Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti


venerdì 22 giugno 2018
    

 
 
Non è una novità che la malavita da tempo si sia accorta del business dei canili. I comuni appaltano a ditte private la gestione dei cani randagi, elargendo cospicue somme per ogni cane. Un vero affare che purtroppo è finito nelle mani sbagliate.
 
La procura antimafia di Reggio Calabria, al termine della propria indagine, ha arrestato i titolari del canile Il Parco di Taurianova, ritenuti vicini ad un clan della 'ndrangheta. Coinvolti nell'inchiesta anche il direttore del servizio veterinario dell’Asp di Reggio Calabria, Antonino Ammendola, il dirigente del medesimo settore a Locri, Vincenzo Brizzi e  la rappresentante nella Piana di Gioia Tauro dell’associazione Animalisti italiani, Maria Antonia Catania, così come il titolare del canile “Mister dog” di Melissa, nel crotonese, tutti ai domiciliari

Solo i rifugi della ‘ndrangheta, secondo la tesi dei magistrati, dovevano aggiudicarsi i sostanziosi appalti per il mantenimento e l’assistenza degli animali. I canili concorrenti ricevevano minacce e vessazioni, come successo al canile della Locride, dopo aver vinto una gara da 284 mila euro per l'affidamento dei randagi. Nell'inchiesta si parla di feroci campagne mediatiche denigratorie orchestrate con la complicità di sedicenti animalisti, ispezioni e relazioni sanitarie e veterinarie “telecomandate” grazie a funzionari Asp collusi, fino alle classiche intimidazioni ed estorsioni.

Leggi tutte le news

34 commenti finora...

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X Cicciuzzo90 25/06/2018 11.23 : e quindi?!?! :-))) Dov’è che hai letto che mi interessi fare tutto quello?!? O forse pensi seriamente che uno la natura se la gode solo salendo sul palco, o con la manutenzione arborea, o rompendo i coglioni nei terreni privati altrui, o con l’autorizzazione a seccare animali a fucilate? Dai spiegami, che son curioso …. X ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE. 25/06/2018 11.34: che ci vuoi fare??? Del resto se tutti i decerebrati si facessero curare di conseguenza, i cacciatori sparerebbero, ops, sparirebbero dal giorno alla notte! :-) X GENNY 4 BOTT 25/06/2018 21.40: Ahhh genny, malandrina, adesso ti ho capito: se uno (e dico uno) animalaro ruba , allora per te tutti gli animalari sono ladri. Quindi applicando lo stesso assioma: se un cacciatore incendia i boschi tutti i cacciatori sono piromani? Se un cacciatore uccide qualcuno, tutti i cacciatori sono assassini? Se un cacciatore braccona, tutti i cacciatori sono bracconieri? Perché questo è proprio quel che dice il tuo assioma! Senza contare poi che in ogni caso di cacciatori che han fatto le cose che ho citato ad esempio, mica c’è uno solo… ce ne sono a decine. Dai brava genny continua così che stai scavando una bella fossa a tutta la categoria venatoria.

da AH AH AH 25/06/2018 23.22

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X Patrizia 25/06/2018 8.25: non voglio certo mettere in dubbio quel che scrivi, visto che probabilmente parli per esperienza personale, ma se fosse come dici sarebbe solo un bene: più i cacciatori al capanno si sollazzano nel modo che descrivi, meno avranno tempo di sfogare le loro frustrazioni fucilando animali per passare il tempo. Però a onor del vero devi convenire che nonostante i cacciatori a parole si spaccino sempre per insaziabili donnaioli, le loro fila sono sempre più striminzite. Sarà mica che sono i cacciatori ad essere sterili, Patrizia?? O magari sarà mica che le loro sono nient’altro che le proverbiali chiacchiere da cacciatori (“Nessuno dice tante balle quante il cacciatore a valle”) . Ciaooo X PP 25/06/2018 8.26: il mio IP in mano alla PP??? :-)))) E anche se fosse, mi chiedo: 1. tu come lo sai? 2. quali leggi avrei infranto ? Ma poi: che bisogno c’è del mio ip???? Il tuo amichetto Paolo 25/06/2018 9.37 dice che mi conosce da anni, sa dove risiedo, che vivo nella mia stanzetta, e mi s3g0 su youporn… Ma se sapete tutto questo di me, a che vi serve poi l’ip??? :-))))) Ma poi se lo vuoi te lo do io il mio ip, chiedi pure, figurati... X MARCELLO64 25/06/2018 10.07: Ah vedo che sei passato dall’idillio bucolico dell’ammirazione per la natura, al “se non magno non godo” :-) Come volevasi dimostrare: per quelli come te godersi la natura significa far fuori animali a fucilate e mangiarli. Questo per il semplice fatto che la natura non sapete proprio cosa sia, e per voi tutto si riduce al magna-magna e a tirar fucilate… a questo e nient’altro serve la licenza di caccia; non certo a godersi la natura.

da AH AH AH 25/06/2018 23.20

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X Romualdo Perotti 25/06/2018 7.31 : sembra che il fegato a te sia già scoppiato e a parecchi dei tuoi compari qui dentro. Altrimenti non si spiegherebbero i deliri senza capo né coda di chi (come te) parte per la tangente parlando di padroni, scendiletto, e crocchette. :-) X Pasquino 1 25/06/2018 7.57: Caro Pasquino1, ma tu: reputeresti più credibile la pubblicazione di un ente scientifico nazionale che si occupa di queste tematiche, o le chiacchiere postate da un perfetto sconosciuto (che tra l’altro è totalmente di parte e ha tutto l’interesse a raccontarla in un certo modo per il proprio tornaconto) scritte su un sito che, oltre ad essere anch’esso assolutamente di parte, non ha niente di scientifico (senza offesa per la redazione)??? Nil est dictu facilius, caro Pasquino : I latini erano un popolo saggio, talmente saggio che persino loro si sarebbero sbellicati dalla risate davanti a chi si atteggia a saperne di più di un ente scientifico nazionale e accreditato in materia. Non ti basta l’ispra? ok: www.ambiente.regione.marche.it/Portals/0/Ambiente/Biodiversita/2010/2010_10_08/angelini_jacopo.pdf ; air.unimi.it/retrieve/handle/2434/275376/389178/Atti%20CIO%20Cervia%20Piombo.pdf

da AH AH AH 25/06/2018 23.14

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X anonimo 24/06/2018 14.16: per quel che mi riguarda è assolutamente un bene che gli ‘animalisti’ che commettono reati a danno degli animali per i propri interessi, vengano arrestati e fosse per me gli darei pure di più dei domiciliari. La differenza coi cacciatori sta tutta lì: che gli animalari non chiedono depenalizzazioni e sconti di pena per quelli di loro che si macchiano di certe infamie; mentre i cacciatori sono continuamente a chiedere di depenalizzare i reati che li riguardano e a tirar fuori ridicole scuse per giustificare quelli di loro che delinquono; il motivo è ovvio. Se la gente dovesse gioire ogni volta che beccano un cacciatore a delinquere, sarebbe festa tutto l’anno (e quelli beccati sono solo la punta dell’iceberg perché la maggior parte degli str0nz1 che commette illeciti a caccia la fa franca). Di due giorni fa: www.bolognatoday.it/cronaca/maltrattamento-uccelli-cacciatore-denunciato-castiglione.html Ecco quelli onesti e con la fedina penale immacolata! E pedalare! X GENNY 4 BOTT 24/06/2018 21.29: ahhh quindi il tuo nome di battesimo è genny, come la Genny la tennista, che bello! E 4 bott quindi sarà il cognome? L’opinione pubblica ha già scelto, cara genny… per questo voi cacciatori siete sempre di meno, mediamente sempre più vecchi, e sempre più malvisti (nonostante i vostri maldestri tentativi di rifarvi una verginità)

da AH AH AH 25/06/2018 23.12

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

CHIAMATELI COME VOLETE ALLA FINE SEMPRE ANIMALARI SONO CHE SI FREGANO I SOLDI A SPESE DEGLI ANIMALI.

da GENNY 4 BOTT 25/06/2018 21.40

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Non si chiamano animalari ma ATTIVISTI !

da paolo 25/06/2018 14.31

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Mafia, andrangheta, animalismo, ecc. sono tutte associazioni che hanno come fine di lucrare su tutto e di sicuro non il benessere animale.E' ora di fare capire alla gente normale che queste associazioni sono criminali .

da bretone 25/06/2018 12.55

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Secondo le leggende animalardo-metropolitane , la parola “cacciatore” è sinonimo di bracconiere , criminale oppure assassino;(quindi secondo il ragionamento logico deduttivo di questi personaggi anche un automobilista potrebbe essere considerato pirata della strada e omicida, in quanto in possesso di auto e di patente di guida); inoltre in una qualunque città del paese dei cachi , si può assistere spesso al solito siparietto da parte di 4 ( quattro) animalardi decerebrati, che oltre al solito grido “assassini, assassini “ non risparmiano offese, minacce e auguri di morte prematura ai cacciatori; ovviamente questi animalardi decerebrati ignorano che NESSUNO è immortale, e prima o poi anche loro dovranno lasciare questa valle di lacrime; sprecano il loro “talento” di comici consumati, mentre potrebbero esibirsi , a pagamento, in qualche circo, con sicuro successo, ma sono troppo occupati, e quindi non potrebbero sicuramente impegnarsi in una tournée circense , che farebbe perdere troppo tempo, meglio passare il sabato pomeriggio a gridare “assassini “ e finire la giornata fumati a dovere. Resta il problema , che con la legge 180 sono stati aboliti i manincomi, ma gli squilibrati ( non è una loro colpa intendiamoci) sono rimasti , quindi non ci resta che sperare che gli animalardi decerebrati, abbiano ogni tanto uno sprazzo di lucidità che illumini il loro cervello obnubilato dall’animalardesimo, e si facciano curare di conseguenza.

da ANIMALARDI DECEREBRATI ? NO GRAZIE. 25/06/2018 11.34

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Caro ah ah ah, tu sul palco (sai di cosa parlo?) Non ci puoi salire perchnon autorizzato. Tu non hai l'autorizzazione per la manutenzione arborea e arbustiva. Tu non sei autorizzato a camminare nei terreni privati,non sei autorizzato alla gestione faunistica. Ah ah ah

da Cicciuzzo90 25/06/2018 11.23

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X AH AH AH,invece ci vuole la licenza di caccia per GODERE LA NATURA,GODO quando MANGIO UN BEL COLOMBACCIO o dei TORDI allo spiedo e di tutta la SELVAGGINA del CREATO e mi GODO gli ANIMALI del BOSCO(non cacciabili)cosa che tu vedi solo in TV(forse).

da MARCELLO64 25/06/2018 10.07

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

@PP: hai ragione, il disturbatore seriale lo conosciamo da anni, ormai sappiamo che risiede nel nord Italia, probabile Emilia Romagna, se la redazione di bighunter volesse ci vorrebbe un attimo ad identificarlo tramite IP, ma forse lasciano correre, lo compatiscono,forse è solo un povero sfigato che vive nella sua stanzetta maleodorante e si ammazza di seghe con youporn :-)

da Paolo 25/06/2018 9.37

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

x AH AH AH anche il tuo Ip è in mano alla PP stai attento perché sei già stato segnalato da tempo! ma perché non vai a spasso con i tuoi amici ma che problemi hai??

da PP 25/06/2018 8.26

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Per fortuna molti animalari sono sterili e non possono continuare ad inquinare il mondo, sfogano la loro frustrazione sui social e sui blog mentre le loro donne magari si sollazzano con qualche cacciatore al capanno, ahahahaahah

da Patrizia 25/06/2018 8.25

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Caro HAHAHA , bello il rapporto ISPRA (quelli che fanno ricerca col copia e incolla... ) , il fatto è che il saturnismo è causato dal PIOMBO TETRAETILE che è tutt'altra cosa del piombo metallico delle cartucce. Il piombo metallico disperso nell'ambiente si degrada in natura con l'acqua; molti anni fa , nei terreni di un noto impianto di tiro a volo in Liguria che giornalmente innaffiava di notte le aree di ricaduta del piombo , fu verificata dalla ASL una concentrazione di piombo metallico inferiore rispetto ai terreni circostanti. Il piombo tetraetile è nell'aria e le cause della sua presenza sono estranee alla caccia e al tiro. Il danno da piombo metallico ad alcune specie di acquatici è solo supposto e si basa solo su situazioni create artificialmente in laboratorio che non sono mai state dimostrate in natura. I LATINI ERANO UN POPOLO SAGGIO...

da Pasquino 1 25/06/2018 7.57

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

E ti pare che compariva il solito psico@atico nullafacente (col solito nome finto da infame). Ti deve scoppiare il fegato a te e ai tuoi padroni dei 100% pupazzari, il tuo ruolo è fare lo scendiletto e lo zerbino di animalari e cacciatori, tu non fai distinzioni, basta che a fine giornata ti diano la solita scodella di crocchette e una ciotola d'acqua :-)

da Romualdo Perotti 25/06/2018 7.31

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Ahahah,si ridi,ridi imbecille!

da Ale 24/06/2018 23.36

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

SI GENNY 4 BOTT è IL MIO NOME GENNY è UN NOME MA FORSE TU NON LO SAI PERCHè 6 TROPPO OCCUPATO A RODERTI IL FEGATO PERCHè VI SPUTTANANO PER I SOLDI CHE RUBATE A QUELLE POVERE BESTIOLINE CAPITO SIG AHAHAH ,L IMPORTANTE CHE L OPINIONE PUBBLICA SA QUANTO SIETE FALSI. NOI SIAMO CACCIATORI E CE NE VANTIAMO OLTRETUTTO PAGHIAMO E LA LEGGE CI PERMETTE DI SPARARE OK?CMQ VIVA LA CACCIA ORA E SEMPRE.

da GENNY 4 BOTT 24/06/2018 21.29

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Si si AHAHAH,intanto oggi dentro ci stanno i tuoi amichetti;oggi.Poi scrivi quello che ti pare ma intanto:domiciliari.E ci ridi pure?Lo vedi chi è il nobel del villaggio?Dai su,facci leggere ancora commenti che per l'isterismo ti fanno saltare lettere e cambiare parole.Fai onore alla tua firma.

da anonimo 24/06/2018 14.16

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Il riso abbonda sulla faccia di chi ha interlocutori che fanno ridere, Pasquino, tutto lì. E per gli stolti che ignorano cosa sia il saturnismo, qui potrà imparare diverse cose utili : www.isprambiente.gov.it/files/pubblicazioni/rapporti/rapporto_158_2012_rev2.pdf . Lupo69, ma sai che hai proprio ragione: nonostante che nel comunicato a cui di riferisci ci fosse scritto che sarebbe stata eliminata “dalla discussione qualsiasi frase, qualsiasi parola che potrà suonare disdicevole o inadatta a un educato e pacato confronto”, continuo anche io a leggere post ignobili, oltremodo offensivi, persino sessisti e con meschine allusioni sessuali...

da AH AH AH 24/06/2018 14.05

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Non molto tempo fa, questa stessa Redazione ha pubblicato un articolo in cui diceva di non cedere alle tentazioni di reagire alle provocazioni però non ha ancora fatto nulla perché queste non avvengano, sono un pochino deluso...

da lupo69 24/06/2018 9.45

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

RISUS ABUNDAT IN ORA STULTORUM ( il riso abbonda sulla bocca degli stolti). Gli stolti parlano ora anche di saturnismo ignorando peraltro cosa sia veramente.

da Pasquino 1 24/06/2018 7.16

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X maercello 64: quello che hai descritto non c'entra niente con la caccia, nè serve la licenza di caccia per farlo o per provare quelle sensazioni. La licenza serve solo per sparare, non certo per vivere la natura. X genny 4 bott: il mio non è un nome reale (ma va'!!!), invece genny 4 bott è sicuramente il tuo nome di battessimo, vero?!? X anonimo: veramente di cacciatori denunciati ce sono praticamente tutti i giorni, altro che 1-0; questo per esempio è di ieri: Appicca gli incendi per liberarsi dei concorrenti, denunciato un cacciatore-piromane. E pedalare!!! Ovviamente (e comprensibilemente) la redazione non scrive articoli quando a delinquere sono i cacciatori, per non urtare troppo la vostra sensibilità... Cordialità

da AH AH AH 24/06/2018 2.50

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Che i canili erano un business,era facile da capire, basti pensare a quello istituito a Lecco dalla Bramby. Onore e solidarietà alla procura di Reggio Calabria.

da Fucino Cane 23/06/2018 23.57

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Intanto oggi ai domiciliari ci sono gli animalardi!1-0 palla al centro e giratela come ti pare!

da anonimo 23/06/2018 22.06

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

GIà IL FATTO CHE GLI ANIMALARI NON HANNO NEANCHE IL CORAGGIO DI FIRMARSI CON NOMI REALI COME SONO FALSI CON COSE SERIE LO SONO ANCHE CON GLI ANIMALI AI QUALI LORO DICONO DI VOLER PROTEGGERE MA POI ALLA FINE LI MALTRATTANO RUBANDO QUELLO CHE LA REGIONE STANZIA PER QUELLE POVERE BESTIOLE, SIG ANIMALARI VIVA LA CACCIA ORA E SEMPRE.

da GENNY 4 BOTT 23/06/2018 20.44

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

X AH AH AH questa mattina sono andato nel capanno x colombacci sentivo il cantare delle TORTORE il rugare dei COLOMBACCI e i SCOIATTOLI saltare da un albero all'altro...ero in PARADISO(natura)che da settembre a gennaio è CASA MIA...prova questa SENSAZIONE DI LIBERTA' SERENITA' ti sentirai MEGLIO esci da casa.....X NOI CACCIATORI E' COME LA DROGA STARE IN UN TUTTUNO CON LA NATURA..Poi c'è gente SBAGLIATA anche tra NOI...ma VOI SIETE DI PIU' cordialità

da MARCELLO64 23/06/2018 16.58

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Be' se il mio è delirio cannabissiano, la tua confusione mentale sarà avvelenamento da saturnismo. Cordialit�

da AH AH AH 23/06/2018 9.36

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

AHAHAH:è in delirio cannabissiano;ora che la medicina ufficiale ne ha spiegato i possibili danni evidenziati da involontarie cavie come AHAHAH spero che la stessa se ne faccia carico di questi poveracci.Non che li curi ma che almeno capiscano e,se proprio proprio li mettono in qualche CIM,li seguano non abbandonandoli a se stessi come adesso.

da anonimo 23/06/2018 8.46

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

Criminali sono coloro che commettono crimini, e numeri alla mano tra cacciatori e animalari vincono i primi a mani basse proprio. La differenza tra gli animalari e voi cacciatori è che loro non chiedono di depenalizzare i reati che riguardano la loro attività ed anzi sono i primi a chiedere che quando qualcuno di loro commette reati a danno degli animali, sia allontanato per sempre da tutte le attività che riguardano gli animali. Quasi sempre poi sono gli stessi animalari a denunciare se altri animalari fanno cose losche o poco trasparenti (vedi Striscia). Voi cacciatori fate l'esatto opposto: non solo chiedete la depenalizzione dei reati che vi riguardano (perchè ovviamente motli cacciatori li commettono), e non solo spesso con i delinquenti (=bracconieri) ci andate pure a caccia insieme o li coprite, ma oltre a tutto ciò, quando qualche vostro collega viene beccato a delinquere, spesso cercate pateticamente di giustificarlo ("l'ha fatto per sbaglio..." o altre ridicole c4zz4te), o ancor più spesso gli date pure la vostra solidarietà.

da AH AH AH 22/06/2018 23.53

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

ANIMALARI AH AH AH ORA NON REPLICATE NO è? POI I CRIMINALI SIAMO NOI CHE SBORSIAMO FIOR DI QUATTRINI MENTRE VOI VE LI PAPPATE .

da GENNY 4 BOTT 22/06/2018 22.35

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

“Feroci campagne mediatiche denigratorie orchestrate con la complicita’ di sedicenti animalisti”.Toh!I maniaci adesso tacciono?

da anonimo 22/06/2018 21.38

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

MA SECONDO VOI TUTTO QUESTO AMORE SVISCERATO PER GLI ANIMALI NON DOVEVA AVERE UN TORNACONTO MA VERAMENTE CREDIAMO ALLA BEFANA? poi vanno a vedere se qualche povero CRISTO di cacciatore ha il cane in regola

da genny 4 bott 22/06/2018 21.16

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

ANCHE UNA NOTA TRASMISSIONE TELEVISIVA CON UN NOTO ANIMALARDO C'E' CASCATA......VEDIAMO SE RICONOSCERANNO DI ESSERE STATI DEI C++++I...

da EDO TORNA A CASA.... 22/06/2018 16.06

Re:Gestione randagi: arresti in Calabria per mafia, coinvolti animalisti

poi si dichiarano dalla parte degli animali CHE CI VUOLE LA FATA TURCHINA PER CAPIRE CHE LO FANNO SOLO PER SOLDI E CHE LA MAGGIOR PARTE DI LORO DEGLI ANIMALI NON SE NE FOTTE UN C...O ANDATE A LAVORARE MANGIAPANE A TRADIMENTO

da GENNY 4 BOTT 22/06/2018 15.33