Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cinofilia. A Macerata si corre con il Gran Premio


venerdì 31 maggio 2019
    
 
Grande entusiasmo per la 1° edizione del Gran Premio Federcaccia a Macerata, organizzato per la prima volta dalla Sezione Provinciale di Macerata, attraverso la neo costituita Commissione Cinofilia.

Ad attendere il grande evento sono gli appassionati cinofili marchigiani, Cacciatori e Garisti, che attraverso un circuito di 5 tappe si contenderanno, per ogni categoria, il Trofeo Finale del Gran Premio Federcaccia, per quest’anno valevole per le razze da ferma, ma già vi è in esame la possibilità futura di estenderlo alle altre razze, che nel contempo avranno comunque modo di partecipare alle singole tappe, ove sono previsti ricchi premi in palio.

Le singole gare, che non prevedono l’abbattimento della selvaggina immessa (starne e fagiani), saranno articolate per Razze da Ferma e Razze da Cerca e scenderanno in campo le seguenti categorie: Inglesi, Continentali, Cacciatori Mista, Garisti Mista e Cani da Cerca.

Prima tappa sarà l’A.F.V. di Gagliole, 8 e 9 giugno 2019; sarà poi la volta della Z.A.C. di Monte San Giusto, 15 e 16 giugno 2019, seguita dalla Z.A.C. Monte Cappella di Treia, 22 e 23 giugno 2019; si proseguirà con l’A.F.V. di Serrapetrona, 29 e 30 giugno 2019, in attesa della tappa finale che avrà luogo nell’incantevole cornice dell’ Azienda Faunistica di Caldarola il 7 luglio 2019, dove al termine della Manifestazione vi sarà l’assegnazione del Trofeo Gran Premio Federcaccia per Razze da Ferma, in palio per ogni Categoria, che sarà il frutto della somma, di volta in volta, del punteggio dei primi 4 classificati in ogni Tappa e nel circuito finale i Cani che avranno totalizzato il punteggio Maggiore saranno premiati.

E’ attesa una grande partecipazione di amanti ed appasionati cinofili, i quali aldilà del risultato saranno ben lieti di trascorrere giornate colme di valori quali: amicizia, convivialità e sano confronto.
Leggi tutte le news

0 commenti finora...