Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni


giovedì 24 giugno 2010
    
Gli animali domestici sono sempre più simili ai loro padroni: grassi, stressati e isterici. A dirlo, oltre che la quotidiana esperienza di ognuno di noi, è uno studio realizzato dall'Università della Pennsylvania su un campione di padroni e relativi animali. Vivere ormai in simbiosi con il proprio gatto o il proprio cane, come molti fanno, non fa che danneggiare la salute stessa dei nostri animali, costretti ad adattarsi ai ritmi e agli stili di vita umani e a dimenticare la propria natura.

Si apprende quindi che se i padroni sono stressati, quello stesso disagio viene trasmesso ai loro cani, se mangiano troppo e fanno poco movimento, stessa sorte capiterà al loro malcapitato animale, che potrà sempre finire su qualche rivista, celebrato come gatto o cane più grasso del mondo.

Lo studio in realtà ha cercato di focalizzare che il comportamento dei padroni può influenzare quello degli animali e le loro attitudini. Ovviamente un cane trattato con modi aggressivi, risponderà con rabbia e diffidenza, al contrario se trattato bene, sarà più mansueto. Ma al di là di queste conclusioni, per noi il dato più allarmante non è tanto che cani e padroni si condizionino o meno, quanto che sempre meno sono rispettati i relativi ruoli e le vere attitudini dei nostri animali, quasi fossero oggetti a disposizione per soddisfare le nostre mancanze affettive.
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

Bella scoperta, i cani dei cacciatori sono di certo i piu' "sereni" e "appagati" se mi passate i termini. Come mai qui commenti dei soliti terroristi ambientali non ce n'è ??

da Giorgio GNCFB 30/06/2010 10.33

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

L'ANIMALE, DEVE ESSERE ANIMALE, PURTROPPO IN MANO AGLI ANIMALISTI SPESSO SONO DEVIATI.

da GIAN 26/06/2010 11.07

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

Per MARCO avevi qualche dubbio?per noi cacciatori il cane è sopratutto un amico e compagno di svago quindi ci guardiamo bene a non rovinarlo,pero"capiamo anche gli altri che fanno a gara a chi lo tiene meglio e li fanno ingrassare come fossero maiali invece che cani,perche" anno perso la cognizione delle cose.

da IL FALCO NERO 24/06/2010 18.17

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

Vuoi scommettere che gira che ti rigira,alla fine quelli che trattano meglio i loro animali,saremo noi. Come si dice,il tempo è galantuomo!

da Marco 24/06/2010 14.51

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

x Tutti gli Amici Cacciatori Azz...,adesso le strutture mediche saranno intasate da cani,gatti,conigli,che hanno i co@@@@@ni girati al contrario.POVERA ITALIA,SIAMO ARRIVATI AL DELIRIO ANIMALISTA.

da spartacus60 24/06/2010 12.37

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

CORRETE CHIAMATE LA BRAMBILLA.........

da BIAGIO 24/06/2010 11.46

Re:Cani e gatti stressati dalle cure dei padroni

Tutto vorrebbero, meno che essere uguali a noi. Più spesso ci rivolgono l'invito ad essere uguali a loro.

da Fromboliere 24/06/2010 11.29