Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani da beccacce: la cinofilia specialistica in festa


lunedì 16 aprile 2018
    

 
Sabato 14 aprile, a Lazise sul Garda si è svolto il consueto convegno annuale sul Cane da montagna, da beccacce e da beccaccini, organizzato dal Gruppo cinofilo veronese Luigi Delaini. Grandissima la partecipazione, con un pubblico numeroso che è intervenuto e ha contribuito a rendere ogni relazione ancora più interessante.

Il tema “Il cane da montagna. Dinamiche future” è stato pienamente affrontato in ogni suo aspetto, e delle indicazioni sulla selezione, preparazione e valutazione dello specialista sono state effettivamente fornite a tutti gli appassionati.

Dopo tanti anni questo convegno rappresenta sempre un bellissimo momento di aggregazione e confronto, di condivisione di punti di vista che non possono che far crescere tutti. E proprio in questa ottica di unione e di collaborazione, al convegno sono stati invitati a partecipare anche le razze continentali e, dall’anno scorso, anche i beccaccinisti.

Presidente e Vicepresidente dell’Enci hanno lodato l’iniziativa che è in piena sintonia con le nuove linee del nostro Ente, che prevedono tavole tecniche e incontri con gli specialisti sui diversi aspetti della cinofilia.

In chiusura, il momento delle gratificazioni con le premiazioni dei protagonisti dei Trofei Saladini, Alectoris, Ciceri, Gramignani, Pedrazzoli e Monti (questi ultimi due del Pointer club). I premi verranno ufficialmente consegnati sabato 21 in occasione dell’annuale assemblea ENCI, ma l’opportunità di questo ritrovo tra appassionati ha fornito la sede ideale per dei festeggiamenti a tema!

Erica Recchia, dal sito Enci

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Cani da beccacce: la cinofilia specialistica in festa

Bello da condividere, spero solo che vengano rispettate anche le altre forme di caccia, poichè la caccia è unica e sola.

da s.g. 16/04/2018 21.04