Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Modena, 100 mila euro per il gattile


martedì 10 marzo 2020
    
 
 
Il Comune di Modena ha appena stanziato 100 mila euro per gli ultimi lavori del nuovo gattile comunale.  Con l’approvazione del bilancio consuntivo sarà possibile attivare le risorse dell’avanzo vincolato per finanziare gli investimenti: circa 100 mila euro dunque saranno dedicati ai lavori da completare e all’acquisto degli arredi e delle attrezzature veterinarie, che “si prevede di installare entro l’estate”.

"Contestualmente verrà indetta la gara per la gestione del gattile che sarà organizzato, come già il canile, con un soggetto privato attivo tutto l’anno che assicuri anche l’assistenza veterinaria e con le associazioni di volontariato che svolgono un ruolo importante di collaborazione nella cura degli animali e nella promozione delle adozioni" si legge nella nota del Comune. Il che significa altre grosse somme che usciranno dalle casse pubbliche per far funzionare il sistema del
mantenimento dei gatti. 
 
Nulla da eccepire. La legge tutela i gatti ed è ovvio che qualcuno si debba occupare di quelli senza padrone. Ma una riflessione su quanto costa il surplus di gatti alla pubblica amministrazione (e all'ambiente) forse andrebbe fatta. Anche perchè in altri stati, in Belgio per esempio, vige ancora la norma da noi abolita che permette ai cacciatori di sparare ai gatti erranti (randagi) tutto l'anno senza limitazioni, in virtù dei danni che causano alla biodiversità.
Leggi tutte le news

29 commenti finora...

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

@ pino : appunto, non si tratta di una colletta che fate per i cavoli vostri e che potete spendere come più vi pare e piace... quelle sono TASSE, il corrispettivo dovuto allo stato per prelevare il patrimonio faunistico che è di tutti, non vostro. Quindi in quanto entrate dello Stato sono soldi dei cittadini. Il 22 te lo puoi infilare dove più ti aggrada. @ peppone , ne ricevi il doppio sui denti, babbione.

da Vento 13/03/2020 19.41

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Vento certo che paghiamo noi con la tassa regionale dell appostamento .lombardia 55 euro xappostamento e adesso con i nostri risparmi stiamo regalando attrezzature agli ospedali il problema dei gatti veniva dopo comunque se è randagio sempre 22 ciao

da Pino 13/03/2020 7.47

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

X vento ... fuking bastard!

da sandro 12/03/2020 19.34

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

@ Sandro: per i roccoli pagate voi???? Amico mio quelli sono soldi derivanti dalle tasse, quindi PUBBLICI a tutti gli effetti, esattamente come quelli usati per gli animali! CHIARITO IL CONCETTO? Lei i gatti randagi li sterminerebbe... e chi se ne frega di lei? Pensi che io i roccoli li abbatterei tutti. E per la cronaca frequento i blog che mi pare; se non le sta bene se ne dovrà fare una ragione o piuttosto si levi lei from the coj...s.

da Vento 12/03/2020 18.53

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

La Sora Lella buon anima,in una trasmissione televisiva disse che in tempo di guerra(seconda guerra mondiale)a Roma NON c'era piùun gatto in giro! "OTTIMO IL GATTO MEGLIO DEL CONIGLIO"

da Fucino Cane 12/03/2020 16.36

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

a Modena sono una manica di idioti se in questo momento pensano ai GATTI , anzi io li metterei in galera NON ESCLUDO CHE IL POPOLO SI INCAZZI e spacchi tutto a partire da questi PAZZI menefreghisti della salute pubblica a favore dei gatti , ???!!! Dico ma ci hanno messo in gabbia e quanto pensate che la gente possa resistere a questa situazione ????? sai dove se li devo mettere i gatti????

da ma vai 12/03/2020 14.46

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

X Vento;lei deve avere la vista con qualche diotria in meno,se guarda bene i post precedenti,vedrà che il primo che parla di aiutare prima gli anziani in difficoltà;è il mio cioè quello di un cacciatore!!!

da Fucino Cane 12/03/2020 11.36

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

@amen:se a Modena hanno la possibilità di stanziare 100.000(centomila)Euro per dei gatti, non credo che abbiano tanti problemi, tra l'altro il mio era un post ironico, 100.000 euro(che corrispondono a quasi 200 milioni delle vecchie lire) sono soldi buttati, come d'altronde se ne buttano in tutto il paese di Pulcinella per animali vari, comunque facciano pure, i cittadini sapranno fare le loro valutazioni in merito.

da Miao 12/03/2020 9.23

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Vento te lo spiego io perché! perché per i gatti paga la collettività mentre per i roccoli PAGHIAMO NOI!! CHIARITO IL CONCETTO ? siccome io i gatti randagi li sterminerei come i cani ! ma soprattutto perché i 100.000 finiscono nelle tasche sei soliti furbi e forse 2000 euro ai gatti !! Perché non frequenti altri blog invece di break the balls a noi??? speriamo che il corona ti prenda....cosi dopo vedi i 100.000 euro a cosa dovrebbero SERVIRE OGGIGIORNO!!! coj.....s.

da Sandro 12/03/2020 9.08

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Notoriamente chi semina Ventonto raccoglie tempesta....(quindi esempio da non imitare)!

da Pasquino 1 12/03/2020 8.41

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

@ Fabe, sicuramente le persone a cui interessano i roccoli sono molte molte meno che quelle alle quali interessa la tutela degli animali. Quindi si torna al punto di partenza: come mai 100.000 euro spese per la tutela degli animali causano la solita ondata di indignato benaltrismo da parte vostra, mentre quando qualche furbo voleva spendere 200.000 di soldi pubblici per i roccoli, nessuno di voi ha chiamato in causa anziani che non arrivano a fine mese, famiglie disagiate, bambini malati, ecc. ? Guardi, lasci perdere la logica appannata: spedere 200.000 euro di soldi pubblici per tutelare i roccoli, non è nemmeno logica. P.S. dimentica che l'esempio del belgio mica l'ho tirato fuori io, eh!

da Vento 11/03/2020 19.19

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

a vinto il partito dei rossi...come fa sempre getta soldi e qualcuno magna

da rossi 11/03/2020 16.40

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

vento prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

da Iccio 11/03/2020 15.26

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

miao, a modena mi pare ci siano problemi ben più gravi, altro che gatti. invece che gattili, darei alle gattare mangime gratis per castrare i mici. almeno, morti quelli, amen.

da amen 11/03/2020 15.04

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

100.000 euro sono troppo pochi, per quei poveri mi ci servirebbero stanziamenti più consistenti, poi si deve pensare anche alle gattare che si danno da fare per nutrire sti gatti affamati....

da Miao 11/03/2020 12.15

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

@Vento, i roccoli che lo si voglia o no sono parte del retaggio culturale di alcuni territori nel nostro Paese ed è giusto che vengano tutelati. È altrettanto giusto gestire il problema del randagismo, il problema è che spesso questo tema viene trattato sotto un’ottica errata appannata da un animalismo idiota che porta quasi sempre a sperperi di denaro. P.S in Belgio le specie cacciabili sono solo venti perché il territorio è quello che è, se avesse la variabilità biotopica dell’Italia le specie cacciabili sarebbero di più.

da Fabe 11/03/2020 12.06

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Sig. Fabio ai senz'altro ragione, ma cosa fare per quelli che chiami scemotti a non impegnarsi in cose che poi non sanno gestire ?

da bretone 11/03/2020 10.19

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

E' solo questione di piccoli interessi di bottega. Le multinazionali del "petfood" & company spingono gli scemotti a prendersi un gatto. Poi, quando gli scemotti vanno in vacanza (o il gatto gli spisciacchia sul divano), lo portano a perdere, abbandonandolo per strada. Dove le solite gattare ne sviluppano le popolazioni. Ecco che, per mero interesse speculativo, senza pensare alle conseguenze, si è sviluppata in occidente questa "cultura" dell'animale da compagnia, un tempo appannaggio delle classi alte che si potevano permettere servitù, spazi, e risorse illimitate. Ma allora, gli stessi ben abbienti avevano tenute e riserve di caccia, dove i guardiacaccia facevano pulizia dei cosidddetti "nocivi". Che rimangono tali, anche se il termine è stato abolito dal buonismo sciocco del politcamente corretto.

da Fabio F. 11/03/2020 9.34

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Come la penserebbero i Modenesi se il comune di Modena non avessei soldi per curare dal Corona i Modenesi ammalati ?

da Mauro Roma 10/03/2020 20.38

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Il comune di Modena è di manica larga anzichè aggiustare le strade piene di buche destina 100.000,00 euro per sfamare i gatti, oppure si tratta di una distribuzione indiretta di fondi al gestore del gattile e ai suoi interessati collaboratori che si definiscono volontari ??

da bretone 10/03/2020 19.07

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Oh, ma chissà come mai le spese della pubblica amministrazione, le famiglie e gli anziani in difficoltà, medici e ospedali , e tutti i soliti bla bla bla, saltano sempre fuori solo quando si parla di far qualcosa per gli animali... però quando c'era chi voleva spendere 200.000 euro di soldi pubblici per tutelare i roccoli (per tutelare i ROCCOLI!!!!!!!!) nessuno di voi ha gridato allo scandalo. E per la cronaca: in belgio le specie cacciabili sono meno di 20, in italia più di 50. Se volete fare a cambio con il belgio, ben venga.

da Vento 10/03/2020 19.04

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

In un Paese normale dovrebbe essere così.

da Frank 44 10/03/2020 18.57

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

NON era il caso che questi soldi al posto di spenderli per i gatti randagi, venivano spesi per aiutare le famiglie e gli anziani in difficoltà finanziarie;visto che abbiamo tuttoggi, anziani soli che possono permettersi un solo pasto al giorno???????

da Fucino Cane 10/03/2020 17.52

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

i gatti randagi sono peggio delle volpi e il lupo messi assieme!

da Lino 10/03/2020 17.35

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

con quello che abbiamo adesso corona.....ignoranza italiana spreco di soldi per 4 stronzoniiiiiiiiiiiiiiiiii

da gatti modena 10/03/2020 16.58

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Concordo pienamente con Pino,in questo momento e non solo tutte le risorse di cui al momento su può fare a meno andrebbero convogliate altrove.....

da Francesco 10/03/2020 15.46

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

in (itaglia) sono specialisti a sprecare denaro.... non il suo ovvio

da rory 10/03/2020 13.51

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Concordo con Pino.Purtroppo in Italia non tutti riescono a riconoscere le priorità.

da Frank 44 10/03/2020 13.17

Re:Modena, 100 mila euro per il gattile

Perché in Belgio sono più avanti di noi italiani vogliono salvare la piccola fauna e i 100.000 euro in questo momento di difficoltà il comune poteva usarli per i nostri medici e infermieri in difficoltà negli ospedali vedi mascherine e altre protezioni di sicuro sarebbero stati spesi meglio

da Pino 10/03/2020 13.07