Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A Rho sfilano 4.000 cani di oltre 300 razze diverse


venerdì 22 gennaio 2010
    
Sabato 23 e domenica 24 gennaio, i padiglioni della Fiera Rho ospiteranno una delle più importanti manifestazioni internazionali cinofile in Europa. L'esposizione vedrà la partecipazione di ben 4 mila cani provenienti da tutto il mondo in rappresentanza di oltre 300 razze. Organizzata dal gruppo cinofilo milanese e da quello berbamasco, diretti rispettivamente da Jolanda Vandoni e da Giuseppe Bonacina, all'esposizione prenderanno parte per l'Enci anche il presidente nazionale Domenico Attimonelli ed il vicepresidente Francesco Balducci.

Quasi tutte le razze da caccia (sia da ferma che da seguita) sono ben rappresentate alla manifestazione, che si propone come la più importante vetrina d'Europa della cinofilia. Tra le razze maggiormente presenti si registrano oltre 100 Labrador, numerosi anche  i Golden Retriever e gli Alani. 
Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:A Rho sfilano 4.000 cani di oltre 300 razze diverse

Non penso che sia questione di mentalità provincialotta... è cmq l'expo più grande d'europa tra i paesi aderenti alla FCI (tutti ad eccezione dell'UK)... naturalmente senza nulla togliere al Cruft che, se non erro, dovrebbe essere la più antica expo al mondo!!

da albo 25/01/2010 22.27

Re:A Rho sfilano 4.000 cani di oltre 300 razze diverse

scusate io faccio expò ognit anto. 4000 iscrizione è un dato corretto, 4000 cani è un dato che appare "una svista". i cacib sono 2 e per 2 giorni in genereve vengono iscritti i medesimi cani, con uno scarto medio del 20%, quindi più che 4000 sono 2000 i cani rpesenti e 4000 le iscrizioni:ovvero i medesimi cani iscritti 2 volte. Poi mi par di capire che l'enci autonobilita Milano all'espò più importante d'europa, "dimenticando" il cruft in UK ce è l'expò più importante del mondo, seguito in europa da stoccolma.....però se si ha una mentalità da provincialotti certo si può ritenere di essere i migliori e autoproclamarlo, basta ignorare il resto del mondo

da Free Pass 23/01/2010 16.06

Re:A Rho sfilano 4.000 cani di oltre 300 razze diverse

Senza dubbio questa mia osservazione è fuori luogo ripsetto alla notizia, però a volte penso ai nomi che diamo ai nostri compagni d'avventura. C'è una nuova moda, di deriva animalista che impone nomi Umani ai cani, cosa che ben raramente la si ritrova nei cani dei cacciatori. Difficile pensare perchè? L'umanizzazione degli animali che trovo errore colossale, quando si esprime anche nel nome la trovo puerilmente (spero) irrispettosa per il prossimo più vicino che porta sempre e solo due "gambe" e magari si chiama Filippo come il cagnolino che stamattina ho visto su Rai Uno.

da Silvano B. 23/01/2010 12.31