Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Il voto conteso degli amanti degli animali


mercoledì 22 maggio 2019
    

 
 
In dirittura d'arrivo verso la fatidica data delle elezioni europee, improvvisamente si è scatenata la caccia al voto animalista. Non solo da parte di certe forze radicali o di sinistra. Dopo la presentazione in pompa magna (tre ministri in conferenza stampa) del disegno di legge targato Cinquestelle contro il maltrattamento animale (e abolizione dell'842 del codice civile), praticamente si sono fatti vivi tutti.

A cominciare dal leader della Lega, Matteo Salvini, che da Bari, visitando oggi un canile sanitario preconizza in diretta via Facebook misure di contrasto ai canili lager, annunciando norme  che raddoppiano le pene contro "chi maltratta o abbandona gli animali”, l'annuncio, comunque era già arrivato ai primi di maggio in questo video-selfie:
 

 
 
Anche Fratelli d'Italia lo incalza sull'argomento, con  Giorgia Meloni che sempre oggi dalle pagine di Libero racconta del suo amore per i gatti, che ama come figli propri. “Quando si è convertita al gattolicesimo?” le chiedono. “Quattro anni fa, quando ho preso Martino, uno Scottish Fold: amore a prima vista. È stato il mio primo figlio...” risponde. E anche lei auspica un inasprimento delle pene sul maltrattamento animale, ricordando però che si dovrebbe cominciare ad  applicare le leggi che ci sono. Su Berlusconi e sul suo impegno animalista, Meloni dice “sull' amore per gli animali andiamo d' accordo, è sulla politica che abbiamo qualche divergenza”, mentre con Salvini, aggiunge “di animali a quattro zampe non abbiamo mai parlato”.

Visto che è stato tirato in ballo, giustamente anche Silvio torna a dire la sua,  rivendicando una certa familiarità con l'argomento. “Su questo abbiamo un primato incontestabile – dice in un video postato in queste ore - . Le nostre non sono una trovata dell'ultima ora ma un capitolo stabile e fondamentale del nostro programma a cominciare dall'inasprimento delle pene per chi maltratta o uccide un animale”. A tal proposito Berlusconi ricorda le proposte di legge, oltre 50 per lo più tutte depositate dalla Brambilla, per aumentare i diritti dei quattro zampe.


Leggi tutte le news

36 commenti finora...

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Tutti si vergongnano di noi! e l'art.842 cosa centra col maltrattamento! Ma quali sono le nostre colpe?

da 1 toscano 25/05/2019 22.45

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Che bel trio!!!!!Alla faccia dei bambini che muoiono di fame, e chi se ne frega stanno bene DUDU MIMI E COCO'????

da da Pasquale 25/05/2019 19.02

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Per chi non lo sapesse può votare il Partito Animalista.

da Luciano Argese 25/05/2019 11.18

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

franco ma perché ne ha parlato zingaretti, bonino ecc..ecc..di caccia? Scusa ma si vede che di elezioni, e maggioranza ne capisci poco. Vorrei vedere te cosa avresti fatto con un 17% contro un 35% si ti avessero presentato un ministro anticaccia cosa avresti fatto.

da Povero franco come sei messo male 24/05/2019 19.25

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

a belluscone si era intoppato l'intestino di poppo'' lo hanno stappato ed adesso e' ultraottantenne e vincera' per proteggere gli animali e li agnillinni

da guru 24/05/2019 19.08

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Sig. Franco, concordo con lei. Ma non solo Salvini, TUTTI tacciono. Caccia = argomento scomodo per la presenza, in tutti gli schieramenti, di favorevoli e contrari.

da Beppe 24/05/2019 13.12

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Visto che tutte le sere salvini e' in tv e parla di tutto quello che ha fatto e fara' l'avete mai sentito dire una sola parola in favore della caccia, se ne guarda bene

da franco 24/05/2019 11.37

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

ah Jo Condor chi ce la messo costa e company?

da MARCELLO64 24/05/2019 11.31

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Guardate che il ministro Costa e il suo attachè della Lipu sono lì per grazia ricevuta da Salvini. O ve lo siete dimenticato? E la Meloni tiene di conto di un'anticaccia sfegatato come l'ex ministro Urso, teorico dell'animalismo di stile quasi hitleriano. Insomma, se un'è zuppa, è pan bagnato. E fino a quando non dimostreremo noi, cacciatori, che siamo più ambientalisti di loro, purtroppo continueremo ad avere le braghe sporche. Sostenere un cartucciaio, poi, come Fiocchi, può far bene all'industria, ma non alla caccia. Su Berlato sorvolo...

da Jo Condor 24/05/2019 11.25

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Caro Mauro da Roma hai perfettamente ragione la cosi detta "democrazia"e il nostro voto non è stato RISPETTATO dal Capo dello Stato perchè il 4 marzo u.s.la coalizione di centro DX è arrivata 1^ ma ha dato il mandato ai 5 stalle e dico x fortuna che SALVINI si è messo in mezzo altrimenti era pd-5 stalle sai che roba...e comunque è sotto gli occhi di tutti chi sta facendo e chi si affaccia dai balconi o mostra la carta di reddito di cittadinanza come se fosse la risposta x tutto....Non andare a votare ti neghi un tuo SACROSANTO DIRITTO ripensaci e non dare ha loro soddisfazione...

da MARCELLO64 24/05/2019 11.03

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Attenti a dove mettete la croce ,che poi la dovete portare.

da marco b 24/05/2019 8.58

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Cosa farebbero questi politicanti da due soldi pur di avere un voto in più che gli permetta di rimanere in politica e incassare un lauto stipendio .Già abbiamo visto che dicono, promettono, poi disdicono e si danno la colpa l'uno con l'altro e così via che passa il tempo e loro rimangono in una posizione di cui dimostrano di non averne le capacità.Ricordiamoci anche che ci hanno ridotto le pensioni per pagare il (diritto) di cittadinanza a nulla facenti, zingari, e anche extracomunitari,spacciatori.

da bretone 23/05/2019 20.15

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

poveri noi

da ciro 1 23/05/2019 19.49

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Ordine ordine !!!! Qua si fa confusione. Salvini e la Meloni dicono di inasprire le pene per chi maltratta e abbandona gli animali e questo mi sembra sacrosanto mentre l’altro aggiunge o uccide un animale . Un atteggiamo così gli fa onore mentre chi pensa che gli animali non vadano uccisi é completamente fuori di testa. Amo gli animali di casa (cani e gatti) in quanto li accudisco con cura e rispetto. Non amo ne rispetto le razze di cani aggressivi addestrati allo scopo. Se allevassi un pollo non sarei in grado di ucciderlo essendo lo stesso dipendente delle mie attenzioni, mentre un fagiano, prefetto sconosciuto, lo alimento a piombo 7/5. La stessa scelta ricadrebbe su di un Tordo,Colombaccio in cattività e uno in migrazione. Prima di scrivere certe castronerie bisognerebbe capire cosa si legge. Non è un caso che la Meloni coccoli un gatto e Salvini un cane mentre il terzo accarezza gli agnelli e per l'occasione invece accarezza un cane. Forse cerca di inc.... tutto l'indotto che vive con la carne.

da Svegliatevi una buona volta 23/05/2019 18.16

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Sono NAUSEATO !! Credo che oer la prima volta in vita mia non andro' a votare . Sono giunto alla conclusione che adoperano il mio voto solo per i loro tornaconto .Decisione dolorosa raggiunta dopo che le ultime elezioni mi hanno dimostrato il fatto che cmq voti , loro si accordano per agganciare la poltrona !!! E il mio voto conta ZERO.

da Mauro Roma 23/05/2019 16.58

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Certo ,basta vedere il filmato della bramby. Anche l'affermazione pene piu severe per chi maltratta ,abbandona ed uccide animali " uccide animali" .. Buoi solo mangiati vivi..

da T el C 23/05/2019 13.32

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Attenzione NON vorrei che dietro tutto questo amore per gli animali dell'ultima ora!!! sia celato un attacco al mondo della caccia?????

da Fucino Cane 23/05/2019 12.57

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Ci siamo prima l'animale poi l'uomo.....poi i migranti poi poi....ma che vadano a farsi fottere

da setter'63 23/05/2019 11.45

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Domestici e selvatici se passa il concetto passa per tutti. Prima i domestici e subito dopo i selvatici. Non ci possono essere animali di serie B. Duri eh!!

da Duri come le pone verdi 23/05/2019 11.40

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Difendere e rispettare gli animali è il minimo che si possa fare ,il problema che adesso mi sembra molto diffuso è quando l'animale viene considerato come una persona e questo è un comportamento da ottusi.

da Mb 23/05/2019 11.08

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

I cacciatori non possono che accogliere con soddisfazione tutte le iniziative (equilibrate!)a tutela degli animali. Tra queste però non vedo cosa c'entri la proposta di abrogazione dell'art. 842 del codice civile. Sveglia!!!

da Sandrino 23/05/2019 10.26

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Forse non è chiara una cosa,io sono cacciatore ma amo gli animali tanto che ne ho ben 4 in casa...quindi non confondiamo le cose..dietro allinasprimento delle pene per maltrattamenti,giuste,si celano anche sorprese per la caccia ..lo avete capito?

da Io 23/05/2019 9.48

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Ma dai leader politici una parolina a sostegno della caccia e dei cacciatori l'avete ancora sentita? Contiamo meno del micio.

da Oreste 23/05/2019 9.31

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Qualcuno dei miei colleghi cacciatori per le politiche diceva: nooo ma il M5S è trasversaleee e così li ha votati, il risultato è che adesso ci troviamo un ministro dell'ambiente anticaccia. Brave fave gli ho detto...adesso vediamo se il concetto è stato recepito.

da FrustaFave 23/05/2019 8.57

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

sono d'accordo con frank non potevano sottrarsi poi comunque vedremo in futuro il loro comportamento.- comunque inutile dire che al momento in questa situazione non ci sono altre alternative questo al limite è il meno peggio.-

da marco1 22/05/2019 21.38

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Ma io amo gli animali e sono cacciatore , morte immediata . Poi li amo quelli commestibili in teglia ed in tutte le salse .Poi amo il mio cane che si meriterebbe venti pedate al giorno ,ma siccome gli voglio bene in sei anni deve ancora prendere la prima anche adesso che e' tra le gambe che rompe. Poi amo i cavalli eppure qualche volta mi faccio i " filacci" in insalata . Visto come si puo' ridicolizzare l'amore per gli animali ,

da T el C 22/05/2019 21.38

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Attenzione....!!!!al voto....!!!!!state attenti bimbecilli!!!!!chi sbaglia...paga....!!!!!

da Cacciatore 64 22/05/2019 21.32

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Per adesso prima delle elezioni inaspriamo le pene che è giusto, poi dopo le elezioni le pene già ci sono e si vedrà. Capitooooo ! Pace e bene

da jamesin 22/05/2019 21.28

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Dopo che M5S e Forza Italia si erano espressi a proposito del maltrattamento animale, non intervenire significava lasciare loro un indebito vantaggio in campagna elettorale.Quindi bene hanno fatto Salvini e Meloni a dire la loro in proposito.Mi spiace che gli animali vengano strumentalizzati a fini elettorali ma purtroppo in Italia fanno tutti così. Persino Monti, a suo tempo, si fece vedere in TV col cagnolino in braccio, ve lo siete scordato? Perciò votate tranquillamente Salvini o Meloni, che alla fine sono i meno peggio.

da Frank 44 22/05/2019 20.26

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Non dire niente sul maltrattamento animale ,dopo che 5 Stelle e Forza Italia si erano espressi in proposito, significava lasciar loro campo libero e questo in campagna elettorale è un errore.Quindi bene hanno fatto Salvini e Meloni a dire la loro.

da Frank 44 22/05/2019 20.10

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Anch'io ho dei gatti e sono cacciatore.L'essere cacciatore non significa non essere a favore di leggi che tutelino gli animali domestici

da Pilade 22/05/2019 19.45

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Ben detto Alpigino non vedo cosa centra il MALTRATTAMENTO con l'essere paragonato alla roscia e i suoi seguaci....Se lo dice SALVINI è lo scemo di turno è quello contro la caccia mah

da MARCELLO64 22/05/2019 18.46

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Bene ho sempre votato a destra dopo questi fatti a questi 3 il voto lo do con il c...o

da Pietro 22/05/2019 18.29

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Tre sfigati che avevano il biglietto vincente della Lotteria e lo hanno perduto.

da Al mare 22/05/2019 18.17

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Scusami Fucino Cane ma perche' tu sei per il maltrattamento animale? Be' io no se vedo uno che picchia un cane ed un gatto non sto a guardare e se la legge lo punisce son piu' che contento

da Alpigino 22/05/2019 17.08

Re:Il voto conteso degli amanti degli animali

Che "ABACUC" fosse sempre stato l'ispettore RINCO lo sapevamo tutti; ma non credevo invece che anche Salvini e la Meloni, fossero anche loro stati travisati !!! NO

da Fucino Cane 22/05/2019 16.57