Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

ASOR E GIAN PIERO: CHE COPPIA!


venerdì 10 febbraio 2017
    

Asor, setter inglese nel pieno della maturità, fa il suo lavoro e lo fa bene. Gian Piero, il proprietario e conduttore, fa altrettanto. E dove vuoi che vada a nascondersi il fagiano di turno? Come fa la beccaccia a sottrarsi di pedina? Non c’è roveto, non c’è incolto, non c’è sottobosco che appaiano troppo fitti o duri o impenetrabili o sconnessi.
 
Asor perlustra con efficacia e con ottimo stile di razza, guida, ferma e infine recupera con sicurezza (a patto che chi lo assiste abbia tirato dritto…). Gian Piero dal canto suo ha tanta, tanta passione e la competenza che deriva dalla frequentazione ultraquarantennale di cani, terreni e selvaggina.

Trascorrere una mattinata in loro compagnia sui bei terreni ondulati di un’azienda agri-turistico venatoria nell’entroterra pisano – vivono insieme appena più in là, a Rosignano Solvay – è stato molto piacevole e istruttivo. I fagiani si sono impegnati parecchio per farla franca tra macchie e siepi e qualcuno c’è riuscito, grazie però al rendimento non impeccabile di chi portava il fucile, perché Asor ha fatto tutto benissimo, ivi inclusi alcuni recuperi e riporti veramente impegnativi. Per lui, campione provinciale di caccia pratica nel 2015/16 e vincitore di molte prove cinofile, non è stata una novità. Speriamo in futuro di riuscire a condividere nuovamente qualche ora di caccia nella magnifica terra di Toscana! (M.M.)



Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:ASOR E GIAN PIERO: CHE COPPIA!

Uno dei tanti !

da jamesin 10/02/2017 18.06

Re:ASOR E GIAN PIERO: CHE COPPIA!

Non esageriamo! E' un cane onesto, con un conduttore grintoso.

da Un amico 10/02/2017 17.00