla Giunta a nuovo Piano Faunistico VenatorioInammissibile la proposta di vietare importazioni trofei di cacciaGuardie zoofile, no a proposta Brambilla per vigilanza anche venatoriaPompignoli "serve contenimento cinghiali, uscire da immobilismo animalista"Lazio, presentate proposte su nuovo Calendario VenatorioIn Francia beccaccia di 11 anni catturata per la terza voltaCacciatori Danesi contro Ue: "eliminare requisito 4% farà perdere habitat per la selvaggina"Cia: "Cinghiali fuori controllo. Immobilismo per non scontentare gli animalisti?"Cpa invita Regioni a presentare richieste caccia in deroga ad IspraCabina regia Toscana: importante archiviazione su "atteggiamento di caccia"Face: "I francesi dicono sì alla caccia"Primo parere ufficiale sulla caccia del CTFVNIn via di commissariamento i 10 Atc lazialiTar respinge ricorso Arci Caccia su rappresentanza nel Comitato faunistico nazionaleBerlato: oltre 2500 cacciatori all'incontro sul calendario venatorioFidc: 4 tordi marcati hanno iniziato la migrazioneLegge Brambilla benessere animale presto in aula. Primo ok ad eccezione cacciaStudio lepre italica pubblicato con contributo dell'Ufficio ricerche FidcATALÁNTĒ, docufilm di Anuu Migratoristi: il trailerIn UK la caccia vale 1,1 miliardi di sterline di benefici del capitale naturale Arci Caccia: Come iscriversi all'elenco dei BioregolatoriGiornata nazionale del Paesaggio, il contributo della cacciaConfagricoltura: bene nuova strategia su Psa e contenimento cinghialiLollobrigida alla Conferenza Cia "fauna selvatica da gestire su criteri scientifici"In Piemonte triplicano i cinghiali abbattutiStudio su ripopolamenti fagiano "sopravvivenza solo del 15%"Bruzzone: "depositati emendamenti a Pdl Brambilla per differenziare norme su benessere animale"Rinviato di 15 giorni esame proposta di legge sulla cacciaPSA: nominati tre subcommissari. Coldiretti "agire contro invasione cinghiali"Fidc farà pressione sul governo affinchè modifichi i Key ConceptsFidc: 8 beccacce monitorate hanno iniziato la migrazioneWwf, bilancio da 20 milioni di euro (oltre 3 milioni da finanziamenti pubblici)Legge caccia (157/92): Riprende l'esame della riforma in Commissione?Macerata, collocati nidi per il germano realeAnuu Piemonte: incontro su calendario venatorio e riforma legge cacciaIn Francia mobilitazione nazionale dei cacciatori per I love clean NatureIn Umbria richiesti tesserini venatori alle associazioniCabina di Regia torna su questione bossoli e pomodori "no alle strumentalizzazioni"Anuu presenta ATALÁNTĒ, un docufilm sul valore della cacciaColdiretti Marche: "Sui cinghiali selezione tutto l’anno"Puletti: in Umbria ok a mantenimento tesserino venatorio cartaceoFidc Brescia sulle nuove modalità di accesso alla banca dati richiami viviAl via controllo delle volpi a MacerataPSA: verso coordinamento tra Regioni per depopolamento cinghialeWwf Abruzzo protesta per i fondi della Regione ai cacciatoriGuardie venatorie, un chiarimento dal Ministero AgricolturaCommercializzazione fauna selvatica. Un chiarimento dall'Asl di LuccaFidc: primo tordo bottaccio in migrazioneIn arrivo novità per caccia al cinghiale in Emilia RomagnaCostituzione e tutela della fauna, no a letture ideologicheAssessore Beduschi rende merito ai cacciatori per progetto "Cinghiale solidale"Acma: Folaga monitorata da oltre un annoAnuu: "partita la migrazione prenuziale, tutti con il naso all'insù"Fidc commenta voto Parlamento Ue su Legge Ripristino NaturaBasilicata: ok a modifica dimensoni degli Ambiti Territoriali di CacciaRegione Lombardia vieta la caccia nei valichi montaniFACE: continuare a lavorare su accettazione sociale della cacciaLiguria, cacciatori perplessi su gestione PSAFidc: cacciatori importanti nella conservazione della fauna selvaticaFidc risponde all'allarme cartucce nelle conserve: "preoccupante non si rilevino corpi estranei"Il prelievo del muflone rimane sospeso al GiglioPiano controllo cinghiale Marche: braccata non sufficientemente giustificataMarche: Tar respinge ricorso contro piani corvidi e volpeMarche, associazioni venatorie rispondono ad Arci CacciaPuletti "mantenere tesserino cartaceo in Umbria"Approvato Piano controllo cinghiale Provincia di Oristano

News Caccia

Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani


martedì 13 novembre 2012
    
I cacciatori del Pd stiano con Bersani: questo in sostanza l'appello firmato dal gruppo consiliare della Toscana del Partito Democratico in vista delle primarie diretto all'elettorato dei cacciatori. “La gestione faunistica e’ una componente importante delle politiche di governo del territorio – dice il documento -. La caccia ed i cacciatori hanno smesso da tempo di essere semplici fruitori di risorse naturali, assumendo ruolo crescente per conservare e ripristinare ambienti, mantenere biodiversita’, recuperare aree marginali, tutelare equilibri e, con essi, attivita’ e produzioni agricole”.

L’unita’ del mondo venatorio, dell’ambientalismo e di tutte le altre categorie interessate, con il supporto della scienza e con il ruolo fondamentale del mondo agricolo possono contribuire in modo decisivo alla costruzione di questo percorso. Un percorso non privo di ostacoli e di battute d’arresto, non uniforme nel nostro Paese ma capace – si legge nel documento – laddove si e’ sviluppato contando sulla serieta’ d’intenti e sulla coerenza d’azione dei principali protagonisti istituzionali, politici e sociali, di produrre risultati significativi”

“Crediamo di poter dire che la Toscana e’ all’avanguardia in questo processo, con il progressivo superamento di contrapposizioni talvolta esclusivamente strumentali e l’affermazione di un modello che, coniugando doveri e diritti di tutti, ha l’obiettivo condiviso di perseguire l’interesse comune della valorizzazione e qualificazione delle risorse naturali, del territorio, delle diverse attivita’ che su di esso si svolgono”. "Noi siamo convinti – si legge ancora nell’appello – che un crescente impegno e contributo della caccia per una buona gestione del territorio e delle risorse naturali sia obiettivo possibile e da perseguire e che in esso si identifichino gli interessi generali e la soddisfazione dei cacciatori, con la legittima aspirazione ad esercitare serenamente la loro attivita”‘.

“E’ forte l’esigenza di dare certezza alla caccia. La garanzia, senza vuoti proclami e promesse demagogiche, sta nel proporsi un orizzonte di continuita’ con le esperienze piu’ positive, quella della Toscana e dell’Emilia Romagna e il lavoro importante svolto dalle Province in primo luogo, dalle quali trarre gli elementi utili per introdurre anche a livello nazionale i necessari adeguamenti ai fini della cessione dei vari contenziosi che derivano dai danni prodotti dalla fauna selvatica rispetto ai quali i Parlamentari toscani stanno esercitando un ruolo fondamentale, nella prospettiva di un maggiore ruolo della caccia condivisa quale strumento di valorizzazione sociale delle nostre campagne. Sono questi lo spirito e la prospettiva del Partito Democratico della Toscana nel sostegno alle primarie del centrosinistra per la candidatura di Pierluigi Bersani: per guidare dalla prossima primavera, anche con questi obiettivi, il governo del Paese”.

Leggi tutte le news

85 commenti finora...

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

franco la spezia: Ancò el te dise bianco e doman nero. Eco el programa dei poitici Rensi compreso!!! Ostia sveiete! Cordialità.

da s.g. 16/11/2012 13.22

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

da s.g bhe dovr' pur fare un programma o no?(sono anpolitico)quindi si vedra'.saluti

da franco la spezia 16/11/2012 10.58

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

I POLITICI TUTTI A CASA VIVA IL DUCE !

da mario 16/11/2012 8.27

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Allora Carletto è come a destra, visti i più o meno recenti provvedimenti.

da Ezio 15/11/2012 17.47

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

a sinistra sono tutti contrari alla caccia

da Carletto 15/11/2012 14.38

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

franco la spezia: Renzi pensa ad accumulare preferenze, pensa un po se si dichiara contrario o non interessato alla caccia!

da s.g. 15/11/2012 13.26

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

basta andare sul sito di renzi, è chiedere cosa ne pensa della caccia semplice no?

da franco la spezia 15/11/2012 12.20

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

alla malora tutti i politici...VERO E SACRO SANTO... ma allora perchè sto quà ci prova ancora? perchè per qualche voto fa la faccia da angelo ? perchè non si va a nascondere per sempre ??? non ha MAI MOSSO UN DITO PER LA CACCIA E ADESSO CHIEDE I VOTI!! andrei a votare per Renzi solo per la faccia tosta di questo VERGONA ....VERGOGNA ...

da Carletto 15/11/2012 11.16

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

La politica con le aa vv satelliti hanno distrutto la caccia e non sarà la politica - di dx o di sx - che la salverà. impariamo a riferirci a seri principi tecnici di gestione. Alla malora tutti i politici. Chi ci crede ancora o è uno che ci mangia o è un illuso.

da vecchio cedro 15/11/2012 10.31

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

PD la rovina della caccia chi gli da il voto non ha capito proprio nulla

da Carletto 15/11/2012 9.00

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Ermete Realacci (Lega ambiente) nel 2006 è stato eletto in Toscana come deputato dell'Ulivo. Ha fatto parte dell'esecutivo de La Margherita e ne è stato responsabile del Dipartimento qualità e territorio. Dal 2008 è "ministro ombra" dell'Ambiente per il PD DELLA SETA, REALACCI, NON C’E’ CHE DIRE , NOMI CHE DANNO UNA GRANDE GARANZIA , NE SANNO QUALCOSA IN QUESTI GIORNI PROPRIO I TOSCANI IN BUONA COMPAGNIA DEGLI EMILIANI E UMBRI SULLA QUALITA’ DEL TERRITORIO CHE QUESTI SIG. DA OLTRE MEZZO SECOLO GESTISCONO CON CONTINUITA’ INDISCUSSA.

da Benito 15/11/2012 6.52

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Alfonso galliani : CONDIVIDO PIENAMENTE. Bravofalco

da falco 14/11/2012 21.17

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

caccia e ambiente

da zip 14/11/2012 18.59

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

ma non concordo anche perchè Bersani si è dimostrato solo ora per ic acciatori. Le parole di Bersani non sono state per la caccia ma il PD Toscana ha invitato a votare Bersani.

da nappa 14/11/2012 18.45

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

non sono elezioni ceh contano sono solo primarie di coalizione quindi evieterei di votare sempre che uno ci voglia andare, Bersani che solo oggi si ricorda di noi meglio uno che rottama, anziche i vari della seta ,ciarafoni, la cenni Veneziano si ricordano tutti ora di noi ma guarda un po

da nappa 14/11/2012 18.08

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Meglio dimostrare il nostro disapunto disertando il voto; tanto sono tutti uguali,tutti promettono,nessuno mantiene

da Costa 14/11/2012 17.52

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

ahhh, ho capito... ecco perché poi vincerà Grillo... :-))))

da Fromboliere 14/11/2012 17.38

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Io sono Toscano e non penso proprio a votare Bersani, perchè come tutti gli altri non fanno niente per la caccia, e qundi invito tutti i cacciatori Toscani a non andare a votare per vargli vedere che ancora noi eistiamo.

da BOBIK 14/11/2012 17.33

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

C'è qualcuno che di politica e sui politici ne sa molto più degli altri, peccato che per la caccia non sa che in politica contano i numeri.Cordialità

da jamesin 14/11/2012 17.24

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

lorenzo va ancora a caccia il babbo di Matteo renzi

da nappa 14/11/2012 16.45

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

non voto e non voterò mai il pd ma non ci scordiamo che la maggior parte dei cacciatori in passato ha votato x le barzellette del nano e dei suoi compari!!

da la colpa è nostra 14/11/2012 16.23

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

s.g. a casa stacci te , sicuramente uno di quei 5 vincera e andra a governare questi sono i fatti che ti stia bene o no , poi visto che uno di questi è Renzi che suo padre va o andava a caccia forse ne sa un po di piu degli altri.

da Lorenzo 14/11/2012 16.23

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

MATTEO RENZI PER LA CACCIA VI IMMAGINATE BERSANI CON CIARAFONI CHE CENE CONTRO DI NOI...SOLO ORA IL PD SI RICRDA CHE IN TOSCANA CI SONO 100000 CACCIATORI PIU' L'INDOTTO SOLO ORA VERO CENNI,VERO DELLA SETA TUTTI DA ROTTAMARE

da NAPPA 14/11/2012 15.57

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Questi parlano della buona gestione di toscana e emilia romagna regioni (rosse),si buone per le loro tasche, in ogni provincia parlo di emilia romagna dove risiedo hanno fatto un numero di atc spropositato in alcuni si pagano anche più di 200 euro per muoverti un minimo ne devi pagare almeno un paio in molti non c'è un capo di stanziale a cercarlo col lanternino per non parlare di parchi e preparchi viva le regioni rosse che si addoperano per il popolo,in queste regioni se hai i soldi cacci ma se non puoi stai a casa.

da Romagnolo incazzato 14/11/2012 15.37

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

...cacciatori PD o non PD, le primarie le fanno lo stesso, un vincitore ci sarà lo stesso, probabile che poi vada anche a governare... lo stesso ;-)

da Fromboliere 14/11/2012 15.30

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Porcellum e toscanellum sono la stessa cosa, il primo è la derivazione della Legge elettorale regione toscana.

da Giusva 14/11/2012 14.58

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Sarebbe bello se questo comunicato non trasudasse di..................Ciarafoni & C. Per il resto condivido appieno ciò che dice Alessandro Cannas.

da andrea ge 14/11/2012 13.50

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Io aspetto sulla sponda del fiume......speriamo non in piena, sono un cacciatore e dove caccia ambiente troverà ascolto io sarò con.....altrimenti non mi rimane che Storace.I politici si vergognano a parlare di caccia è questa la verità vera.

da gladiatore 14/11/2012 13.50

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

tutti a casa si deve cambiare aria le promesse non servono

da max 14/11/2012 13.44

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Appunto Lorenzo, LO devono sapere che devono rifare la legge elettorale e ricordarglielo gli fa tanto bene,come devono assolutamente inserire uno sbarramento altissimo....Abrogare il finanziamento pubblico ai partiti,non e' un discorso dire "ho timore che poi vincono i ricchi che possono pagarsi la campagna elettorale".Chi lo dice che un candidato ricco possa vincere su uno povero, ugualmente sostenuto dal popolo che dona lui 5,00 euri a testa?

da Alessandro Cannas. 14/11/2012 13.27

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

A Lorenzo:.... Stattene a casa che è meglio, altro che Renzi per un po di pulito!!!

da s.g. 14/11/2012 13.23

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Alessandro , ma non tocca mica a noi riformare il porcellum, se lo riformano si andra a votare altrimenti si sta a casa questo è certo.

da Lorenzo 14/11/2012 13.14

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

unico voto alle primarie per matteo RENZI VI POSSO ASSICURARE L'UNICO AMICO DEI CACCIATORI ,BERSANI ARCICACCIA LA CENNI DELLA SETA SOLO ORA SI RICORDANO DI NOI UN SOLO VOTO MATTEO RENZI ALLE PRIMARIE DEL PD

da NAPPA 14/11/2012 12.53

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

quale politico parlera di caccia?nessuno mettera nero su bianco,quindi x adesso i sondaggi danno il 40x%di astenzione,se aggiungiamo i cacciatori è famiglie andiamo al 60x%circa,

da franco la spezia 14/11/2012 12.40

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Lorenzo,Renzi e' simpatico bravo pragmatico,indubbiamente...Ma vorrei avere un colloquio con lui su questi argomenti,compresa la riforma elettorale,non possiamo,e non dobbiamo, andare a votare con il porcellum....

da Alessandro Cannas. 14/11/2012 12.36

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

a piano B ad oggi l'alternativa si chiama Renzi , per lo meno si fa un po di pulito.

da Lorenzo 14/11/2012 12.29

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Sì speriamo che lo votimo da per rottamarlo sto faccia da c..o, acido come una zittella, uno che non ha mai lavotato in vita sua e che non vuole mollare la sedia perchè ci sta comodamente seduto senza fatica e lo stipendio che si piglia è inadeguato alla persona che è :incapace egeloso tanto da odiare Renzi.

da tiziano57 14/11/2012 11.57

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Vedi caro Piano B,il PD, lo sa benissimo cio' che non va della situazione odierna della caccia,ne fu' artefice nel 1992 con la 157 e ha perseverato negli anni successivi con l'aggravante di rete natura 2000 e comunitaria e la continua ricerca di mitigazione sulla migratoria per accontentare gli animalisti all'interno del Partito. E' ovvia la critica.Il tenore del comunicato e' sempre lo stesso,ne abbiamo letti a centinaia..Buona gestione, caccia sostenibile,condivisione,le altre sensibilita',la"scienza" ecc,ecc, e null'altro di nuovo dicono! E fuori luogo, e imbarazzante chiedere il voto futuro..Identica reazione se fosse stato il PDL a chiedere una cosa del genere. Se fosse stata la bella Sinistra di un tempo, c'era da credergli oggi NO!

da Alessandro Cannas. 14/11/2012 11.50

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Vi immaginate votare Bersani ? Ci ritroviamo Vendola ministro dell'ambiente e Della Seta Ministro dell'Agricoltura , proprio una bella prospettiva , RENZI mi sembra un panorama molto più aperto e poi ha ragione rottamiamo questi che ci vogliono male !! Toscani riflettete ......un saluto a tutti.

da Geo 60 14/11/2012 11.36

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Politici,solo promesse prima delle elezioni, poi vaselina!

da pino 14/11/2012 11.01

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Quello che tanti, troppi di voi non capiscono è che lamentarsi o peggio insultare (alla Grillo) il politico di turno, che per giunta in questo caso non vi sta ignorando come al solito, certo per tornaconto elettorale, ma proprio perchè siete ancora qualcuno (un milione di voti), non serve a nulla. Non ottenete altro che farvi etichettare come categoria perennemente insoddisfatta, maldestra e autolesionista. Molto più utile sarebbe utilizzare questi spazi per fare critiche mirate ma costruttive, dire cosa va e cosa non va, esprimere concetti che non siano i soliti "fai schifo vergogna ecc." e che possano davvero dare gli spunti necessari a chi ci governa per ascoltarci. D'altra parte loro saranno sensibili solo ai voti, ok, ma noi abbiamo dalla nostra parte il potere di spostarli questi voti. Se ci facciamo vedere sempre e solo disinteressati e criticoni, chi ci ascolterà più quando finalmente avremo qualcosa da dire?

da Piano B 14/11/2012 10.58

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

della serie la faccia di sedere non ha limiti e sono stato pure educato.

da lorenzo 14/11/2012 10.38

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

claudio nuti forse dovrebbe portare più rispetto alle idee degli altri e non prendere per analfabeta chi dissente da questo tipo di comunicati. Capisco che essere rispettosi è cosa veramente difficile per chi indossa certe casacche ma un poco di pudore nel non prenderci per “pellegrini” gli darebbe un certo charme. Questo è un vero e proprio appello al futuro voto poiché dopo essersi spesi per un candidato nel farlo vincere, è da immorali votare il perdente. Come sembra evidente che un elettore che non sia di sx non può avallare nessuna candidatura di quella parte politica, perché non glie ne può fregar di meno di chi vince o perde le primarie. C’è da aggiungere un’altra cosa, non so se questo comunicato sia stato ripescato dalla Redazione di Big Hunter o se gli è pervenuto dagli uffici di partito per essere pubblicato, resta il fatto che essendo stato pubblicato in un portale di caccia, questo autorizza ognuno di noi ad esprimere i propri pensieri su questo partito e il suo non certo illustre passato anche e soprattutto nei confronti della caccia, senza essere tacciati per questo di analfabetismo. Non credo che gli manchino i mezzi di comunicazione per radunare i propri elettori indirizzandoli da una parte o dall’altra senza avvalersi dei portali di caccia, se hanno fatto anche questa scelta, ne subisca anche le conseguenze dei dissensi e fischi che come sembra di aver letto, sono in netta maggioranza .

da Alibrandi Marco 14/11/2012 10.21

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

certo che si tratta di un appello interno a quei pochissimi cacciatori iscritti al PD ..... ma se nel PD ragionassero senza settarismi ne cedimenti alla grottesca subcultura animalista, si toglierebbero di torno -in un attimo- l' ambientalismo talebano ed estremista e i suoi accoliti.

da Fabrizio 14/11/2012 10.19

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

bersani faccia un programma scritto : metta nero su bianco. basta con gli insulti ai cacciatori applicare con obbligo la 157. riperimetrare i parchi entro 180 giorni dall' insendiamento. questo abbimao bisogno noi non abbiamo piu' territorio in lazio, campania , calabria , forse puglia . allora si potra' ragionare . bersani lo vedo serio pero' lo deve mettere per iscritto in programma . non chiediamo la luna solo un po' di rispetto, come cittadini non chiedo altro un abbraccio alla redazione e atutti voi colleghi cacciatori

da marcello 14/11/2012 9.04

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Per Barbara D.M e gli altri: da sempre questa redazione si occupa di attualità venatoria, cercando di informare al meglio i cacciatori e da sempre pubblichiamo indistintamente le dichiarazioni politiche di tutti i partiti, se riguardano la caccia. Crediamo che conoscere i programmi politici che riguardano la futura realtà della caccia in Italia sia importante, e certo utile per vigilare sull'operato dei partiti rispetto alle promesse fatte.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 14/11/2012 8.45

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Giusto Claudio,ma il fatto è che quando alla parola caccia si affianca la foto di questi personaggi,di qualsiasi schieramento che fino ad ora hanno sempre preso posizioni contro i cacciatori e direi anche contro i cittadini guardando solo a mantenere la loro poltrona e il loro superstipendio a discapito di gente presa per i fondelli e sempre più alle strette in tutte le situazioni......il sangue sale giustamente alla testa quando poi ci vengono a chiedere appoggio. Il titolo poi parla chiaro.

da maxx 14/11/2012 8.41

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

il mio non lo pigli di sicuro!!! sotto sotto avete sempre remato contro!

da L.B. 14/11/2012 8.07

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Coancordo con pietro 2: forse i frequentatori del portale non sanno ancora leggere: si tratta di un appello rivolto esclusivamente ai cacciatori elettori del PD, intenzionati a partecipare alle primarie del centro sinistra. Dunque mi sembra che molti stiano solo sprecando la pelle dei polpastrelli sulla loro tastiera. Non si tratta evidentemente di propaganda elettorale per le prossime politiche. Mi sembra quindi che il livore gratuito ed il condizionamento politico (stavolta di destra) non siano patrimonio di una sola parte politica.

da claudio nuti 14/11/2012 7.46

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

la festa è finita. a casaaaaaaaaa pd+pdl

da 30_06 14/11/2012 0.18

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Visto????? I cacciatori del PD invitano a votare Bersani ecc.ecc.....Significa che questi cacciatori non si staccheranno mai dai partiti politici per votare MCR,CA,CRCA, ecc.ecc...Loro se ne fregano di tuti i movimenti pro caccia, loro hanno un'orticello da coltivare........... Andate a c....e

da Calibro 20 13/11/2012 23.10

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Caro amico cacciatore....... ci risiamo ,si avvicinano le elezioni e tutti diventano amici dei cacciatori ,,,, ma andate a c,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

da borghe67 13/11/2012 22.06

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Diceva un saggio il mare si livella da solo e alle prossime elezioni se ne vedrà delle belle!

da Paolone 69 13/11/2012 21.28

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Alla redazione di Big H. non preoccupatevi di richiamare alla buona educazione solo noi cacciatori di questo sito, anche se siamo cmq popolo italiano ,ma preoccupatevi di censurare tutto quello che gli italiani dicono sui nostri politici e questa richiesta ne e' la prova hanno proprio le n....he in faccia.

da steno 69 13/11/2012 21.21

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

prrrrrrrrrrrrrrrr, e ladri.

da gianni 13/11/2012 21.09

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Guardate che credo ci sia un equivoco di base:nell'articolo si parla di primarie,non di elezioni;a meno che non abbia letto male.

da pietro 2 13/11/2012 21.08

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Votare per un politico qualsiasi sperando che faccia qualcosa di positivo per la caccia,sarebbe come dargli un assegno in bianco e firmato.Chi è disposto a farlo?

da vince50 13/11/2012 21.03

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Non esageriamo con i commenti negativi.Che in Toscana la caccia abbia un peso,è un dato di fatto incontestabile.Se poi vogliamo entrare nei particolari,allora se ne può dicutere per giorni. Ma vedere solo quello che non ci va bene,non è molto corretto.

da vico 13/11/2012 21.01

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Votare per bersani che capisce di caccia come Marrazzo di gnocca? ma dai, oppure la puppato che in regione Veneto ha sempre fatto ostruzione contro ogni tentativo di caccia in deroga, o il venTola che gli UCCELLI morti proprio non li vuole, o per renzi che strizza l'0cchilino ai verdognoli con i loro voti????' Me sà che voto il partito della colomba, dove si mangia si beve e si trom.....a

da Radere igor 13/11/2012 20.45

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

per la destra politica i cacciatori e la caccia sono poco simpatici,la sinistra a veri e propri schieramenti anticaccia siamo fottuti sia a dx che a sx

da trinit� 13/11/2012 20.39

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Io sta volta passo, non ho NESSUNO che mi rappresenta per NESSUN settore (famiglia, lavoro, caccia, tutela VERA dell'ambiente....). Poi, ognuno...

da Ezio 13/11/2012 20.38

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Cari amici caciatori....ci siamo, le elezioni si stanno avvicinando.Ognuno voti per chi crede ma ricordatevi di quei politici che hanno condannato la caccia e i cacciatori. Ma in particolare di quei politici che non hanno mai fatto nulla a favore della caccia o peggio ancora sono rimasti in silenzio per non scontrarsi con i propri amici di partito.Opss...! non rimane nessuno.....! vorrà dire che invece di andare a votare andremo ad allenare i nostri cani o a sparare al piattello.Un saluto a tutti dalle Marche e dal montefeltro.

da Rico1974 13/11/2012 20.28

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

E te l'immagini il PD con la costola arcicaccia che fanno qualcosa per il mondo venatorio ?! Il loro motto è poche specie prelevabili tra il 1° ottobre e il 31 dicembre...migratoria praticamente abolita. Al massimo andremo a sfagianare nelle aziende di ciarafoni e compagnia.

da Neri Ripea 13/11/2012 20.25

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

si apre la stagione dalla caccia ai voti............ma raccoglieranno quello che hanno seminato..

da roland 13/11/2012 20.09

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Non volevo intervenire purtroppo la mia coscenza non me lo consente. Intanto non è corretto additare bighnuter xchè ha pubblicato il comunicato, e meno male che qualcuno lo dice !!! Che il pd regionale..... ho dubbi, che tutto il pd abbia votato x bersani! comunque a me interessa poco di chi sia o meno il papabile, un fatto deve essere chiaro : LO VOLETE SCRIVERE NEL PROGRAMMA CHE CAVOLO VOLETE FARE DELLA CACCIA IN CASO DI VITTORIA? In 40 anni devo ancora vedere scritto qualche cosa dopo le elezioni ? TUTTI FANTASMI anche se onestamente bidsogna dire che in toscana andiamo a caccia meglio e più di tutte le altre regioni. Un'altra cosa che vorrei chiedere al pd ma Vendola come intende agire nel merito? Saluti

da falco 13/11/2012 20.09

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

BELINNNNNNNNNNNNNNNNNNN io li modero i termini e pertanto sto zitto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ( ARMERIA 2000 E BARBARA D.M. SANTI SUBITO ) )

da ZERO ASSOLUTO 13/11/2012 19.37

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Bbiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip,Biiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiip!!!!!Biiiiiiiiiiiiiiiiiiip.....Biiiiiiiiiiiiiiiiiiip,ariBiiiiiiiiip!!!!!questo e' quanto!

da Luca D 13/11/2012 19.34

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

SAREBBE ORA CHE ANCHE I CACCIATORI LOMBARDI E BERGAMASCHI VOTASSERO BERSANI VISTO LE IN..... CHE GLI HANNO DATO GLI AMICI LEGHISTI E PIDIELLINI. VAI BETTOLESE

da LUCA BERGAMO 13/11/2012 19.17

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Invece ha ragione Sergio B . Ma secondo voi : con i problemi che ci sono in italia pensano PRIMA alla caccia ? Andiamo .....

da renzo 13/11/2012 19.02

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Bravo Fabrizio!!! Che ci facciano vedere quanti dei vecchi nemici come Della Seta buttano fuori e poi ci pensiamo!!!!!

da Gilbe 13/11/2012 18.58

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

P.D. = Pezzi Di .............!!!!! Mi autocensuro. Complimenti per la grande faccia da C@@O!!!!

da ARMERIA 2000 13/11/2012 18.55

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

che sia il PD a fare un primo passo, sbarazzandosi di Della Seta e altri personaggi notoriamente ostili ai cacciatori......basta non ricandidarli. Il modello toscano funziona abbastanza bene, in materia di caccia, ma se il PD vuole un rapporto onesto e chiaro coi cacciatori, come mai si e' opposto con le unghie e coi denti a qualsiasi riforma della vergognosa legge 157/1992 ??? come mai non ha collaborato a emendare e riformare una legge venatoria dalle norme vessatorie e assurde che contiene e che non hanno niente a che vedere con il dovere di tutelare la fauna selvatica?? per il resto io non avrei alcun problema a votare PD.....per il bene della caccia.

da Fabrizio 13/11/2012 18.52

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Con quale coraggio i signori politici si rivolgono a noi cacciatori, non anno mai speso una parola nei nostri confronti, politici di DX e di SX e di CENTRO non vi dovete ricordare solo alle porte delle votazione. X gli amici cacciatori e ora di iniziare a farci rispettare prendiamo le tessere per votare consegniamoli ai comuni.

da DA GIOVANNI R: 13/11/2012 18.51

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Non mi sono mai e mai mi vestirò di quel colore. CHI SA DOVE E’ QUESTO SIG. QUANDO I SUOI VOTANTI E SIMPATIZZANTI CI DICONO DI SPARARCI AL NOSTRO UCCELLO , CI APOSTROFANO COME PEDOFILI, QUANDO IL SIG DELLA SETA HA PRESENTATO 1200 EMENDAMENTI PER NON FAR RIFORMARE LA LEGGE 157 ECC.ECC. SE PROPRIO DEBBO DIRE FINE ALLA CACCIA, LO FACCIO CON IL GUSTO DI MANDARE A CASA TUTTO QUESTO VECCHIUME E VOTO RENZI.

da Cacciatore non accattone di voti 13/11/2012 18.39

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

X Tutti gli Amici Cacciatori Il PD.a' li mortacci de' Pippo,ma mi mi sono scordato di tutta la diatriba(tempo addietro)messa su dal quartetto Cetra -onorevole Cenni,onorevole Della Seta,e la fantastica accoppiata Veneziano & Ciarafoni- ma FATELAAAAA FINITAAAAAAAAA.

da Spartacus60 13/11/2012 18.35

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

nessuno piu' di noi cacciatori vi crede ne dx ne sx prima fate vedere i fatti poi tra qualche anno magari ci convincete... secondo me ora i politici con noi cacciatori stanno perdendo tempo...w la caccia la mia droga

da claus brescia 13/11/2012 18.33

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

...e voi della redazione di BIGHUNTER vi dovreste interrogare se è adeguato al vostro ruolo pubblicare appelli del genere!

da Barbara D.M. 13/11/2012 18.28

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

chiedo scusa alla redazione,ma essere preso per i fondelli da questi politici(tutti),non mi va giù.

da max 60 13/11/2012 18.03

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

x Sergio B - Ma in quale segreteria del PD vivi??? Ma se questi ci stanno insultando e massacrando!!!!

da Livio 13/11/2012 18.00

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

ce sempre il partito dei cacciatori,proviamo 1 volta avotarlo e vediamo cosa succede.

da paolobs 13/11/2012 17.58

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Quando Bersani era Presidente della Regione Emilia Romagna, ha sempre rispettato e ascoltato i cacciatori. Anche Renzi, però, quando era Presidente della Provincia di Firenze ha sembre dato grande ascolto ai cacciatori. La Puppato, da sindaco, era con i cacciatori. E Vendola, malgrado la suoa ostitilità, se si va a guardare, quest'anno in Puglia non ha fatto peggio che in tante altre Regioni,anche a conduzione destrorsa. Se dò un'occhiata a destra (Alfano, Santanchè[versus Brambilla], o a supermanca (Grillo) non ci vedo grossi spiragli.

da Sergio B. 13/11/2012 17.54

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Stavo per rispondere,poi ho letto il suggerimento della redazione e mi sono autocensurato.Questi politici,mamma mia quanto sono cattivi cattivi cattivi!?!?!?.

da vince50 13/11/2012 17.54

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Ognuno deve votare secondo la propria coscienza...i cacciatori nn hanno bisogno di nessun che gli dice come votare, sono liberi cittadini!!

da Barbara D.M. 13/11/2012 17.49

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Preghiamo tutti gli utenti di moderare i termini. La redazione Big Hunter concede questo spazio di assoluta libertà a tutti, per un confronto che sia utile strumento di conoscenza e di interscambio, nel rispetto delle altrui idee ed usando un linguaggio consono e civile.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 13/11/2012 17.48

Re:Primarie: il Pd toscano invita i cacciatori a scegliere Bersani

Scandaloso,dopo tutto quello che stiamo passando e abbiamo subito,ora...chiedono senza mai aver dato, che coraggio che peli sullo stomaco hanno,mi vien da vomitare. ps e poi con Vendola come la mettiamo?

da Elio Vi 13/11/2012 17.47