Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trofeo Fidc della Valle Umbra. Sabato la terza tappa


giovedì 28 luglio 2011
    
 Tutto pronto per la terza prova del Primo Trofeo Farmina – Agri 2000 “Federcaccia della Valle Umbra”, organizzato dalle sezioni comunali di Federcaccia di Assisi, Bastia Umbra, Bevagna, Cannara, Foligno, Montefalco, Nocera Umbra, Spello, Trevi e Valtopina, con il patrocinio della Federcaccia Provinciale di Perugia. Il punto di ritrovo è fissato per sabato 30 luglio, alle 5 del mattino, presso il bar Barbetta a Cannara.

La scorsa prova, disputata sui terreni di Valtopina (cerca e continentali), di Nocera Umbra (prima batteria Inglesi) e Foligno in località Colfiorito (seconda batteria Inglesi), si è rivelata praticamente perfetta sia per le condizioni atmosferiche, sia per il numero dei partecipanti (135 cani iscritti, cinque in più rispetto alla prima tappa), sia – infine – per i selvatici immessi (150).

Tornando alla prossima prova, al bar Barbetta si svolgeranno le iscrizioni e i sorteggi, dopodiché i partecipanti raggiungeranno i rispettivi terreni di prova. In particolare, a Cannara correrà una batteria inglesi, a Motefalco i continentali mentre a Bevagna toccherà ai cani da cerca e ad un’altra batteria inglesi. Per informazioni è possibile contattare Franco Galardini, Fabrizio Paliani e Luigi Verzieri.

Infine, da non dimenticare il gran finale del Trofeo, previsto per sabato 6 agosto a Bevagna, Folgino e Spello.
i seguito i podi della seconda tappa del Trofeo “Federcaccia della Valle Umbra”.

Cani inglesi “cacciatori”, prima batteria: vince il pointer Verbena di Andrea Betti, seconda la setter Lola di Andrea Picchiarelli, terzo Turbo di Massimo Dominici. Seconda batteria: vince il pointer Jafar di Franco Innocenzi, condotto dalla giovanissima Elena Paris, secondo il setter Simba di Sauro Vergini, terza la setter Vela di Nicola Fagioli. Cani continentali “cacciatori”: vince il kurzhaar Arno di Diego Nardi, seconda l’epagneul breton Lady di Angelo Ippoliti, terzo l’epagneul breton Dream, di Leonardo Ricci ma condotto dal giovanissimo Michele. Cani da cerca “cacciatori”: vince Kira (springer) di Nello Brunetti; seconda Hispellum Moon (springer) di Nello Brunetti, terzo Milo (springer) di Mario Rossi. Cani inglesi “cinofili”: Eccellente per il setter Taco di Antonio Proietti. Cani da cerca “cinofili”: vince Achille (spinger) di Germanio Nessi, secondo Druid (springer) di Fausto Marchesini, terzo Kaos (springer) di Germanio Nessi.


(Ufficio Stampa Federcaccia Perugia)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...