Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

7° TROFEO MILENA GOFFI


giovedì 9 febbraio 2017
    
Riceviamo e Pubblichiamo

Sabato 4 (continentali) e domenica 5 febbraio (inglesi), si è svolto a Montodine Cr) nell’Azienda Faunistica Boccaserio, gentilmente concessa per l’occasione dal Sig. Emanuele De Poli, il 7° Trofeo “Milena Goffi”. La prova per cani da ferma continentali ed inglesi voluta da Giuliano Goffi in memoria della Sorella e organizzata dalla Società Fidasc Pro Brixia guidata da Ulisse Longinotti.

Nutrita, come sempre, la partecipazione:
26 Continentali Italiani ed Esteri, giudicati da Aldo Morandi, Ernesto Ghirardo e Claudio Cortesi e 54 Inglesi affidati al giudizio di Aldo Morandi, Claudio Cortesi e Silvio Marelli. Tre le batterie per ogni giorno della prova.
Continentali Belli i terreni a disposizione ma inclemente il tempo, con la pioggia che non ha dato tregua a cani, conduttori e Giudici. Da segnalare la presenza di Mauro Pezzulli vincitore individuale e a squadre della Coppa del Mediterraneo in Danimarca e Mariliano Mazzoleni più volte componente della squadra già Campione Mondiale S. Uberto. Nonostante le condizioni non ideali, numerosi i soggetti in classifica che hanno avuto la meglio su una selvaggina scaltra e non disposta a rendere la vita facile a breton, kurzhaar, drathaar e anche a un bracco italiano.

CLASSIFICHE DI BATTERIA

1a BATTERIA – GIUDICE: CLAUDIO CORTESI

Mariliano Mazzoleni     1° ECC. – Ari Od Branca Paulonica – K
Mariliano Mazzoleni     2° ECC. – Daffy Du Pied Du Mont – BF
Francesco Luna     3° ECC. – Dak – DH
Aldo Mancini            ECC.     – Dana De Preslies – DH

2a BATTERIA – GIUDICE: ERNESTO GHIRARDO


Saletti Umberto     1° ECC.-CAC – Hyulky De Keranlouan – EB
Alberto Aldeghi     2° ECC. – Caput Altum Igman – K
Alberto Aldeghi     3° ECC. – Garibaldi Di Cascina Croce – BI

3a BATTERIA – GIUDICE: ALDO MORANDI

Mauro Pezzulli         1° ECC.-CAC – Gao De Keranlouan – EB
Mauro Pezzulli         2° ECC. – Gephore De Keranlouan – EB
Mauro Pezzulli        CQN – Colognensis Iak – EB

Come da tradizione, i primi classificati di batteria si sono contesi, in un barrage, giudicato da Ulisse Longinotti, il Trofeo Milena Goffi. La spunta Umberto Saletti con Hyulky De Keranlouan che parte nella direzione assegnata con lacet di giusta estensione e profondità evidenziando un galoppo tipico e un bel portamento di testa. La Coppa del Presidente Lombardia viene invece assegnata a Mauro Pezzulli con l’epagneul breton Gao de Keranlouan quale miglior classificato Fidasc.

Domenica 5 Febbraio è la volta degli Inglesi. Tra i conduttori presenti si notano il neo Campione Europeo Setter Mirko Caramanti e il più volte Campione Mondiale Paolo Pardini.
Anche durante la seconda giornata il maltempo non concede tregua. Pioggia e basse temperature assieme ad un terreno allentato rendono la prova molto difficile.
Al termine dei turni due batterie terminano con cani in classifica mentre la terza batteria, nonostante l’impegno del Giudice Silvio Marelli e degli accompagnatori rientra senza nessun classificato.

1a BATTERIA – GIUDICE: ALDO MORANDI

Mario Lavatelli     1° ECC. – Stefanensi’s Nefu’ – SI
Pierluigi Sorsoli     2° ECC. – Sorsoli’s Niger – SI
Mario Furgada         3° ECC. – Greys – SI
Maurizio Berardi         M.B. – Pianigiani’s Duca – SI

2a BATTERIA – GIUDICE: CLAUDIO CORTESI

Alfredo Leandri     1° ECC. – Sherpa – SI
Alfredo Leandri     2° ECC. – Aragon – SI
Giuliano Graffi     3° M.B. – Messi – SI

3a BATTERIA – GIUDICE: SILVIO MARELLI

NESSUN CLASSIFICATO

Al barrage, affidato al giudizio di Luigi Bravi e Ulisse Longinotti, sono chiamati Lavatelli con Stefanensi’s Nefù e Leandri con Sherpa.
Entrambi i cani partono nella giusta direzione. Sherpa chiude il lacet di sinistra con un certo anticipo. Fatti proseguire si mettono entrambi bene sul terreno ma Nefù si fa preferire per un miglior galoppo anche se un poco sollevato. Si aggiudica quindi il Trofeo Milena Goffi riservato agli Inglesi Mario Lavatelli con Stefanensi’s Nefù mentre ad Alfredo Leandri con Sherpa viene invece assegnata la Coppa del Presidente Lombardia come miglior classificato Fidasc.

Al momento della premiazione Ulisse Longinotti, quale Presidente della Pro Brixia ha ringraziato, in particolare, Giuliano Goffi per la generosità con la quale, ormai da sette anni, mette a disposizione il monte premi della prova, i Giudici e i concorrenti. Ai ringraziamenti si sono associati Aldo Morandi quale Responsabile Regionale della Cinofilia Fidasc e Luigi Bravi che, nella sua veste di Consigliere Federale, dopo aver portato i saluti del presidente Felice Buglione, si è complimentato per la preparazione e la sportività dei concorrenti augurando loro una stagione agonistica Fidasc ricca di successi. Particolarmente apprezzato l’intervento del Vice Presidente dell’Enci Silvio Marelli che ha voluto sottolineare come queste prove con trofeo dedicato prestino particolare attenzione anche agli aspetti umani che il nostro mondo è capace di esprimere e che costituiscono un valore aggiunto che va oltre il puro aspetto sportivo e cinotecnico.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...