Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni


mercoledì 12 febbraio 2020
    

 
 
 
Truffa a danni dello stato e peculato. Di queste accuse dovrà rispondere la titolare di un canile di Pordenone, che avrebbe truffato 58 comuni lucrando sulle diarie di oltre 400 cani sottratti all'adozione. La truffa ammonterebbe a centinaia di migliaia di euro.

L'indagine ha portato all'irruzione della polizia della squadra mobile di Pordenone. Dall'ispezione sarebbero emersi "comportamenti illeciti che hanno permesso di sfruttare gli animali d’affezione per garantirsi continuativamente per un lungo periodo introiti illeciti in danno dei 58 Comuni convenzionati tra Friuli Venezia Giulia e Veneto (48 in provincia di Pordenone e 10 in provincia di Udine e Venezia), in forza della vigente legge regionale in materia di affido".

Il modus operandi, secondo quanto emerso dalle indagini, puntava ad "ostacolare e addirittura impedire l’adozione dei cani, permettendo all’indagata, sfruttando l’elevatissimo numero di animali ricoverati, almeno 400 solamente negli ultimi due anni, di incamerare un ingente guadagno illecito quantificabile in svariate centinaia di migliaia di euro, peraltro in costante aumento tenendo conto delle assai costose spese veterinarie, necessarie all’acquisto di farmaci per gli animali, naturalmente fatturate ai Comuni vincolati dalla convenzione stipulata con la struttura".
 
Leggi tutte le news

7 commenti finora...

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

L’accusa di truffa e peculato per una titolare di un canile, la quale molto probabilmente appartiene a quei paladini dell’etica e della morale, che sghignazzano per gli incidenti di caccia, oltre che gravi, dimostrano tanta incoerenza.

da Da Federcacciatore 13/02/2020 19.20

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

Che almeno i comuni si facciano pagare danni e con irimborsi spenderli nel sociale (umano) e che sti animalisti si paghino con i propri soldi se è volontari si arrangiano così vediamo quanto Campano con i soldi degli altri troppo comodo

da Pino 13/02/2020 12.34

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

Pecunia non olet,questo è il vero motto dei finti animalisti/animalari!!!!

da Fucino Cane 13/02/2020 11.31

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

Questi sono gli amici di Lex Luthor...

da Pinco 13/02/2020 6.38

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

Oltre 10 anni fa lo avevo denunciato il fatto su un periodico indirizzato ai cacciatori locali. Non accadde niente perché lo aveva scritto un cacciatore e non un animalaro strillone.Oggi DOPO OLTRE 10 ANNI è stata aperta un'inchiesta. Per noi, qui in provincia di Pordenone, la notizia non ci ha sorpreso. Anzi eravamo sorpresi prima che scoperchiassero il pentolone. NESSUN COMMENTO DAGLI ANIMALARI? Almeno dissociatevi e salvate la faccia!!! Ha dimenticavo, la vostra faccia è diversa.

da Filippo 12/02/2020 19.36

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

E che novità è? Fanno gli animalisti per soldi, si sà da sempre. Solo chi non lo vuol sapere non lo sà

da Animalari ladri 12/02/2020 19.03

Re:Pordenone: canile denunciato per truffa a 58 comuni

Ahahahahahah, ihihihihi, ehehehehe, sicuramente qualche imbecilli animalardo avrà dato una mano a questa truffa...

da Che peccato... 12/02/2020 18.13