Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Enci: ecco le nuove promesse delle razze da ferma (Derby 2017)


lunedì 3 aprile 2017
    

Derby Enci pubblica un resoconto delle gare appena chiuse del Derby 2017.
 
"Nella primavera cinofila tornano a splendere i fiori del Derby in Tollara: tra i giovani prodotti della selezione zootecnica italiana si evidenziano con palese qualità e doti stilistiche il bracco italiano Augusto di Giorgio Ziron e il breton Venturelli's Kevin condotto da Filippo Venturelli, che salgono i due rispettivi primi gradini del podio. Ancora una volta un'allocazione di prim'ordine, coordinata da quel comitato organizzatore che vanta esperienza e professionalità e che concede nuovamente eccellente risposta garantendo quanto necessario all'espletamento di questo importate evento.

Nei giorni di 25 e 26 marzo scorsi la Tollara si è manifestata nuovamente ideale per qualità di terreni e presenza di starne che ben si sono dimostrate nel loro comportamento e distribuzione, target a disposizione della maggioranza dei centosei giovani continentali, (settantuno esteri e trentacinque italiani), che sotto gli occhi di un numeroso pubblico, evidentemente maggiore rispetto al passato, hanno messo in evidenza quanto ci si attende dal giovane cane da ferma.

Divisi in tre serie hanno subito il giudizio degli Esperti Guglielmo Zanetti, Alessandro Evangelisti, Vitaliano Gaggi, Silo Miatton, Francesco Storto, e Mario Testa per le razze estere, mentre per le “nostrane” Giuseppe Colombo Manfroni, Mauro Bellodi e Giovanni Capone.

Delegato ENCI il sig. Michele Pizzuto. Erano presenti anche il Presidente Dino Muto ed il Vice Silvio Marelli accanto ad alcuni dei Consiglieri nazionali i quali, accomunandosi ai pareri unanimi dei Giudici, hanno espresso consensi favorevoli per l'organizzazione e per le risultanze ottenute da questa verifica particolare destinata ai giovani, che l'ENCI ogni anno organizza e promuove".

Leggi tutte le news

0 commenti finora...