Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Bondi sotto accusa per il cane in treno


martedì 1 dicembre 2009
    
Il cane del Ministro alla Cultura Sandro Bondi, o meglio della sua compagna, la deputata Michela Repetti, è l'oggetto di un'interrogazione parlamentare a firma dei senatori Roberto Della Seta e Donatella Poretti, perchè trasportato lo scorso 17 novembre su un treno Frecciarossa insieme al ministro.
 
Il cane avrebbe cioè ricevuto un trattamento di favore perchè in compagnia del ministro, mentre agli altri cani  il regolamento di Trenitalia non consente l'accesso sui vagoni dei treni ad alta velocità a meno che non si tratti di cani di piccole taglie nelle gabbie. A completare le tinte fosche di questa curiosa vicenda si aggiunge il fatto che l'incauto cane era atteso la sera stessa alla trasmissione Porta a Porta, dove ha partecipato alla puntata sul taglio della coda nei cani insieme alla Repetti.

L'interrogazione, diretta al Ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Altero Matteoli, mette l'accento sul trattamento iniquo riservato al ministro per il quale viene richiesta una sanzione così come da regolamento e allo stesso tempo i due senatori prendono la palla al balzo per chiedere che venga intimato a Trenitalia di permettere anche ai comuni mortali di portare con loro i propri cani sui treni ad alta velocità, seguendo le regole di sicurezza per permettere a tutti un viaggio sereno.
Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Per Jo 68. Tu non vali neanche l'unghia di un cane. Quando parli sai solo scaricare la tua repressione interna in discorsi volgari e privi di educazione. Almeno, con gli altri utenti del forum, pur in disaccordo, si riesce a colloquiare. Prenditi una vacanza in qualche località tranquilla e magari vai a fare un po di volontariato in qualche canile lager. Forse ti si calmeranno i bollori

da 2012 02/12/2009 18.53

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

una cosa è certa,siamo arrivati al punto che,valiamo meno di un cane!!!

da JO 68 02/12/2009 18.26

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Nino....ti ringrazio per la dimostrazione di stima che spesso mi comunichi. Sono dalla tua parte. Sempre correttezza e parole appropriate! Lasciare i partiti fuori da questo ambito è la prima regola per compattarsi.

da Fromboliere 02/12/2009 17.38

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

CARO NINO,forse sarà inutile,ma è la verità!!!provate a smentirmi!!

da JO 68 02/12/2009 17.02

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

io dico: ma che vi scandalizzate a fare! ma quante ce ne hanno fatte e dette in questi anni, sono tutti uguali ricordatevelo, dx, sin, e noi ancora ci insultiamo tra di noi, e non parlo solo di caccia, per questo branco di arroganti lontano anni luce dalle nostre realta'. poveri noi mortali.

da gianni 02/12/2009 14.49

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Che dire,ridere per non piangere,la fine e' vicina,lo stato e' fallito,l'anarchia incombe. Armiamoci e PARTITE. :-) Il mondo e' quella schifezza che vedete,non tanto per i delinquenti che lo abitano,ma soprattutto per i giusti che stanno a guardare senza fare niente.

da Gabriele M. 02/12/2009 14.15

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

X Frankye e martino 42 valtellina avete proprio ragione, ma purtroppo questa è l’arrogante classe politica che ci ritroviamo, chissà poi perché … >>>>>>>>>>>>> X Fromboliere: sei stupendo e come sempre rendi molto bene il concetto del tema in questione. >>>>>>>>>>> X lucas hai perfettamente ragione, ma vedi, l’attuale classe politica, manipolata a piacere dagli anticaccia, deve prima accontentare quei dementi pseudo animalisti (scusate, ma animalista vuol dire che gli animali sono loro?), e poi… già e poi: ma sono veramente capaci e/o hanno la volontà di occuparsi di cose serie? >>>>>>>> X BENEDETTO purtroppo le leggi sono fatte, anche quelle demenziali, per essere rispettate. Chi è addetto a farle rispettare, nei casi da te evidenziati, o è un “animalista” allora ….. oppure manca di buon senso: forse si poteva ammonire soltanto e poi, alla prossima …. uomo avvisato… Un saluto a tutti, Nino >>>>>> X JO 68. Confermo ti fai sempre apprezzare per al tua saccenteria e per il modo di essere volgare inutilmente.

da [email protected] 02/12/2009 14.04

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

E TI PAREVA SE DALLA SETA NON DICESSE LA SUA CAZZATA !!!!con i problemi che ci sono............sporco comunista del cazzo!!!

da JO 68 02/12/2009 13.09

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

copio e incollo ciò che è scritto sul blog "associazione siciliana caccia e natura" Da "La Sicilia" del 3 agosto 2000: Torino: Multata per cani in auto, ci vogliono 8 mq per animale TORINO - Ormai tutti sanno che i cagnolini d'estate non vanno abbandonati. Ciò che invece molti ancora non sospettano è che, se si decide di andare a fare delle commissioni con Fido e, per qualsiasi motivo lo si lascia in macchina, si rischia di prendere una multa salata. E' ciò che è successo, ieri mattina a Torino, a Sara Murlo, una signora di Venaria alla quale due guardie zoofile dell'Enpa hanno inflitto un'ammenda di 50 mila lire. Colpa della donna è di aver lasciato due husky per circa un'ora chiusi nel portabagagli della sua station wagon, regolarmente attrezzato con una rete divisoria. La legge però stabilisce, le hanno spiegato le due guardie, uno spazio non inferiore agli 8 metri quadrati per cane. «Questo può valere per la casa in cui gli animali vivono - si è difesa la signora Murlo - ma non per un'auto, dove fra l'altro i cani trascorrono pochissimo tempo. Altrimenti dovrei utilizzare un camion per trasportarli». Altra accusa per cui la multa è stata fatta è quella di non aver assicurato una adeguata quantità d'acqua e una corretta alimentazione ai due animali. «I cani solitamente non mangiano in macchina - fa notare Sara Murlo - ma forse, da domani, sarà meglio attrezzarsi o meglio attrezzare la propria autovettura per evitare di incorrere nelle sanzioni delle scrupolose guardie zoofile dell'Enpa».

da BENEDETTO 02/12/2009 11.26

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

L'Italia sta naufragando, tra disoccupazione, fabbriche che chiudono, giovani senza futuro e costretti ad emigrare, malasanità, record europeo di morti sul lavoro, stipendi più bassi d'Europa e loro che fanno? Perdono tempo a fare leggi del caso ed interrogazioni ridicole... Se avessi vent'anni me ne andrei anch'io, lontano da questo schifo.

da lucas 02/12/2009 9.23

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

che dire di questi politici?anno voluto trascinare questa bestiola in televisione per gli scopi suoi e poi dicono e legiferano che non si può maltrattare gli animali e giù articoli da codice penale tutto questo per far partecipare questo cane alla trasmissione pare,ma non anno nulla altro a cui pensare di questi tempi,vedi processo breve, il pentito Spatuzza,i disoccupati che aumentano ogni giorno,le famiglie impoverite e via discorrendo,di fronte a queste caz..te rimango disorientato.

da martino 42 valtellina 02/12/2009 8.09

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

p.alias, sei capace solo ad insultare e non ammettere che il tuo portavoce ha fatto una cosa sbagliata. Bravo! continua così, andrai molto avanti.

da paolino 01/12/2009 22.23

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Arroganti, ignoranti, presuntuosi , comunisti.

da p.alias 01/12/2009 18.52

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Finchè in Italia (e solo in Italia) la politica continua a distare anni luce dalla gente comune.....bhè..questo è niente. E di sucuro non sarà l'ultimo sopruso in onda su questa martoriata terra italiana.

da Frankye 01/12/2009 17.57

Re:Bondi sotto accusa per il cane in treno

Chissà se la Repetti ora sbraita ancora come da Vesta...

da max 01/12/2009 17.52