Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Zac Clitunno, successo per il raduno cinofilo


lunedì 3 giugno 2019
    

 
 
E' stata una giornata di ferme, filate, consensi, sfrulli, voli e a volte lunghe rincorse; ma anche abbracci, strette di mano e soprattutto tanta, ma proprio tanta selvaggina immessa nella zona addestramento cani Clitunno, che entra nel vivo della stagione con ben cento starne immesse sui suoi terreni!

Ben 35 i cani a catalogo per questo prologo di stagione, in attesa dell'edizione 2019 del Trofeo Monte Ranne - Memorial Fabrizio Cardarelli, in programma il 30 giugno e il 14 luglio prossimi. Venendo al raduno, il forte vento con continui cambi di direzione ha condizionato molte delle prestazioni: anche i cani più esperti hanno incontrato il loro bel da fare per "agganciare" l'aria giusta e porsi nelle condizioni migliori per l'azione venatoria.

I soggetti presentati sono stati suddivisi in tre categorie: continentali, inglesi cacciatori e inglesi cinofili. Fra i continentali successo per la epagneul breton Elodie di Fussi, davanti a un altro epagneul breton, Charlie di Fortunati. Fra i cinofili si è imposta la pointer Corinne di Mazzoli, autrice di una ferma su coppia di starne e successiva, lunghissima guidata: oltre 50 metri tra l'erbatico e gli scogli, prima dell'involo che ha sancito l'eccellenza della prestazione. Tre i cani in classifica fra gli inglesi cacciatori: primo eccellente per la pointer Mary di Troiani, davanti al setter inglese Orazio di Ubaldi e ad un altro setter inglese, Harlok di Cretoni.

Un grazie particolare va al dresseur professionista spoletino Giovanni Pioppi, per l'occasione più che valido e comprensivo giudice, in grado di aiutare cani e conduttori nello svolgimento dei turni. Le premiazioni e la classica, ricca merenda-pranzo al rifugio di Monte Maggiore - nel cuore della zona addestramento cani - ha suggellato una giornata vissuta in amicizia e sano spirito di confronto cinotecnico.

Il prossimo appuntamento è ora fissato al 30 giugno, con la prima tappa del trofeo Monte Ranne 2019!
Spoleto/Campello sul Clitunno, 3 Giugno 2019

Per le sezioni comunali Federcaccia Spoleto e Campello, Anuu Migratoristi Campello

 
Leggi tutte le news

0 commenti finora...