Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula


giovedì 21 luglio 2011
    
Sempre di più l'impegno Animal Friendly appare una priorità per il Ministro Brambilla, a scapito, forse della sua attività parlamentare. La stampa nazionale proprio in queste ore riferisce di un litigio a Montecitorio con il capogruppo della Camera Fabrizio Cicchitto, che al termine del delicato dibattito sul decreto rifiuti (in cui il Governo è andato sotto due volte), ha rimproverato la Brambilla per le poche presenze in aula.

Proprio in questi giorni la Brambilla intanto ha presenziato alla presentazione di una nuova iniziativa Animal Friendly, i cosiddetti Fido Park, attivati dall'azienda Autogrill in collaborazione con Anmvi e Amicopets. "Nel 2009 - ha detto la Brambilla - abbiamo avviato il progetto 'Turisti a 4 zampe' per aprire hotel e ristoranti anche agli animali e nel 2010 gli abbandoni risultavano diminuiti del 50%. Anche i primi dati del 2011 confermano questo trend in diminuzione, ma noi puntiamo all'eliminazione totale del fenomeno". "La creazione di aree di riposo e ristoro sulla rete Autogrill per gli animali che devono affrontare lunghi viaggi con i loro proprietari - ha aggiunto la Brambilla - rappresenta certamente un ulteriore passo nella direzione giusta: quella verso un'Italia sempre più 'animal-friendly' e sempre più competitiva sul mercato globale dell'ospitalità".

Leggi tutte le news

47 commenti finora...

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

la brambilla dovrebbe pensare piu'agli ucc......li dei suoi colleghi

da setter '63 27/07/2011 17.17

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Free Pass, se la mettiamo in questi termini, sono completamente d'accordo con te. Ribadisco che la vera cultura ambientale, la wilderness, è retaggio del mondo venatorio. Noi sappiamo cosa sia il degrado delle campagne, noi sappiamo cosa sia la cementificazione e l'urbanizzazione del territorio, noi sappiamo cosa sia la vita e la morte degli animali, noi sappiamo quanta ipocrisia vi sia in coloro che contestano la caccia e poi ogni giorno mangiano la loro bella bistecca macellata da qualcun altro. Sono d'accordo con te, Free Pass, il mondo animalista vive di ricche sovvenzioni, facendosi forte di un sostegno sapientemente alimentato con la disinformazione e il terrorismo ideologico. La gente è in buona fede, ma non sa; noi dobbiamo fare tutto il possibile per informarla e aprirle gli occhi, sfatando l'equazione cacciatore = nemico della natura. Buona serata e in bocca al lupo.

da Martino, Bologna 22/07/2011 19.48

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Martini io nn sono a favore del randagismo, io semplicemente non credo che gli animalisti vogliano risolvere il problema del randagismo, perchè da tale problema ricavano soldi e potere. tutto qui. quindi se uno vuole davvero essere contro il randagismo non può essere CON gli animalisti

da Free Pass 22/07/2011 14.56

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Free Pass, certe battaglie sono giuste indipendetemente da chi le sostiene. Se dovessimo stigmatizzare certe posizioni solo perché sono condivise dai nostri nemici, allora che facciamo... smettiamo di amare la natura perché l'amano pure i "verdi"? Una cosa del genere mi ricorda tanto quel tizio che si tagliò le palle per far dispetto alla moglie. A parte le battute, il problema è uno: verdi, animalisti e compagnia cantante vanno politicamente e culturalmente debellati; le "sacrosante" battaglie per la difesa dell'ambiente, del territorio e per il rispetto degli animali vanno condotte da chi l'ambiente, il territorio e gli animali li conosce veramente: noi cacciatori.

da Martino, Bologna 22/07/2011 13.28

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Martino i miei 2 cani sono sempre con me e io lo do per scontato. Ma nn do piu' per scontato il randagismo come battaglia ne' credo lo vogliano risolvere! Quindi quando si parla di sacrosanto, su un tema caro agli animalisti e' come dargli ragione! Preferisco sottolineare invece che per qualcuno e' un sacrosanto problema da cui arrivano fior di benefici. E gia' che ci sono: estate:abbandono. Bene se ci sono tutti questi abbandoni perche' gli animalisti importano centinaia di randagi dall'est e dalla spagna?

da frEe pass 22/07/2011 6.48

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Free Pass, non ci siamo mica capiti, sai? Stai andando al di là di quello che ho scritto. Se vuoi saperlo, per mei cosiddeti animalisti sono quanto meno degli ignoranti visionari e non li tengo in alcuna considerazione. Ho detto semplicemente che la battaglia contro l'abbandono – piaga da cui in gran parte dipende il randagismo – è sacrosanta, punto e basta. Se vuoi confutare questa affemazione, fallo argomentando; altrimenti, non interpretare fantasiosamente le mie parole vedendovi quello che non c'è. Come cacciatore, amo gli animali – ti pare tanto strano? – specialmente il mio cane, e non mi rende felice sapere che ci sono tante persone che, giunta l'estate, decidono di pagare l'abbronzatura delle proprie chiappe con la sofferenza di una bestiola.

da Martino, Bologna 21/07/2011 22.25

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Martino le battaglie sante storicamente sono battaglie fatte in nome di principi condivisi per poter saccheggiare beni e ottenere potere. Tu pensi che il randagismo faccia eccezione? Perche questi animalisti che dal randagismo e dalle sofferenze ottengono soldi pubblici infiniti e potere dovrebbero risolvere il ricco problema del randagismo?

da free pass 21/07/2011 21.42

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

La Brambilla è un personaggio inqualificabile, una signorina rampante e cialtrona, capitata al governo per meriti imperscrutabili. Ma la battaglia contro l'abbandono dei cani è sacrosanta. A mio modesto avviso, avremmo dovuto promuoverla noi cacciatori.

da Martino, Bologna 21/07/2011 20.28

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

ambientalista ma soprattutto animalista...

da Adamo - Foggia 21/07/2011 20.24

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Si sta semplicemente facendo strada per una poltrona futura in qualche associazione ambientalista, di tutto si preoccupa tranne che di turismo, i problemi in Italia sono tanti e tutti lo sappiamo, ma preoccupiamoci prevalentemente dei cani, i disoccupati le famiglie che non possono arrivare alla fine del mese all'aumento sconcertante di gasolio tasse etc etc mettiamoli in secondo piano, li nessuno ha da mangiarci su..

da Adamo - Foggia 21/07/2011 20.23

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

NON DISPERIAMOCI SE BERLUSCONI STA FACENDO QUESTA FINE VUOL DIRE CHE DI POLITICA NON CI CAPISCE UN TUBO :::e MI LIMITO

da franco 21/07/2011 20.06

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Speriamo che tra poco se ne vanno assieme a Berlusca e l'altro vestito di verde. Ma non si vergognano?

da BELGIO 21/07/2011 19.03

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

x uno qualunque- scontato, ha male alle ginocchia

da audace 21/07/2011 18.41

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

L'ha scelta, mi dicono per altri motivi e non può mandarla via perché hanno qualcosa in comune di molto, ma molto privato.

da Uno qualunque 21/07/2011 18.36

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

l'italia é in crisi e il ministro del turismo non esisteva piu, ma berlusconi l'ha reinserito di nuovo,con la rossa che non so dove ha fatto la scelta di questa specie di donna, che fa schifo solo a guardarla

da morto di fame 21/07/2011 18.26

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

cicchitto si dovev a preoccupare non dell assenza della brambilla, ma di cacciarla via, vedra l onorevole che botta fara il pdl insieme alla lega....

da pernice 21/07/2011 18.07

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

MAH CHE DIRE,TANTO E TUTTO FIATO SPRECATO.....

da max1964 21/07/2011 18.04

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

...io credo che sia inutle commentare dopo le legnate mollate,giustamente, nei commenti precedenti,certo che è normale che capitino queste cose,cosa speravate,che annucciava l'apertura a marzo alla marzaiola? o l'eliminazione dell'inspra?non si può che beccarsi il peggio dalla rossa malefica che dichiara a gran voce che il primo firmatario del suo Animal friendly... è proprio il sig.Berlusconi. Il peggio è sapere che chi è al governo c'è anche per il voto di tanti cacciatori che sono stati ingannati e truffati del proprio voto dato nei confronti di promesse precise e mai mantenute. Ancor peggio è pensare che questi poi pensino di riprendere voti dai cacciatri dopo tutto quello che è stato.....questo è ancora peggio. La destra ci ha tradito la sinistra ancora peggio...beh io,lo sapete,la scelta l'ho fatta...solo noi possiamo aiutare noi.

da Mirco Costa coord. Regionale Emilia Romagna Caccia Ambiente 21/07/2011 18.00

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

questa è sempre piu'pericolosa,se è in parlamento fa danni,se non c'è fa danni,al vinitaly beve coca cola,Cicchitto le metta il collare e la tenga al guinzaglio che gli si addice ah..ah..ah.. altro che bacchettarla.

da audace 21/07/2011 17.47

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Italia "animal friendly" ....... e io dovrei tollerare al ristorante la presenza di cani che scuotono la testa e mi sparano la loro bava addosso e sul piatto di carne che sto mangiando??? i io dovrei tollerare la presenza di cani anche sotto l' ombrellone che abbaiano, mi schizzano bava e sabbia addosso??? belle vacanze !! E ANCHE I RIPETUTI ATTACCHI AL PALIO DI SIENA CHE E' UN PATRIMONIO CULTURALE E STORICO ......BELL' INCENTIVO AL TURISMO ITALIANO E TOSCANO !!! COMPLIMENTI.... non c'e' che dire !! INOLTRE siamo l' unico Paese al mondo in cui esiste una legge vergognosa (L. 281/1991) che impone lo sperpero di centinaia di milioni di euro ogni anno per mantenere -a vita- i cani randagi nei canili pubblici, alla faccia di invalidi, anziani non autosufficienti, disoccupati, precari, e poveri !!! CASOMAI C'E' BISOGNO DI UNA NUOVA CLASSE POLITICA "ANIMALISM FREE" !! il problema e' come fare a liberarci di questa classe politica per cui la vita dei cittadini vale meno della vita dei cani.

da Fabrizio 21/07/2011 17.19

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

La brambilla non è stata eletta, ma nominata da trufolo che continua a tenercela al ministero.... contento lui..!!

da Giovanni59 21/07/2011 16.32

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Proprio pochi attimi fa ho visto in tv poveri bambini privi di acqua e morti di fame, poi devo mandare giù questa, ma dove siamo arrivati veramente mi trattengo per non vomitare cose che verrebbero poi censurate, ma cara REDAZIONE la cosa più bella che potete fare è quella di non mettere più l'immaggine di questa....... mi da il vomito.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 21/07/2011 15.59

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Meglio che mi autocensuro il commento va'!!!!

da Presidente 21/07/2011 15.50

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

I ristoranti, bar, pizzerie, e quant'altro che ospiteranno cani al loro interno non conteranno mai i miei soldi. Si facessero foraggiare dalla barra di rame. quando si troveranno in difficoltà di clienti.

da Traica Roberto 21/07/2011 15.33

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Mi auguro ministro che gli Italiani tutti, alle prossime elezioni, preferenze permettendo, possanno farle capire con il loro voto rivolto direttamente alla sua persona, il loro apprezzamento per quanto Lei sta facendo per questa Repubblica. Signora Ministro Lei ha la mia più profonda disistima, come nessuno mai.

da Silvano B. 21/07/2011 15.24

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Considerando che l'Italia si sta riempendo di gente del sud est asiatico, la rossa fa bene a proteggere cani e gatti, di ristoranti cinesi ne spuntano come funghi, un bell'arrosticino con patate............. penso che finirà anche il randagismo.

da A.V. 21/07/2011 15.08

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Scuola del berlusca, si appropria delle cose esistenti e dice di esser stata lei a crearle...

da POLLO 21/07/2011 15.00

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

X RICCARDO,sì, effettivamente cannola di rame, il tuo idolo, sta pensando anche al futuro, quale? Con questo andazzo gli animali entreranno sicuramente nei ristoranti ma dal retro ove addetti li cucineranno per bene per sfamare la gente povera e affamata che la tua paladina tanto stà contribuendo a ridurla così. Buon appetito!!

da Gimessin 21/07/2011 14.45

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Si sta preparando la strada per una futura presidenza in qualche associazione animalista,come ad esempio ha fatto l'ex deputata Carla Rocchi, ora presidente dell'ENPA, con una pensione mensile della camera dei deputati di 8455 euro.

da Carlo 21/07/2011 14.28

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

bla bla bla bla bla ....ma che ha detto d'interessante. Chi caccia la migratoria come me non ha mai sentito una cosa a favore tipo caccia dal 15 agosto e fino al 28 febbraio, per veneziano esiste solo la stanziale

da Carlo 21/07/2011 14.04

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

quella ormai e' politicamente finita, come lo stesso berlusconi e il PDL nel suo insieme: hanno rinnegato gli impegni presi con tutti gli elettori, e con tutte le categorie, esattamente come hanno rinnegato gli impegni presi a suo tempo coi cacciatori......non hanno nessuna cultura politica , tanto e' vero che non sanno nemmeno che la societa' altro non e' che un insieme di minoranze...... resta solo una maggioranza parlamentare che sta in piedi a stento, e pare in preda al delirio culturale animalista mentre il Paese sta cadendo in pezzi....una fine ingloriosa, tra processi, arresti, scandali e via dicendo.....ma la lobby animalista viene accontentata in tutto e per tutto, mentre aumentano i disoccupati, aumentano i milioni di poveri (siamo gia' ad oltre 8 milioni). stanno consegnando il Paese alla sinistra ma non vedo cosa cambiera' realmente....sono tutti eguali.

da Fabrizio 21/07/2011 13.47

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Mi chiedo, ma questi ristoranti per cani, cosa servono a questi animali a pranzo???? Non credo che tutti i cani ed i gatti che vanno al ristorante mangiano cibo vegano, anzi penso che il proprietario presenti la lista del menu per conto del proprio amico, rigorosamente a base di carne e pesce. Ma allora gli animali che fanno da pranzo per questi nuovi avventori di questi nuovi ristoranti, non sono protetti dalla Rossa, un po come per gli animali che commercializza lei, tutti animali di serie B che possono morire ed essere mangiati da altri animali!!! SECONDO ME URGE UN BEL RICOVERO COATTO!!!!

da Carmelo Hunter 21/07/2011 13.38

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Ha proprio ragione Bisignani: Bisignani jr continua: c’era «il figlio di Ignazio (probabilmente la Russa) non mi sono azzardato a salutarlo perché non mi piace per niente». Il padre chiede: «E invece Ignazio non c’era? ». Renato risponde di no e prosegue con il gossip: «La conosci la ministra rossa, quella del turismo?». Bisignani senior: «No, è una stronza, brutta, un mostro, mignotta come poche, la più mignotta di tutte».

da lillo 21/07/2011 13.36

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

CHI L'HA VOTATAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA - BERLUSCONI CI HAI ROTTO IL C...................

da exelettoredelpdl 21/07/2011 12.51

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

sarei curioso di sapere quanti hotel e ristoranti hanno aperto ai cani per far diminuire il fenomeno,tutto Italiano del randagismo.nessuno,ci scommetto i "gioielli"di famiglia.anche se fossero aperti,mi immagino chi saranno camerieri,cuochi,inservienti,direttori etc,saranno maialini,galline,topolini,cavalli,somari,cani,cerbiatti,gatti etc,come nei più classici film di wolt Disney.

da max 60 21/07/2011 12.47

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

NON L'HA VOTATA NESSUNO POLLO, E' ENTRATA NELL'ENTOURAGE DEL NANO PER MERITI SPORTIVI......

da A.V. 21/07/2011 12.31

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Questa viene abbondantemente pagata da noi per sviluppare il turismo e vuole eliminare il palio di Siena che è un biglietto da visita dell'Italia nel mondo. Poi, costei ha mai sentito parlare di turismo venatorio?

da Giuseppe 21/07/2011 12.14

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Questa viene abbondantemente pagata da noi per sviluppare il turismo e vuole eliminare il palio di Siena che è un biglietto da visita dell'Italia nel mondo. Poi, costei ha mai sntito parlare di turismo venatorio?

da Giuseppe 21/07/2011 12.14

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Se viene risolto il problema del randagismo certi canili dovranno attrezzarsi per far riprodurre quelli che già ci sono! :)

da massimo zaratin 21/07/2011 12.13

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

Ecco, abbiamo l'antispecista della giornata in lista. Immagino Riccardo, che sarai altrettanto felice per il proliferare di ratti tra i rifiuti napoletani. Sono mammiferi come te e me, sai? Fai una petizione alla tua amica rossa, perchè si attivi affinchè i rifiuti stiano li dove sono, a far felice migliaia di animali, ratti, piattole, scarafoni vari, la cui vita vale quella del tuo cagnolino. Ciao bello

da Tordo toscano 21/07/2011 12.12

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

La competenza e la prepazione della rugosa rossa sono al limite del nulla. Riuscirà la nostra a fare una O con un bicchiere ?

da grigua 21/07/2011 12.04

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

la Brambilla è ministro per il turismo e credo anche che abbia fatto bene a pensare agli animali, perchè cosi si dimezzano gli abbandoni! I rifiuti a napoli non centrano niente, sono di competenza del comune e della regione e dell'italia intera non è certo colpa sua se ci stanno ancora e per quanto mi riguarda la vita di un animale vale come quella di un essere umano

da Riccardo 21/07/2011 11.57

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

io la spazzatura di NAPOLI la porterei a casa della brambilla così magari penserà meno agli animali

da SARDDIGNA 21/07/2011 11.43

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

ma che ca..o dice sta barra di rame,l'ospitalità Italiana c'è sempre stata,il turismo non lo ha inventato Lei,ma sono le nostre bellezze naturali e storiche che ci hanno tramandato i nostri avi, non certo per il progetto turisti a quattro zampe o aree di riposo e ristoro sulla rete autogrill per cagnolini stanchi dal viaggio,persi la Signora ai nostri anziani,che stanno a casa soli e abbandonati e se qualcuno non ce la fa, lo trovano cadavere dopo le ferie vergogna,vergogna.........

da elio 54 21/07/2011 11.38

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

questa è l'Italia Napoli invasa dalla spazzatura quali turisti ci vanno e lei pensa al turismo dei cani tutto questo è assurdo

da peppe 78 21/07/2011 11.31

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

MA DICO CA@@O... ma chi l'ha votata questa...???

da POLLO 21/07/2011 11.24

Re:La Brambilla pensa ai cani e Cicchitto la bacchetta per le presenze in aula

non c'è prprio niente da commentare, abbiamo un ministro che considera più gli animali che gli esseri umani, ma bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da lupus 21/07/2011 11.18