Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Quasi duecento segugi alla Coppa italia su lepre Fidc


martedì 12 marzo 2024
    
 
Nella giornata di domenica 10 Marzo a Bolgheri, in Provincia di Livorno, nei magnifici terreni della Tenuta San Guido, si è tenuta la finale della 19° Coppa Italia su Lepre Federcaccia, per le categorie Singoli, Coppie e Mute.

La manifestazione ha ospitato partecipanti provenienti da tutta Italia,  che nei fatti hanno dato vita al più grande evento cinofilo a livello nazionale per questa specialità, e che ha impegnato per cinque giorni quasi duecento segugi, decine di accompagnatori e giudici federali e una ventina di diverse strutture e istituti faunistici nelle provincie di Pisa e Livorno, è arrivata la giornata conclusiva di questa prestigiosa manifestazione.

Durante lo svolgimento di tutti i turni di gara della domenica e per tutte le categorie, le condizioni climatiche avverse – caratterizzate da forti piogge a carattere temporalesco – hanno reso il lavoro dei cani, dei concorrenti, degli accompagnatori e degli esperti Giudici Enci Fabio Burini, Sergio De Angelis e Vincenzo Soprano, arduo ai limiti dell’impraticabilità. Ciononostante, a dimostrazione dell’altissimo livello degli ausiliari scesi in campo, e anche grazie alla grande presenza di selvatici nei magnifici terreni della Tenuta, tutto si è svolto per il meglio, con numerosi “scovi” ed appassionanti “seguite” che hanno entusiasmato i presenti.

Al termine della prova, a Castagneto Carducci, si sono tenute le premiazioni condotte dal Presidente Regionale Federcaccia Toscana UCT Marco Salvadori, alla presenza di un parterre Istituzionale di prim’ordine. Tra i presenti alla premiazione infatti, dopo una mattinata trascorsa in campo a osservare lo svolgersi della manifestazione, anche Aldo Pompetti, responsabile nazionale per le attività sportive nonché Presidente Regionale Federcaccia Lazio, il professor Vincenzo Soprano in qualità di Giudice Enci e coordinatore della Commissione nazionale seguita Federcaccia, il Presidente Provinciale Federcaccia UCT di Livorno Paolo Pellegrini, il Presidente della Sezione Comunale di Castagneto Carducci Stefano Fabiani e una rappresentanza della S.I.P.S. (Fonte: Federcaccia)


Leggi tutte le news

0 commenti finora...