Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Un nuovo rapporto uomo - animale


venerdì 27 novembre 2009
    
Il disegno di legge approvato in questi giorni alla Camera sulle nuove norme in tema di tutela degli animali d'affezione, recepisce la Convenzione di Strasburgo a 20 anni dalla sua emanazione e, se approvato al Senato, darà vita ad un nuovo codice normativo che inciderà pesantemente sulle disposizioni in merito alla gestione e all'allevamento anche privato dei cani, ponendo riferimenti diversi rispetto a quelli conosciuti finora rispetto al rapporto uomo – animale.

Ciò che desta una certa preoccupazione è il fatto che questo genere di provvedimenti, cari alla Martini ed avallati da una gran parte delle rappresentanze parlamentari, sono il chiaro segno di un'ideologia connotata sotto il profilo animalista che si fa sempre più strada all'interno del panorama italiano, sociale e istituzionale. Occorrerà tenere ben d'occhio il fenomeno, anche per dare un contributo orientativo, al fine di evitare dannose derive della nostra specifica cultura di popolo.
 
Pubblichiamo di seguito il testo completo del ddl Codice per la tutela degli animali d’affezione, la prevenzione ed il  controllo del randagismo.
Leggi tutte le news

22 commenti finora...

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Per fortuna siamo in Italia e anche se approvate in parlamento stronzate simili verranno ignorate nella pratica!

da Rino 22/01/2010 0.02

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Tavolozza di colori, se nemmeno questo sei riuscito a capire, io per te non posso fare altro! conosco la lingua delle volpi, ma sicuramente non è la tua. GRRRR, GRRRR, bau bau

da Fromboliere 03/12/2009 11.28

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Fromboliere, sotto sotto ci fai pure ridere. Riesci a non far capire un cacchio a chi ti legge guazzabugliando con le parole. Eddai, torniamo sul sentiero e parliamo del rapporto con gli animali. Da come rispondi a 2012 è verosimile che tu abbia un rapporto conflittuale con gli animali. E non salutare con bau bau, non ti si addice ed è una presa in giro nei confronti degli amici a 4 zampe che qualche tuo collega impallinerebbe volentieri (vedi cani di Ragusa...). Ti suggerisco io un saluto che ti si addice: BUM BUM....

da RossoNero 02/12/2009 22.31

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Scritto da te: "Chi non ama gli animali non ama neanche l'uomo. Adesso vediamo a che categoria appartieni tu." Ti pare forse avermi proposto questo come un paragone rispettoso? non prendermi in giro, tu sei stato per niente pertinente con l'argomento ma hai voluto essere assolutamente impertinente nei miei confronti. Hai avuto quel che ti sei meritato, e non voglio andare oltre. La gente come te mi attizza fumini che manifesto preferibilmente nei modi che mi sono originari, pare che vi siano troppo difficili da decifrare, allora fare discorsi seri come questo su argomenti pretestuosi come i tuoi mi annoia mortalmente, quindi ritieni che con questo ho voluto essere definitivo. Bau bau

da Fromboliere 02/12/2009 21.24

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Fromboliere, la mia unica simpatia va agli esseri che non ti tradiscono mai, che ti vogliono bene per quello che sei e non per quello che potresti essere. Ti posso garantire che io rispetto il prossimo. E' forse il prossimo che non ha rispetto per gli altri (in tutte le sue forme di vita) e, le uniche fisime che mi torturano il cervello sono quelle che non mi fanno dormire la notte quando ripenso a quanta malvagità pervade gli uomini che si credono in diritto di dare sofferenza e morte ad altri esseri per puro divertimento. Riguardo ai miei 12 neuroni, non so cosa farci...Me ne impresti qualcuno te?

da 2012 02/12/2009 19.04

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Se capissi di che stai parlando, qualche conclusione la potrei scegliere, ma sebbene tu sè assai grammaticato non riesco proprio a capire dove tu vo anda a parare. Tu l'ha letti i post precedenti? o s'è anche tu come 2012, voi intervenire a simpatia? mi s'è chiesto di che categoria mi reputo d'essere, dell'omo o della bestia, io mi son detto bestia, che volete di più? mahh no, essa non vi va bene perchè non c'ho diritto neanche a quella....allora che me l'avete chiesto a ffare? volete solo provocare o si vole ragionare? della legge de i cani e non d'ammazzare l'animali come l'ha parata il 2012!!! Allora con chi ho a che fare? volete essere rispettati? rispettate il prossimo come voi stessi e siate pertinenti. L'ha capita la cosa o sè anche tu come 2012: duemila le fisime che lo torturano e dodici i neuroni che c'ha nel cervello. bau bau!

da Fromboliere 02/12/2009 11.23

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Fromboliere, prima di buttare giù due parole, cerca di capire con te stesso a quali conclusioni vuoi arrivare. Le tue risposte sono spesso sconclusionate e prive di logica. Almeno con i tuoi colleghi d'arme, pur in disaccordo si riesce a dialogare. E poi, evita quella tua forzata sgrammaticatura. Non ti aiuta a farti capire. Anzi...

da RossoNero 01/12/2009 22.40

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Te tu lo sai che stai spropositando? eccolo che arriva un paladino dell’incoerenza, un killer della logica, dato che si parlava di cani, te sé sentito chiamato in causa, ma tu sà che capiti proprio come il cacio su i maccheroni! Cuccioletto ch’è te tu sei un trovatello, tu c’ha bisogno d’essere adottato e cerchi famiglia? Non si uccidono gli animali!!! perché no, francescano vegetariano? L’è il digiuno che ti fa sraggionare? Ma tu lo sai che nel convento de frati la selvaggina la va via meglio del pane? La dici giusta, con te s’avrebbe da fare come l’animali fanno tra di loro….natura docet.

da Fromboliere 30/11/2009 23.20

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

No Fromboliere. Tu non meriti di essere considerato un animale. Ben altro rispetto per i loro simili hanno gli animali. Gli animali non uccidono per sport (e lo chiamano ...sport...). Tu Si!!! Per il povero Pollo...Animalisti si diventa per dar voce a chi non ha voce.

da 2012 30/11/2009 21.44

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Oramai non si distingue più quello che è l'animale e quello che sarà i beni dell'uomo. Tagliate i fondi agli animalisti e spariranno dalla terra!...

da POLLO 30/11/2009 17.26

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Se amo me stesso amerò anche il mio animale, qualunque esso sia, con lui avrò i corretti rapporti compatibili secondo razza, stazza, e capacità relazionale dello stesso animale. A quale categoria appartengo io? dato per scontato che tu sia un uomo...non ho dubbi, a quella animale!!!

da Fromboliere 30/11/2009 12.09

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Per Fromboliere: Chi non ama gli animali non ama neanche l'uomo. Adesso vediamo a che categoria appartieni tu.

da 2012 30/11/2009 11.35

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Il ritorno al mondo delle scimmie:l'uomo a cuccia e il cane a casa.

da Fromboliere 30/11/2009 11.01

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

X Free Pass: SI e possibile!!!!!!!. Saluti.

da Giovanni59 29/11/2009 19.07

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Ma io dico, questo DDL più la 189 new version che è arrivata in senato, che stimola i sequestri visto che è ricca fonte di soldi pubblici e privati per associazioni animaliste a danno di famiglie che all'occorrenza, nel monopolio mediatico degli animalisti, vengono sbattute come mostro senza necessità di processo, è possibile che un operaio un pensionato che hanno tenori di vita modeste ma dignitose siano in regola solo se offrono uno standard di vita sopra le possibilità in cui loro stessi vivono!?è possibile che ogni famiglia italiana che detenga un animale e non sia animalista sia soggetta alle volontà, appetiti, antipatie di chi ha una tessera Lav(o altre)!??! è possibile che un governo professi una politica d'odio come quella di questi 2 ddl?!è possibile che gli animali vengano usati in questa maniera dagli animalisti contro tutti quelli che non la pensano come loro?!

da Free Pass 29/11/2009 8.57

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

ma vale x tutti gli animali???? cavalli,mucche,maiali,capre,pollame,conigli ecc...o è valida solo x certe categorie???se è così,gli animali non hanno tutti gli stessi diritti????

da JO 68 28/11/2009 20.36

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Questo progetto di legge che se dovesse essere approvato così significa la morte dell'allevamento zootecnico canino italiano oltrechè la fine dei cani da caccia. Vi è contemplata una serie di divieti e di regolamenti che scoraggeranno chiunque a detenere dei cani. Cacciatori, cinghialai e altri nel mirino. Basti osservare che le misure minime dei box sono di 8 metri quadrati per cane!! E' vietato il trasporto dei cani con carrelli!!!! . Oltre ad Una serie impressionante di divieti con pene elevatissime. Leggete con molta attenzione e facciamolo sapere alle nostre associazioni venatorie.......

da testadiferro 28/11/2009 19.09

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Il DDL in questione abroga la 281/91, quindi dovrebbe trovare lagittimazione in sede di Conferenza Stato-Regioni. Esistono anche altre problematiche costituzionali legate alla libertà di commercio che vengono di fatto proibite. Vediamo che ne pensano le Commissioni al Senato sulla ratifica della Convenzione di Strasburgo, con le modifiche del 544 ter del Codice penale, prendendoci il tempo necessario per valutare meglio anche questo nuovo testo.

da ilcinofilo 28/11/2009 18.12

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

49 regole talebane. Come al solito i cacciatori e le loro associazioni NON ESISTONO!! Questa è la fine!!!! TUTTI QUESTI PUNTI METTONO FUORILEGGE TUTTE LE FAMIGLIE ITALIANE CHE ANCHE UNA SOLA VOLTA NELLA VITA FACCIANO UNA CUCCIOLATA E QUINDI METTONO FUORILEGGE (COME MALTRATTATORI) TUTTI GLI ALLEVATORI NON PROFESSIONISTI E I CACCIATORI SIA DA FERMA CHE DA SEGUITA. INOLTRE GLI ALLEGATI(CHE QUI NON RIPORTO) METTONO FUORILEGGE E SEQUESTRABILI TUTTI I PROFESSIONISTI SIA DELL'ADDESTRAMENTO CHE DELL'ALLEVAMENTO. i parameteri sono tali per cui è IMPOSSIBILE fare il professionista coi cani. d'altra parte si sancisce che queste regole non valgono per gli animalisti e i meticci e c'è una lunga lista di diritti che gli animalisti hanno. tutti gli allevatori del ROI e RSR possono esistere solo se regalano i cuccioli e se hanno 32 mq per quattro cani. fate voi i conti!! DIVENTA MALTRATTATRICE LA SIGNORA CON 4 MALTESI CHE FA UNA CUCCIOLATA L'ANNO! DIVENTA MALTRATTATORE IL CACCIATORE CHE HA DUE SETTER E FA UNA CUCCIOLATA ALL'ANNO!!!!

da TESTADIFERRO 28/11/2009 13.57

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

No, non ci sono errori, il proddimo DDL è prorio questo!!!!

da ilcinofilo 28/11/2009 13.53

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

Ringraziamo per la cortese segnalazione. Il collegamento al file era infatti errato.

da REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE 27/11/2009 18.37

Re:Un nuovo rapporto uomo - animale

LEGGE PROVINCIALE N. 14 DEL 17-07-1987 PROVINCIA DI BOLZANO Norme per la protezione della selvaggina e per l' esercizio della caccia Fonte: BOLLETTINO UFFICIALE DELLA REGIONE TRENTINO-ALTO ADIGE N. 34 del 28 luglio 1987 Il Consiglio Provinciale ha approvato Il Presidente della Giunta Provinciale promulga la seguente legge: I DISPOSIZIONI GENERALI gentile redazione non è questo il testo del ddl Codice per la tutela degli animali d’affezione, la prevenzione ed il controllo del randagismo. Forse c'è un errore!

da ispanico 27/11/2009 18.29