Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Shenzhen prima città della Cina a vietare carne cane e gatti


martedì 7 aprile 2020
    

 
In seguito all'emergenza coronavirus, la città di Shenzhen, vicino ad Hong Kong è la prima della Cina ad aver vietato formalmente la vendita e il consumo di carne di cani e gatti. Shenzhen è andata oltre, vietando il consumo di carne di cani e gatti a partire dal primo maggio. Secondo la Humane Society International, in Asia vengono uccisi ogni anno trenta milioni di cani per consumarne la carne. Di questi, ''dieci milioni di cani e quattro milioni di gatti vengono uccisi ogni anno in Cina'', spiega Peter Li, esperto della Humane Society International per la Cina.

Ma l'amministrazione di Shenzhen afferma che ''i cani e i gatti domestici hanno stabilito un rapporto più stretto con gli uomini di altri animali e vietare il consumo della loro carne è una pratica comune nei Paesi sviluppi, e a Hong Kong e Taiwan. Questo divieto risponde anche alla richiesta e allo spirito di civilizzazione".

 
Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Shenzhen prima città della Cina a vietare carne cane e gatti

Il problema è che di queste cose ce ne ricordiamo quando c'è un'emergenza. Sfido chiunque a verificare per chi vota quello che da anni ha - almeno in parte - delocalizzato e utilizza e compra materiale proveniente da quelle parti che oggi vengono definite ideologicamente "infette". In tempi di fame, i gatti li mangiavano anche da noi, in terra leghista. E di recente c'è stato anche una persona (pace all'anima sua) che per averlo detto si beccò l'ostracismo della RAI. I soliti politicamente corretti.

da Paolino S. 08/04/2020 9.40

Re:Shenzhen prima città della Cina a vietare carne cane e gatti

Se vogliono restare nel mondo emancipato le regole igieniche devono essere uguali in ogni paese.

da Pino 07/04/2020 21.13

Re:Shenzhen prima città della Cina a vietare carne cane e gatti

A me personalmente, uomo di mondo che sono,questa genete non crea alcun imbarazzo!

da s.g. 07/04/2020 21.08

Re:Shenzhen prima città della Cina a vietare carne cane e gatti

Non so a voi, ma a me questa gente mi fa ribrezzo

da Tritello 07/04/2020 19.17