Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi


giovedì 30 luglio 2009
    
Prima clinica veterinaria per cani randagiNascerà ad Ancona la prima clinica veterinaria italiana pensata esclusivamente per la cura dei randagi. Lo hanno deciso alcuni veterinari coordinati dal dottor Luca Giovagnoli insieme all'associazione di volontariato Rapid dogs rescue di Mantova che ha promosso una raccolta di fondi per finanziare il progetto sul social network facebook.
 
La potenza di questo mezzo è stata determinante, tanto da permettere la fine dei lavori di ristrutturazione della struttura scelta entro 4 mesi. La clinica si propone di diventare un punto di riferimento a livello nazionale soprattutto per le associazioni ambientaliste che necessitano di assistenza veterinaria.
 
 "Non è in alcun modo nostra intenzione sostituire l'operato delle Asl – scrivono i fondatori su Facebook - ma solo di facilitare la vita di quei volontari ed associazioni che ogni giorno devono sopperire alle mancanze delle stesse Asl, con i propri soldi". 
 
La clinica garantirà un servizio 24 ore su 24, sarà dotata di una sala visita e di una sala chirurgica, di un laboratorio analisi e della stanza per la radiologia. Le visite gratuite saranno riservate ai randagi. I promotori dell'iniziativa in attesa di veder finire i lavori hanno avvisato i donatori “se il progetto non dovesse andare in porto, l'intera cifra raccolta sarà devoluta all'Ente nazionale protezione animali”.
Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

Il canile a norma solo se pagato coi soldi pubblici, altrimenti stalli volontari (e un pò abusivi) dei vari associati in attesa della legge che renda finanziabili le "case famiglia"(ovvero volontari che vengono pagati per mantenre una decina dic ani in attesa di adozioni) , nuovo progetto legislativo....

da free pass 04/08/2009 13.49

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

Ma!...e poi che ne fanno dei randagi?...li riportano dove li hanno trovati o costruiscono a fianco della clinica anche un canile?

da massimo zaratin 31/07/2009 11.26

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

x marco: giustissimo, bisogna farli morire, gli umani. Sono la specie più dannosa e pericolosa che ci sia.

da autolesionista 31/07/2009 10.14

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

Fosse solo x quel che diceva Totò... Il problema è che quì si pagha per gli animali e si fanno morire gli esseri umani

da marco colline moreniche 30/07/2009 14.41

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

E come disse Totò, e io pago.

da Cacciatore73 30/07/2009 11.33

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

Giusto per conoscenza : l'associazione che promuove questa bella iniziativa è specializzata in staffette del cuore: ovvero nella movimentazione di cani da sud a nord fatta da volontari, ovvero il trasporto di animali prelevati sul terriotiro e movimentati da una catena di eroici volontari da sud a nord....giustamente necessitano di un servizio privato sanitario finanziato come sempre da terzi per portare avanti questa nobile missione

da Free Pass 30/07/2009 11.17

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

il problema è a monte!!! apriamo una clinica dove si esegue la castrazione (nera e non bianca) di chi abbandona i cani.

da dodo 30/07/2009 11.13

Re:Nasce la prima clinica veterinaria per cani randagi

DA ME NEANCHE UN EURO PRENDONO...RANDAGISMO = DISORDINE...se questo fenomeno esiste la colpa non va attribuita ai cani giustamente, ma ben sii alle bestie ciò gli umani, QUEI FINTI ANIMALISTI CHE COMPRANO I CANI FINGENDOSI AMANTI DEGLI ANIMALI E POI LI ABBANDONANO...

da BEBO BERGAMO 30/07/2009 11.06