Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Master allevatore cinofilo Enci 2019


lunedì 22 luglio 2019
    
 
Presentata la quinta edizione edizione del Master Allevatore Cinofilo che si terrà il 22 e il 23 ottobre 2019 presso Palazzo Trecchi a Cremona. Organizzato dall’Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) in collaborazione con l’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI) si concentrerà su Riproduzione e Libri genealogici.

Il conosciuto appuntamento è composto da tre moduli di due giornate ciascuno che forniranno conoscenze tecnico professionali dell’allevamento del cane di razza, dagli aspetti genetici, sanitari e morfologici a quelli normativi e regolamentari.

Il secondo modulo “Pediatria e malattie dell’accrescimento, malattie ereditarie” che si svolgerà il 25 e il 26 febbraio 2020 affronterà le patologie oculari, neurologiche e cardiovascolari, l’ortopedia pediatrica e i difetti dentari. Il terzo modulo “Gestione professionale dell’allevamento canino, comportamento, educazione ed addestramento” che si terrà il 5 e il 6 maggio 2020 verterà sugli aspetti normativi e fiscali dell’allevamento, le responsabilità legali dell’allevatore e l’etologia applicata al benessere dell’animale.

Il corso è destinato in particolare ai titolari di affisso ENCI/FCI e ai Soci Allevatori per un continuo aggiornamento ma possono partecipare appassionati e neofiti. Unico requisito di accesso è la sottoscrizione del Codice Etico degli allevatori di cani allegato alle Norme Tecniche del Libro genealogico del cane di razza.

La frequenza a ciascun modulo formativo è indipendente dalla partecipazione agli altri moduli e sarà certificata da un diploma siglato dai Presidenti di ENCI e ANMVI. L’allevatore che abbia partecipato all’intero percorso conseguirà il Master Allevatore Cinofilo con menzione sul Libro genealogico online.

Chi avesse partecipato negli anni scorsi al percorso formativo non completandolo, potrà frequentare i moduli mancanti in questa edizione, conseguendo, anche in questo caso, il Master Allevatore.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...