Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

FIDC: COPPA ITALIA, I RISULTATI DELLA 5^ EDIZIONE


lunedì 31 gennaio 2011
    
Coppa Italia Si è conclusa la 5° edizione della Coppa Italia per cani da seguita su cinghiale in muta, svoltasi il 19 e 20 gennaio per la categoria B (cani non iscritti) e il 26 e 27 gennaio per la categoria B (cani iscritti) sui terreni di prova della famiglia Corsini a Marsiliana (GR).
 
Nella prova per i cani iscritti si sono confrontate sei mute, giudicate dai giudici ENCI Alberto Galdi, Giovanni Montanari e Alberto Mora e dai giudici federali Biagio Carbone, Luigi Desogus e Gianfranco Mereu. Per la categoria B hanno partecipato sei mute e i giudici federali impegnati sono stati Ivo Angeli, Stefano Grassi, Roberto Minetti e Ascolo Vannuzzi. Una piacevole sorpresa, sottolineata lietamente dai giudici, è stata la presenza di concorrenti giovani, una prospettiva importante per il futuro di FIDC.

Alla cerimonia di premiazione il Presidente Nazionale Gianluca Dall’Olio, buon conoscitore ed appassionato di questa pratica di caccia, ha ringraziato tutti i partecipanti, i giudici e gli organizzatori per l’impegno profuso e ha espresso alcune considerazioni sulla necessità che i cacciatori siano sempre di più parte attiva nella gestione della materia venatoria che, nel caso del cinghiale in Maremma, necessita di una forte assunzione di responsabilità visto l’aumento esponenziale della specie e le conseguenze che ne derivano. Il Vice Presidente Nazionale delegato alle attività sportive Antonio D’Angelo ha argomentato che questo tipo di prove favorisce la valorizzazione del cane e la difesa dei valori della caccia, obiettivi primari di FIDC.

Da ultimo un ringraziamento speciale alla Federcaccia di Grosseto nelle persone di Gianfranco Gemignani e Sestilio Tonini, senza la competenza e la passione dei quali tutto questo non sarebbe possibile e alla BigHunter per la sua collaborazione.
 
Di seguito le classifiche:
 
cat. A
1° D’Epiro Massimo con muta di Petit Bleu de Gascoigne
2° Brunacci Loris con muta di segugi del Giura
3° Greco Mauro con muta di segugi Ariegeois
 
cat. B
1° Dalla Pina Franco con muta di Briquet Griffon Vendeen
2° Guidoni Ardito con muta di segugi maremmani
3° Nencini Enzo con muta di segugi maremmani

(Federcaccia)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...