Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi | Eventi Sportivi FIDC |
 Cerca

News Cani

Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi


lunedì 21 agosto 2017
    

L'ingresso del nuovo movimento politico della Brambilla sta creando malumori in politica. A caccia di quel 2 – 5 per cento (secondo le più rosee previsioni) di voti degli animalisti, la Brambilla pare stia facendo le scarpe a quei veterani dei Verdi, che ora, già ridotti al lumicino da anni di decadenza, si vedono minacciati dalla nascita del Movimento Animalista tenuto a battesimo da Berlusconi.

Secondo un articolo di Repubblica la faida coi Verdi si sarebbe aperta a seguito del passaggio nelle schiere della Brambilla dell'ex Verde Rinaldo Sidoli, già delegato nazionale alla difesa degli animali.  I Verdi dopo questa mossa hanno attaccato pubblicamente la Brambilla, evidenziando di aver sostenuto in Parlamento diversi provvedimenti contrari alla tutela degli animali e dell'ambiente come il ritorno al nucleare, la realizzazione di campi da golf nelle aree protette (proposta che fece da ministro del Turismo), l'aumento dei limiti di benzopirene “sostanza cancerogena che ha provocato la mattanza nel 2010 di migliaia di pecore”, dice il leader dei Verdi Angelo Bonelli. Senza contare che, aggiunge Bonelli, "Silvio Berlusconi, oggi socio fondatore del partito animalista, nel 2002 presentava il disegno di legge  2297 chiamato "ammazza fringuelli" e il numero 1798, che consentiva la caccia nei parchi".

La risposta della Brambilla non si è fatta attendere: "I Verdi sono molto nervosi? C'è da capirli visto l'inarrestabile declino che li contraddistingue: si sono rinchiusi nella roccaforte ideologica della sinistra, allontanando da sé milioni di potenziali elettori, e ora annaspano, tra irrilevanza e incoerenza. Con quale faccia dichiarano di essere ambientalisti quando sono i compagni del presidente del trentino Ugo Rossi, eletto con i loro voti, e sono corresponsabili della crudele uccisione dell'orsa KJ2, come di Daniza in passato. Si agitano tanto, troppo, per tentare invano di nasconderlo: è davvero una vergogna". (Repubblica.it)

Leggi tutte le news

27 commenti finora...

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

x Ciano, scusa guarda che Berlato non potrà chiedere alla Meloni cosa ne pensa sulla caccia, lui al massimo può chiederlo al suo mentore Alèmagno.

da Fucino Cane 24/08/2017 1.21

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

cosa non farebbero per le poltrone a ridicoliiiii!!!

da ridicules 23/08/2017 0.57

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

L. Bis.infatti adesso sotto il regime totalitario e la scalata al potere senza elezioni democratiche agli operai gli mandano la stipendio a casa e li invitano a fare footing. Se il duo bb è una calamità nazionale i rossi sono peggio della peste nera. http://www.liberoquotidiano.it/news/politica/13221 409/giorgia-meloni-dario-nardella- http://www.liberoquotidiano.it/gallery/sfoglio/ 13221410/barcellona-ada-colau-sorrisi-rambla- commemorazione-vittime.

da Paolo 22/08/2017 22.27

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Meno male che esiste la morte.. altrimenti certi personaggi col potere che detengono farebbero morire solamente il povero operaio.

da Antibellusconano vecchio da cimitero 22/08/2017 21.49

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

piu` sono questi partiti ambientalisti/animalisti meglio e ` ... piu` sono divisi in fazioni (o sette ?) piu` sara` difficile per loro raggiungere l`agognata percentuale di ingresso in Parlamento ... Saluti

da ERMES74 22/08/2017 18.43

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Del resto che ci si poteva aspettare da uno che fin da subito si professava Presidente Operaio, Presidente Imprenditore, Presidente Macellaio, Presidente Impiegato, Presidente Idraulico, Presidente delle Cene Eleganti...chissà se si sia prenotata anche la Brambilla. Ma questo ce lo potranno dire solo Lele Mora, o Emilio Fede, ma ci credo poco. P.S.: tutti invidiosi, eh?

da L. Bis. 22/08/2017 16.09

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Se la destra andrà al potere di conseguenza l'amico le dovrà dare comunque qualche incarico. Scommetto che chiederà un incarico in modo tale che poi vedrà come farci il tarallino quadrato. Hahahahahaha ! Tutto programmato.

da jamesin 22/08/2017 13.06

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

il cane si morde la coda------e' lotta al potere,visibilita' politica uguale: la natura e gli animali solo pretesto,la finalita'? i risvolti economici derivati dell'entrata in politica quindi( morte tua vita mea).che branco di paraculi gli ambientalisti-animalisti-brambilla berlusconi!!!!!!!!povera italia.

da giuseppe 22/08/2017 12.38

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Per dirla alla Totò, questa pseudo lite fra "estinti" mi fa' "scompisciare"..! Solo gli ingenui non si accorgerebbero che questo link nasconda un accorto messaggio politico scritto da qualcuno che suoli mangiare.. "pane e volpe"!

da Boccamiastattezitta 22/08/2017 10.34

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Purtroppo anche queste piccole percentuali di voti contano visto che questi movimenti hanno aderenti sia a destra che a sinistra, e possono essere anche l'ago della bilancia. Quindi i presidenti delle nostre inspiegabili miriadi di associazioni venatorie ed i rappresentanti degli armaioli italiani devono chiedere in modo univoco ai leader dei due schieramenti la posizione sulla caccia e soprattutto che cessino immediatamente le vessazioni nei confronti dei cacciatori tali in virtù di leggi vigenti. A tal proposito signor Berlato Le rinnovo l'invito di chiedere alla responsabile del suo partito, signora Meloni cosa ne pensa della caccia e che iniziative intende prendere con gli altri leader Salvini e Berlusoni i quali viste Le sue innumerevoli iniziative, dalle quali dissento, devono dare una risposta chiara e precisa e soprattutto positiva altrimenti in caso contrario Le sue iniziative poi non avrebbero nessuna ragione a Roma dove contano le decisioni.

da Ciano 77 22/08/2017 10.33

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

beh che differenza c'è tra cacciatori ed ambientalisti....nessuna loro litigano per il potere di voti, noi con le varie associazioni si litiga per le tessere, vedrete che passate le votazioni loro ed i tesseramenti noi , tornerà la quiete e nulla sarà cambiato.....

da dardo 22/08/2017 9.34

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

La lega è alleata con Berlusca che è amico ed alleato della Brambilla. Non c'è scampo siamo circondati...

da Lu.60 21/08/2017 22.28

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Cara Brambilla se raggiungi il 2% alle prossime elezioni , non mi venire a dire che è un successo . Come fanno di solito tutti i politici , compreso quello che allattava l'agnello , vi dovreste vergognare voi ambientalisti , invece di combattere contro l'inquinamento, l'eccesiva urbanizzazione ,l'uso indiscriminato di prodotti chimici in agricoltura ecc ecc, fate del vostro bersaglio solo se eslusivamente il cacciatore e la caccia . È troppo facile così , siete solo dei frustrati mentali e dei sociopatici.

da Filippo PC 21/08/2017 21.25

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Occhio che questi so furbi .se non possono vincere col cazz che si va a votare.

da uno che parla poco 21/08/2017 20.04

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Come GODO,vedervi SCANNARVI tra di voi è GODIMENTO PURO.....ancora qualche anno e tornerete da dove siete arrivati dalle ...F...E ciao ciao anima-ladri

da MARCELLO64 21/08/2017 19.33

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

2-5 per cento?? Si sono dimenticati lo zero davanti!

da Pilade 21/08/2017 19.23

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

aspetto la lega per sapere cosa pensa della caccia,,,,,,,poi vedremo il dafarsi,,,,,,,voti

da atc 21/08/2017 18.08

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

...ecchissene...cmq dividi et impera...

da Giovanni59 21/08/2017 17.15

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Ma che si facessero la lotta fino all'autodistruzione,,,Comunque entrambi i fronti sono irrilevanti alla politica italiana

da toni el cacciator 21/08/2017 16.01

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

E'iniziata la notte dei lunghi coltelli,tra la Bramby e i verdi di qualsiasi gradazione, per poter raggiungere i numeri di un prefisso telefonico.

da Il Nibbio 21/08/2017 15.27

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

finalmente si incominciano a scannare tra loro ,sinceramente mi fa immensamente piacere tanto si capisce che pensano solo ai c...i òoro. COME IL SIG BERLUSCONI CHE ORMAI NON LO VOTA PIù NESSUNO E PER QUESTO S è DATO AGLI ANIMALI

da GENNY 4 BOTT 21/08/2017 14.37

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Signora Brambilla Le chiedo è vero che ha sostenuto il ritorno al nucleare ? È vero che ha sostenuto l'aumento dei limiti del benzopirene ? La sua non risposta ai Verdi non è ammissibile. Se fosse vero Lei non ha nessun titolo a stare a capo di un movimento animalista. Animali o fauna che vivono in un ecosistema sicuramente danneggiato da quelle proposte di cui Lei si è fatta carico. In uno stato democratico Lei verrebbe costretta a dare immediatamente le dimissioni da questo movimento e le sarebbe precluso di occuparsi della salute di animali.

da Ciano 77 21/08/2017 13.48

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

brambillona brambillona......attenti amici che questa da sola,mi ricorda la fornero,,,,,,,occhio che una cosi bisogna fermarla prima che ci sfasci tutto....meditate amici, un saluto

da setter '63 21/08/2017 12.55

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Sono dei briganti e non dei politici o degli idealisti(ignoranti)appare sempre più con maggiore evidenza che mirano solo al loro ternaconto personale e ai previlegi che la posizione può dargli.Sono feccia solo feccia e nientaltro come pure il puttaniere di Arcore che dice e disdice3 di tutto e tutti con la bramosia di chi crede di essere un leader mentre invece è un leder. Ricordiamocelo quando andremo a votare!!

da bretone 21/08/2017 12.24

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

Adesso vengono al pettine i nodi e si scopre tutto quello che chi ci doveva informare non hanno mai detto.

da jamesin 21/08/2017 12.13

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

CHE CATEGORIA SONO, PER UN PUGNO DI VOTI SI SCANNANO, IN BARBA ALLE LORO IDEE CHE INSEGUONO DA ANNI PER IL VALORE AMBIENTALISTA....A ME SEMBRA TUTT'ALTRO VOGLIONO STARE A GALLA E SPREMERE LA MUCCA DEI SOLDI PUBBLICI

da PICO69 21/08/2017 12.09

Re:Scoppia la lite tra Brambilla e i Verdi

ideologia e capacità uguale a zero ciò che conta per loro sono i consensi elettorali...intanto berlusca tra qualche giorno incontra meloni e salvini per un accordo aspetterò i commenti di quelli che dicono che lega e flli d italia sono per la caccia

da il brigante Mammone 21/08/2017 12.06