Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani e gatti in Senato?


lunedì 5 giugno 2023
    
 
 
Il Presidente del Senato Ignazio La Russa ha aperto un’istruttoria chiedendo ai questori di valutare la possibilità di permettere agli animali domestici dei parlamentari di entrare con loro in Parlamento.
 
La richiesta arriva dalla senatrice Michaela Biancofiore, stoica animalista ex forzista (oggi con Noi Moderati), che lamenta di doversi assentare spesso dai lavori del Parlamento (quasi tutti i pomeriggi, secondo quanto riportato da diverse fonti stampa) per badare al proprio cane malato. La proposta ricevuta dalla Biancofiore pare veda particolarmente favorevole lo stesso La Russa e altri parlamentari, che vorrebbero portarsi a presso il proprio animale, accettando responsabilità di eventuali conseguenze.
 
"È una richiesta legittima - ha commentato La Russa - e che, da padrone di un maltese prima e di un pastore tedesco ora, comprendo e rispetto. Se sarà possibile accoglierla non tocca a me appurarlo. Anche se immagino non sia semplice".

"Non è accettabile che gli animali domestici possano entrare ovunque ma non negli uffici di chi scrive le leggi, tra le quali la riforma che ha inserito la tutela degli animali in Costituzione – ha commentato Biancofiore – Far polemica su questo è davvero strumentale e incomprensibile". 
 
Una richiesta che ha dell'assurdo ma che purtroppo non sorprende più di tanto dopo i tanti esempi di svilimento con scene di ogni tipo provenute dal nostro Parlamento. Di tutta questa vicenda a noi pare comunque inconcepibile che una parlamentare dichiari apertamente di assentarsi dai lavori politici per badare a un cane. Considerando che lo stipendio da parlamentare consente ampi margini di spesa per far riferimento alle preposte figure professionali per sostituirla.

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Cani e gatti in Senato?

Il presidente La Russa è spesso un provocatore il fatto di fare entrare in parlamento cani, gatti e altri animali d'affezione dei parlamentari per evitare che questi abbandonino i lavori parlamentari per accudire ai loro animali la dice lunga sulla qualità dei personaggi che siedono in parlamento e vogliono governarci. Ricordiamolo quando andremo a votare anche se purtroppo con questa legge elettorale si è creata la casta dei politici che si sostiene a vicenda autonononandosi e il voto del cittadino diventa una pia illusione in quanto la delega a un qualsiasi partito non vuole dire di avere votato il politico di riferimento che dà maggior fiducia. Digeriremo anche questa, ormai non ci impressioniamo di niente.

da bretone 07/06/2023 9.30

Re:Cani e gatti in Senato?

Magari una madre o un padre per la malattia di un figlio non possono restare a casa ad accudirlo perché non hanno permessi o ferie da utilizzare oppure non vengono concesse dal datore di lavoro. In questo caso invece mi viene in mente una frase tratta da "Il marchese del Grillo": io so io e voi nun sete un caxxo!

da Aldo Peruzzi 06/06/2023 19.56

Re:Cani e gatti in Senato?

Solo non si vedono i due leocorni

da Ciao 06/06/2023 19.23

Re:Cani e gatti in Senato?

Oggi la russa con la sua risata.......ha spiegato, la proposta della sua amica biancofiore ( gruppo misto!!)eccc, ma non in aula ma negli uffici dislocati in altra sede, cmq. Come ho scritto sotto, con lo stipendo che prendono...veramente, siamo al caffè amaro..

da Mario 06/06/2023 14.07

Re:Cani e gatti in Senato?

dove siamo finiti non hanno memmeno vergogna parlamentari pagati fior di soldi governo schifo

da lipu 06/06/2023 12.42

Re:Cani e gatti in Senato?

Se questa proposta verrebbe accettata,NON sapremmo mai distinguere chi sono le bestie; oppure i parlamentantari??? Biancofiore braccia rubate all'agricoltura!!!!!!!!

da Fucino Cane 06/06/2023 10.20

Re:Cani e gatti in Senato?

E quelli che già ci sono, peraltro in forte aumento negli ultimi decenni, chi li ha autorizzati?

da Sant'Antonio 05/06/2023 20.50

Re:Cani e gatti in Senato?

Cani,gatti e quant'altro potranno anche legiferare su delega del proprietario??

da fausto 05/06/2023 20.49

Re:Cani e gatti in Senato?

Esatto questi hanno uno stipendio da nababbi..e altro, e questa chiede di portare un animale ecc...guardi che ci sono cliniche, asili, bebydog...e non credo che le manchi i soldi..on.è ferma all'arca di Noè...e non aggiungo altro.

da Mario 05/06/2023 19.38

Re:Cani e gatti in Senato?

Siamo alla follia ,,congedo parentale per un cane...... o caneal seguito..Varrebbe per tutti i lavoratori.....ammesso che lei lavori....

da Vito Canevese 05/06/2023 19.14

Re:Cani e gatti in Senato?

Se l' assurda proposta della senatrice venisse accolta, il permesso dovrebbe essere esteso a TUTTI i lavoratori , compreso quelli che lavorano negli ospedali , nei negozi di generi alimentari , ai guidatori di mezzi pubblici ecc. ecc. perché i parlamentari non sono " superiori " agli altri lavoratori Italiani !!

da Arturo 05/06/2023 19.00

Re:Cani e gatti in Senato?

Sarebbe il caso di un bel vaffa per queste iniziative MEDIOCRI. E' chiaro che e' stata proposta per dare un contentino ai malati terminali ma non giustificabile in ognin caso, vista la situazione drammatica del Paese....

da Flagg 05/06/2023 18.50

Re:Cani e gatti in Senato?

Questi sono pagati 20.000 a testa per tenere in mano le sorti di un paese e loro si assentano ogni giorno per andare a badare il cane????????

da Pilade 05/06/2023 18.24