Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Bibbona. Corso Arci Caccia per aspiranti giudici nazionali


venerdì 27 aprile 2018
    

L'Arci Caccia di Livorno dà il via ad un corso cinotecnico per aspiranti giudici nazionali con l’obiettivo è diffondere la cultura della cinofilia. Le lezioni puntano poi a valorizzare il territorio e a sviluppare nuovi percorsi turistici tra mare e colline. Dopo l’esame sarà rilasciato un diploma ufficiale.

Alla presentazione di lunedì 23 aprile a Bibbona erano presenti anche il sindaco di Bibbona Massimo Fedeli, il presidente federale di Livorno Paolo Lucchesi, il commissario dell’Arci caccia Toscana Alessandro Baroncelli, il coordinatore dei giudici Paolo Guazini e il giornalista specializzato Luca Gironi.
 
"Mi fa piacere – ha sottolineato il sindaco Fedeli dopo i saluti – che la sala sia gremita e piano piano il mondo venatorio ritrovi l’unità, complice il ricambio generazionale. Dal punto di vista turistico abbiamo di fronte una opportunità, in quanto Bibbona ha sempre curato il proprio comprensorio: ne sono la prova le bandiere blu e verdi ricevute in questi anni. Non dimentichiamo inoltre come le presenze, non solo in estate, siano sempre più numerose. I vacanzieri sono attratti dalle particolarità della zona, ricca dal lato storico e artistico. Il legame con la cinofilia è dunque forte, perché al pari della fiera zootecnica in programma alla California è un punto di riferimento".

Le lezioni prendono il via venerdì 27 aprile e si concluderanno con la parte pratica sul campo. Dove si svolgeranno le prove di lavoro davanti a esperti giudici nazionali Arci caccia. A seguire il colloquio e le valutazioni finali entro il 30 giugno, quando saranno consegnati gli attestati.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...