Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento


martedì 30 giugno 2009
    
Morsi cani e gattiSono in aumento le infezioni derivanti dai morsi degli animali domestici. Lo rileva una ricerca condotta da studiosi dell'Università of South Florida secondo cui i pazienti morsi da animali corrono il rischio di contrarre un superbatterio chiamato Mrsa.
 
“Lo Mrsa non è un ceppo comune negli animali domestici - dice Richard Oehler, capo dello studio - ma nel mondo si stanno verificando sempre più casi di infezioni collegate ai morsi, sempre curabili con i farmaci, ma che devono destare attenzione perché in questo modo il batterio circola di più nella comunità". Sempre secondo gli esperti, in Europa il rischio è limitato, ma la questione è di una certa importanza negli USA, dove la trasmissione comunitaria di Mrsa sta diventando molto preoccupante.
 
Attraverso i morsi i batteri presenti nella bocca di cani e gatti, riescono infatti a penetrare nell'organismo umano, dando luogo a pericolose infezioni se trascurate.
Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento

Non scherzate ,per esperienza vi dico che i gatti possono essere pericolosi, il mese scorso il nostro gatto sembrava impazitto , a iniziato ad attacare mia madre come una tigre le ha distrutto il braccio e la gamba destra, non e' riuscita a liberarsene fino a quando ho sentito le sue urla e il gatto quando mi ha visto si e' finalmente fermato, quando siamo arivati all'ospedale i due medici di turno al pronto soccorso sono rimasti shokatti , dicendo che non riuscivano a credere che un gatto potesse fare una cosa cosi orribile , dunque non fidatevi minimamente ,anche io non riesco ancora a crederci visto e considerato che quel gatto e stato tratatto da principe in casa nostra. dopo questa esperienza e shok sara molto difficile che in casa nostra ci saranno altri gatti , anche perche ci sono bambini piccoli e la paura e grande dopo questa esperienza. Voglio aggiungere che se non avrei visto con i miei occhi no avrei creduto che un gatto di appena un anno potesse diventare un leone cattivo

da mario 26/07/2009 23.27

Re:Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento

AAAAHAHAHAHAHAHAAH QUESTA E' BELLA... LI AVETE PRESENTE, I GATTI CHE CORRONO DIETRO ALLE PERSONE PER MORDERLE?? AAAAAAAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHSGUAHAHAHAHAHAH AVETE PROPRIO UN CERVELLO DA CACCIATORI!!!!

da AURELIO 09/07/2009 23.40

Re:Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento

Trovo ugualmente pericolosi gli allarmismi inutili, anche la diffusione di idee poco critiche nuoce alla salute, quella cerebrale.

da marialuisa zuccherino 01/07/2009 18.34

Re:Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento

NE SENTIREMO DELLE BELLE

da SCONCERTATO 30/06/2009 19.41

Re:Morsi di cani e gatti: infezioni in aumento

Secondo quanto espresso: "da studiosi della Università of South Florida" sarebbe opportuno accertarsi se i vari decreti della sig.ra F.ca Martini a protezione dei mordaci cani e gatti randagi, siano compatibili con la tutela della salute umana. Se non è così, ritengo che tali decreti debbano essere inficiati perché, checché ne dica e/o ne pensi la Martini, la salute umana è certamente molto ma molto prioritaria a quella dei randagi. Ne consegue, pertanto, che debbano essere soppressi, naturalmente nel modo più indolore possibile, perché il tenerli in “canili” che sono più lager che luoghi di raccolta e protezione, sia soltanto uno sperpero inutile di danaro che potrebbe, invece, essere utilizzato meglio in favore dell’umanità. Oppure ci sono altre motivazioni che non sono mai state rese note? Un saluto. Nino

da [email protected] 30/06/2009 11.56