Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Il Tar della Puglia sospende il divieto di nutrire i randagi


lunedì 30 marzo 2009
    

Cani randagi tar sospende divieto di nutrirliIl Tar della Puglia ha sospeso l'ordinanza emanata il 3 dicembre scorso dal sindaco di Brindisi che istituiva sul territorio comunale il divieto di nutrire cani e gatti randagi, oltre che i colombi , seguita ad un' apposita richiesta della Asl veterinaria.

Un provvedimento che a quanto pare si era reso necessario per spezzare quel circolo vizioso che permette il proliferare di cani e gatti in maniera incontrollata e in parte colpevole, contro cui si sono mossi gli animalisti che, come accade troppo spesso non danno soluzioni alternative valide al problema.

La sentenza del Tar, risultato di un ricorso delle associazioni animaliste Lepa, Lav e Lac, ha determinato la seguente sentenza: “la mancanza di cibo può comportare un peggioramento delle condizioni degli animali, tale da determinare una perdita dell’abitudine del contatto con le persone e una contestuale, specie con riferimento ai cani randagi, predisposizione ad aggregarsi in branco creando così un reale pericolo per la cittadinanza”.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Il Tar della Puglia sospende il divieto di nutrire i randagi

Mi chiedo soltanto una cosa: il Tar Puglia, nell'emanare la sentenza, che per alcuni versi è giusta, perchè non ha completato la propria sentenza indicando quale sorte debbano avere i cani randagi? Perché non ha affidato ai ricorrenti la custodia e la cura di quelle povere bestie, visto che loro le amano così tanto? Mi sembra un po’ semplicistica quella sentenza, mi suona molto di una semplice lavata di mano se non, addirittura, una presa di posizione parziale.

da [email protected] 30/03/2009 18.03

Re:Il Tar della Puglia sospende il divieto di nutrire i randagi

GIUDICI SOLITI BUFFONI, QUANDO SCAPPERA' IL MORTO, ALLORA VEDREMO...

da GINO 30/03/2009 16.52

Re:Il Tar della Puglia sospende il divieto di nutrire i randagi

Il TAR Puglia ha perfettamente ragione. Rimedi efficaci per arginare il fenomeno del randagismo sono soltanto la sterilizzazione e assicurare agli animali randagi una vita dignitosa,come si conviene ad un popolo civile e rispettoso dei diritti della dignità di qualsiasi essere vivente. Perseguitare gli animali randagi affamandoli, maltrattandoli e troppo spesso condannarli al carcere a vita in canili lager lasciati senza controllo giova soltanto a profittatori senza scrupoli.

da lidi24 30/03/2009 12.45