Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Mercato Pet supera giro d'affari neonati


giovedì 26 settembre 2019
    

 
 
Il dato è veramente desolante. In Italia si spendono più soldi per cani e gatti che per i bambini. Già perchè i 15 milioni di amici pelosi fanno, solo nel nostro Paese,  3 miliardi di fatturato. Ecco perchè la pet-economy è un settore di punta (fateci caso, nelle nostre cittadine le catene di prodotti per i bimbi e neomamme chiudono e al loro posto spuntano sfavillanti pet - shop). 

Non solo cibo in scatola, cucce e guinzagli. Il mercato del Pet trascina altri settori ormai. La verità è che ormai in Italia "cani e gatti stanno decidendo dove andremo ad abitare, le auto da selezionare, dove trascorrere le vacanze o quali ristoranti, bar e centri commerciali frequentare" come si apprende dalla presentazione della prima edizione di Pettalks, una convegno per i manager del settore, patrocinato dalla Confcommercio di Milano.

Al tavolo infatti si siederanno manager, fondatori e presidenti di società che operano in diversi settori: case di riposo e RSA, sviluppo immobiliare, formazione manageriale, automotive, arredo urbano, settore kids, design, servizi a domicilio: settori diversi, ma tutti accumunati dallo stesso Factor, anzi dallo stesso Pet Factor.

 

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Mercato Pet supera giro d'affari neonati

La notizia si commenta da sola.

da Zona alpi 27/09/2019 16.38

Re:Mercato Pet supera giro d'affari neonati

La cosa ancor piu strana è che anche in fondo questa notizia ci sono solo due commenti a differenza di altre accese diatribe che si commentano per dire io fedecaccia o tu enalcaccia e così via.....apriamo gli occhi ragazzi anche nel nostro mondo , oramai ce gente flippata e condizionata da questa umanizzazione animale....io ho 5 segugi li accudisco , li sciolgo in giardino tutti i giorni e gli faccio fare la vita da 'cane' perche li porto nei boschi a correre e rincorrere....non li porto in hotel al mare e poi li rinchiudo in camera a guardare la tv mentre scendo in spiaggia, perche a loro il sole fa male.....siamo messi male.....e ribadisco: BASTA VEDERE QUANTI POCHI COMMENTI QUI SOTTO! P.S. a riccione in un hotel di 4 stelle, mi bussavano sui muri di notte perche mio figlio di 2 anni con la febbre una notte piangeva....ma io invece dovevo sorbettarmi tutti i giorni gli abbagli nelle camere i peli nei.divani e cacate e pisciate varie lungo viale ceccarini.........che fine faremo!?

da LUCAS 27/09/2019 13.14

Re:Mercato Pet supera giro d'affari neonati

Capito perché conviene abbracciare la causa di dudù?

da pasquino 27/09/2019 10.31

Re:Mercato Pet supera giro d'affari neonati

si spendono più soldi per cani e gatti perchè gli umani non spendono solo per il cibo ma buttano i loro sodi per vestire da bambini i loro cani e gatti rendendoli ridicoli e gli comprano anche il passeggino per non farli stancare troppo a farli camminare. la stupidità non ha limiti.

da faausto 26/09/2019 19.34