Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

La cinofilia venatoria al Game Fair


lunedì 3 settembre 2018
    

 
Il Game Fair 2018, dal 6 al 9 settembre, a Grosseto, quest'anno ospiterà il Retriever's Club Italiano (Enci) che organizza il Working Test per le razze retriever. Il retriever rappresenta un aiuto indispensabile del cacciatore durante una giornata di caccia  e l'obiettivo di questo game è appunto mettere in evidenza al pubblico le qualità dei cani di queste gioiose razze molto utilizzate nel nostro Paese. Nel contempo, trattandosi di manifestazione riconosciuta e test a tutti gli effetti, i partecipanti si disputeranno i premi e le selezioni per accedere a manifestazioni di livello nazionale. Per il pubblico di GFI in scena le classi Training, Beginner, Novice e Open nei giorni di sabato 8 e domenica 9 settembre.

Il neonato Club Italiano Restone Brachiuro presenta al Game Fair i soggetti dei migliori allevamenti italiani e descrive la razza anche con un interessante convegno zootecnico.
Si tratta di un cane generico da carniere già descritto anticamente da Benvenuto Cellini che lo utilizzava per ogni sorta di selvaggina. Apparentemente qui risiedono le origini di questo particolare cane caratterizzato da pelo forte e ruvido e dalla caratteristica della coda corta naturalmente alla nascita. E' vocatissimo al riporto e, se ben addestrato anche capace nella ricerca del tartufo.
 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:La cinofilia venatoria al Game Fair

Il Game Fair? Davvero lo fanno ancora ??

da A.le 10/09/2018 22.05

Re:La cinofilia venatoria al Game Fair

X Egisto(in arte Laura)i canili se gestiti da gente come lei,è meglio che li chiudano subito!!! Il vero cacciatore tiene il suo cane come fosse un componente della famiglia,SE LO RICORDI SEMPRE!!!

da Fucino Cane 09/09/2018 11.35

Re:La cinofilia venatoria al Game Fair

Quando riporterete il Game Fair a Tarquinia e a giugno ?

da Roberto da Cisterna 07/09/2018 22.42