Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Cani vegani, ebbene sì


martedì 21 febbraio 2017
    

Se sei animalista è facile che tu sia anche vegano. I tuoi cani e i tuoi gatti invece sono carnivori, adorano la bistecchina.  Il che significa che pur non mangiando carne, la devi comprare per loro, vanificando tutti i tuoi sforzi per salvare le bestie al macello. Eppure una via d'uscita c'è e se ne convincono sempre di più i seguaci del vegan, stando a quello che si legge sui vari siti a loro dedicati.
 
Qui si possono trovare dati rassicuranti sulla dieta vegana per i nostri pet dai canini un po' troppo prominenti: anche loro possono mangiare pasta, riso, patate e fagioli e stare bene, perché anche loro sono onnivori, a ben vedere (c'è chi arranca questa teoria per il fatto che i cani hanno l'intestino più lungo e quindi adatto a digerire anche vegetali).
 
A chi obbietta che il cane e il lupo sono pressochè lo stesso animale, si spiattellano subito i dati della PETA (che si sa, è il massimo dell'obbiettività e della correttezza, basta leggere di cosa è stata accusata in America, vedi notizia): su 300 cani vegani, l'82% è risultato essere in buone condizioni di salute, tanto vi basti. Qualche remora rimane sui gatti, che effettivamente sono carnivori e si sa, sono meno inclini ad accontentare il padrone. Se gli dai fagioli si girano e cercano di coprire il tutto come fanno nella lettiera, provare per credere.
 
Ma sui suddetti siti, con tanto di autorevoli interventi di esperti veterinari, non ci si arrende: provate a spruzzare su piselli e carote un po' di taurina, tanto la sostanza viene data già come additivo sui cibi in scatola e perfino su quello veg. Magari in preda ai morsi della fame anche micio si adatterà. Poi munitevi di integratori, di calcio, di vitamina b12, eccetera, eccetera. Ma attenzione al fai da te! Con le carenze non si scherza, portate i vostri cani e gatti da esperti veterinari nutrizionisti, magari rigorosamente vegani, che sapranno consigliarvi la giusta integrazione.
 
E giù le risate...

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Cani vegani, ebbene sì

Una vera e propria violenza non solo verso il cane (che è carnivoro per il 70%),ma verso un qualsiasi altro essere vivente obbligarlo a non essere naturalmente se stesso.Figuriamoci cosa potrebbero essere in grado di fare verso gli esseri umani.

da agostino 22/02/2017 15.46

Re:Cani vegani, ebbene sì

Non ho nemmeno letto il quì sopra, ma sentire che animali carnivori come i cani, diventino per costrizione, perchè questo solo è, vegani! Questo risulta essere solo ed esclusivamente un maltrattamento vero e proprio!Ps: Mai visto cani mangiarmi le verdure del mio orto!!!!

da s.g. 21/02/2017 21.02

Re:Cani vegani, ebbene sì

Per carità la libertà è importante,sopratutto quella di pensiero...ma...per favore in questi casi...dove la pazzia è celata da un velo di sobrietà.

da Mamma mia. 21/02/2017 18.12

Re:Cani vegani, ebbene sì

Questa e' una sindrome mentale degenerante....Io sarei propenso alla " manipolazione." Sapete uno dei problemi per chi convive con cani e li porta a passeggio e' quello delle deiezioni..Gli anti vedono " merde " di cane dappertutto..E' un tale probblema ( con due B) che le amministrazioni comunali e la PL,si stanno adeguando con video ,tele,delatori e persino Kit per i DNA .Ora anch'io mi sto' dando da fare,non solo abolire la carne ,ma anche il pasto Risultato " cani che non cagano". Naturalmente messaggio rivolto ai vegani,magari mi orendono sul serio....

da toni el cacciator 21/02/2017 14.00

Re:Cani vegani, ebbene sì

Dopo milioni di anni che su questo pianeta hanno convissuto e convivono prede e predatori, erbivori e carnivori, ecc. ecc., in un equilibrio perfetto, ecco che arrivano i vegani, freschi freschi, belli belli, e stabiliscono che finora è stato tutto sbagliato, basta uccidere animali per cibarsene. D'ora in avanti tutti a pascolare felici nei prati. Mi domando cosa faremo quando arriverà qualcuno a dire che non si devono mangiare le piante...

da MarioP 21/02/2017 13.43