Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Con Trono di Spade riesplode la moda degli husky


lunedì 6 maggio 2019
    

 
Nella famosa serie Trono di Spade compaiono dei cani-lupo, frutto di mix tra husky e pastori tedeschi, ad evocare l'antica sottospecie estinta canis dirus, ovvero meta-lupi con crani e mascelle molto sviluppati,  vissuti nelle Americhe 300.000 anni fa.

I cani della serie assomigliano molto agli husky, fatto sta, che – come si legge su National Geographic, in America, e non solo, si assiste ad un boom di acquisti di questa razza. La denuncia arriva dall'organizzazione NorSled, che si occupa di salvare gli husky abbandonati.

Proprio per altre razze prima (basta ricordare il caso dei dalmata dopo la Carica dei 101), è in aumento il numero di persone alla ricerca di questi cani. Il problema è che la maggior parte di loro non si rende conto del fatto che si tratta di una razza molto impegnativa. Hanno un innato bisogno di correre, non sono facili da addestrare e se non fanno attività fisica, possono diventare distruttivi. Per non parlare del pelo, fatto per le temperature rigide.
Il risultato è che i canili si riempiono di Husky.  

“Nove volte su dieci, dissuadiamo le persone dal comprare questa razza”, spiega al National Geographic, Dawn Eisele, della Siberian Husky Club of America. Negli Stati Uniti e in Regno Unito dal 2011, quando Il trono di spade ha debuttato sugli schermi, il numero di husky da adottare è aumentato parecchio. In un comunicato della Dogs Trust, la principale organizzazione a protezione canina del Regno Unito,  si legge che
tra il 2010 e il 2018 il numero di husky arrivato da loro è aumentato del 420%.

 

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Con Trono di Spade riesplode la moda degli husky

Questa è la moda di chi sostiene di amare gli animali,poi alla fine viene dimostrato tutto il contrario!!! Di contro non credo che ci siano cacciatori che abbandonano o maltrattano il proprio ausiliare,amico e fedele compagno di caccia!!!

da Fucino Cane 07/05/2019 16.47