Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Roma, Corso conduttori cani da traccia e limiere. L'assessore Valentini: “importante azione sociale”


lunedì 27 luglio 2009
    
Assessore ValentiniConsegnati dall'assessore Daniela Valentini gli attestati del II° Corso di formazione per Conduttori Cani da Traccia e da Limiere organizzato dal Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere. Dieci le persone che hanno ottenuto il documento, firmato anche dal Presidente della Provincia di Roma Nicola Zingaretti.
 
"Questi corsi - ha dichiarato la Valentini - sono anche un modo per trasmettere cultura e preparare degli operatori capaci di tutelare il territorio, svolgendo un importante azione sociale". I partecipanti sono stati infatti preparati su questioni di carattere tecnico, legislativo, faunistico, educativo, didattico, etico, veterinario e cinofilo. "Il cane - ha proseguito l'assessore - è un amico prezioso e il conduttore che ne acquisisce l'abilitazione diventa un prezioso strumento utile a tutta la comunità per una corretta gestione e conservazione del patrimonio faunistico".
 
"Tutti i partecipanti - ha poi aggiunto Stefano De Vita, Presidente della Onlus Sorveglianza Ambientale e Tutela Animali (SATA) e responsabile del Gruppo Lazio Conduttori Cani da Traccia e da Limiere - sono inoltre già possessori di cani a loro volta abilitati come limieri ed al recupero di animali feriti; cani qualificati da precise prove di lavoro riconosciute dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana. Infine l'Associazione SATA e il Gruppo Lazio sono a disposizione degli Enti Parchi per eventuali collaborazioni volte alla formazione del personale".
Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Roma, Corso conduttori cani da traccia e limiere. L'assessore Valentini: “importante azione sociale”

l'unica traccia che mi auguro si perda è quella della valentini.

da stefano 30/07/2009 20.02

Re:Roma, Corso conduttori cani da traccia e limiere. L'assessore Valentini: “importante azione sociale”

e tutti gli altri che già da tempo hanno fatto il corso quanto devono aspettare ancora?

da uno dei tanti che aspettano 29/07/2009 21.51