Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidc Lazio inaugura nuova Zac


venerdì 25 maggio 2018
    

 
Federcaccia Lazio e Federcaccia provinciale di Rieti inaugurano la nuova zona addestramento cani federale "La Rocca di Posticciola" a Stipes, provincia di Rieti, nel migliore dei modi con la semifinale regionale Sant'Uberto a squadre, e lo fanno con una notizia destinata  scuotere il mondo venatorio italiano: Federcaccia Lazio, infatti, si è espressa all'unanimità per il terzo mandato straordinario da concedere al presidente nazionale della federazione Italiana della Caccia, Gian Luca Dall'Olio.

Ad annunciarlo è stato il massimo referente della Federcaccia Lazio, Aldo Pompetti, durante le premiazioni, cui hanno preso parte tutti i presidenti provinciali di Federcaccia Lazio e lo stesso presidente nazionale. "Questa è la nostra linea, presidente - ha detto Pompetti rivolgendosi direttamente a uno stupito Dall'Olio - spero che vorrà accettare un altro ciclo. Se ciò non si rivelasse possibile, Federcaccia Lazio opererà le proprie scelte di conseguenza".

"Queste manifestazioni devono unire e non dividere - si è schernito Dall'Olio - comunque vi ringrazio per la stima e la fiducia che riponete in me". Il presidente nazionale ha compiuto un giro di esplorazione della zona addestramento cani, che si estende per circa 300 ettari fra macchie e appezzamenti coltivati a perdere. La zac è ideale per le prove su ungulati - addirittura dispone di un recinto esteso oltre 70 ettari - e per il Sant'Uberto, e sarà la palestra del centro Italia per gli anni a venire relativamente a queste discipline.

Venendo alla giornata sportiva, ad aggiudicarsi il passaggio alla finale nazionale del 9 e 10 giugno a Fiordimonte sono stati gli equipaggi di Frosinone 2 e Grotti, rispettivamente con 174 e 164 punti. I componenti delle squadre vincitrici sono, per Frosinone 2, Claudio Folli (64 punti), Nicola Germani (57), Antonio Martini (53) ed Enzo Turriziani (42); per Grotti Sandro Scappa (57 punti), Francesco Scasciafratte (56), Sharon Scappa (51) e Claudio Corsi (42). A tutti gli atleti, a cominciare da coloro che non sono riusciti a qualificarsi, giungano i ringraziamenti di Federcaccia Lazio, insieme agli "in bocca al lupo" per le due squadre che rappresenteranno la regione alla finale nazionale.


(Ufficio Stampa Federcaccia Lazio)

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

SE LA CONOSCI LA EVITI

da SE LA CONOSCI LA EVITI 28/05/2018 11.11

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Adesso, con Cottarelli, torna tutto in alto mare. Altra campagna elettorale, voluta da Salvini per razzolare più che gli spiccioli di qua e di là, con dispetto soprattutto ai 5S, perchè il Berlu ormai è chiaro che lo tiene in pugno. C'è da rivedere in giro anche la Brambilla (speriamo di no). Di Maio in Cile, Di Battista a dire cavolate, il PD a spaccare il capello, come sempre, la Meloni a organizzare la Marcetta su Roma (attenti alle buche). La federcaccia come il PD, a litigare fra il vecchio che avanza e il vecchio che vorrebbe restare. C'è da ridere.

da O da piangere 28/05/2018 9.00

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Coraggio! Lo dico ai più sfiduciati. Sembra che il PD stia per presentare una proposta di modifica alla 157 che vi farà restare senza fiato. Poi lamentatevi....

da sursum corda 27/05/2018 16.30

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Basta con questi territori tolti alla libera caccia , basta con questa privatizzazione subdola della caccia ,basta con la caccia tutto l'anno dei ricchi . Siete la rovina del mondo venatorio perchè siete mossi solo dal raggiungimento dei vostri interessi. Lavorate perchè chi paga fior fior di bollettini possa andare a tener allenato il proprio cane senza dover pagare !!!

da Ercignalaro 26/05/2018 18.48

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Finirà anche questo .siamo arrivati al traguardo quando un cacciatore non può più portare il cane a correre o a passeggiare in campagna da luglio a marzo senza commettere infrazione sarà un Italia più libera.andate a lavoraaaaa.

da pressa 26/05/2018 13.39

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Questo è quello che vuole la federcaccia,interessi, perciò non combatte x prolungare i periodi di caccia...aspetterebbe a me a portare i cani nelle giostre avrebbero voglia di chiudere..Zac,riserve, quagliodromi ecc....x tutto rispetto a chi frequenta...

da Il cacciatore del paese fantasma 25/05/2018 22.31

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

Altro terreno tolto alla caccia. Quella vera... Che grandi !!

da A.le 25/05/2018 17.19

Re:Fidc Lazio inaugura nuova Zac

UNA MANICA DI GIOVANOTTI DA FAR SBELLICARE DALLE RISATE!! QUETSO E' IL FUTURO CHE AVANZA!! AHAHAH

da Zac 25/05/2018 17.14