Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Ispra ed Enci: aperta collaborazione


mercoledì 18 gennaio 2017
    

Sarà presentato ufficialmente giovedì 26 gennaio a Milano (alla sede dell'Enci) l’accordo tra l’Ente Nazionale per la Cinofilia e l’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale che prevede tutta una serie di campi in cui la cinofilia può incontrare e dare una mano al vasto campo della protezione della fauna e dell'ambiente.

Stando alle relazioni proposte nella mattinata, si parlerà dell'importanza della catalogazione dei dati faunistici, del contributo delle prove cinotecniche ENCI per l’implementazione ed aggiornamento di una specifica Banca Dati Nazionale, ma anche dell'utilità dei cani a sostegno della ricerca scientifica e della protezione faunistico-ambientale e l'impiego del cane nel monitoraggio faunistico-ambientale.

Infine sarà Serena Donnini, esperto giudice ENCI a parlare di “Scat detection dogs: primo progetto ENCI di Unità Cinofile per il
monitoraggio della lepre italica”. 

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Ispra ed Enci: aperta collaborazione

Eccola quì, anche questa è fatta, nelle mani ispra è caduta anche l'enci (sedie....). Poveri noi cacciatori dove andremmo a finire?... Già scompariremo, così.

da s.g. 18/01/2017 22.14

Re:Ispra ed Enci: aperta collaborazione

Ho seri dubbi che tale collaborazione possa portare qualcosa di utile e positivo al mondo della caccia. Il passato di queste associazioni mi rende sospettoso.

da bretone 18/01/2017 18.43

Re:Ispra ed Enci: aperta collaborazione

Una gran bella notizia. Queste sono le cose serie che anche il mondo della caccia dovrebbe occuparsi.

da Nelson 18/01/2017 18.27