Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Analisi Dna per multare i proprietari


venerdì 14 settembre 2018
    

 
Sceglie la linea dura la provincia di Bolzano per evitare gli escrementi dei cani nelle aree urbane.  Per poter risalire e multare i proprietari di cani il consiglio provinciale di Bolzano ha appena approvato l'istituzione di una banca dati centrale del dna dei cani. Un simile provvedimento è già stato annunciato dal Comune di Bolzano.

La mozione dei Freiheitlichen, emendata co-firmata dalla Svp e da Team Autonomie, prevede di creare i presupposti normativi per l'esecuzione delle analisi del dna in modo da integrare la banca dati centrale affinché vi confluisca l'analisi del dna di ogni cane tenuto in Alto Adige, e di creare la possibilità di introdurre i test del dna al fine di identificare i proprietari di cani che non raccolgono le deiezioni dei propri animali, così come risalire ai proprietari di cani randagi che hanno causato incidenti stradali o attaccato animali o persone. La mozione è stata approvata con 20 sì e 3 no, mentre è stata respinta una di Team Autonomia che prevedeva l'introduzione di una sorta di patentino per i proprietari di cani.

 

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:Analisi Dna per multare i proprietari

Sì ora il Cristoforo Colombo del caso;è ministro dell'ambiente.

da Fucino Cane 15/09/2018 15.57

Re:Analisi Dna per multare i proprietari

Buongiorno ottima scelta,ma questo è l'ultimo dei problemi,ce ne sono tantissimi prima e ben più gravi.Avete mai sentito parlare della terra dei fuochi?

da ettore1158 15/09/2018 12.14

Re:Analisi Dna per multare i proprietari

La Bramby sarà la prima ad essere contraria alla istituzione della banca dati centrale per i cani;perchè altrimenti lei verrebbe multata giornalmente anche più volte!!!!!!

da Fucino Cane 14/09/2018 23.21

Re:Analisi Dna per multare i proprietari

Lo devono fare in tutta Italia per legge, grande Alto Adige insegna l’educazione che ormai si è persa.

da Toscano 14/09/2018 22.29