Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Trofeo S. Uberto individuale. Svolta la finale del 48° Campionato


lunedì 7 novembre 2016
    

Finale Trofeo S. UbertoSi è tenuta in questo fine settimana presso la AFV La Rocchetta, in provincia di Verona, la finale individuale del Campionato italiano S. Uberto. Una finale purtroppo all'insegna del cattivo tempo con pioggia, vento e nebbia che hanno messo a dura prova tutta l'organizzazione.

Un plauso e un ringraziamento ai giudici, che hanno agito e lavorato in condizioni proibitive, mettendo in evidenza ancora una volta grande professionalità e attaccamento alla Federazione.

Ideali i terreni, belli e impegnativi, con giusta vegetazione mista tra prati e boschetti abbastanza fitti, rifugio ideale per la selvaggina; quest'ultima era ben distribuita sul terreno e nonostante tantissima acqua si è difesa abbastanza bene, anche se in qualche caso l'abbocco è stato inevitabile.

Quasi tutte le Regioni erano rappresentate e una nota molto positiva è stata anche in questa occasione la massiccia presenza di giovani, preparati, capaci e "agguerriti". Un aspetto che sicuramente non può che far piacere a tutti gli appassionati e in particolare alla Federcaccia, che vede così ripagata e premiata la propria politica di attenzione rivolta ai giovani e alle nuove generazioni.
Sei batterie il sabato, tre di assoluti e tre di veterani, dalle quali sono passati alla finalissima i migliori quattro di ogni batteria. La domenica si sono così trovati a gareggiare una batteria di 12 veterani e una di 12 assoluti, 2 batterie di Ladies e 2 batterie di juniores.
Annullata a causa delle condizioni meteo la finale dell'Avancarica.

Alla premiazione erano presenti tra gli altri il Presidente Nazionale Gian Luca Dall'Olio, il suo Vice Antonio D'Angelo, che sono stati affiancati il sabato dall'altro vice presidente e "padrone di casa" Lorenzo Carnacina.

Un ringraziamento particolare alla famiglia del compianto e amico fraterno Ivo Angeli, presente con Anuska, Graziella, Giuseppe e il piccolo e vivace Vincenzo. Come sempre non hanno voluto mancare alla premiazione e alla consegna del Memorial Ivo Angeli: particolarmente bello e non privo di significato il quadro offerto e consegnato personalmente dalla figlia di Ivo, Anuska, al vincitore Giovanni Mutti.

Classifica:

Cat. Donne

1° Mariacristina Da Prato, 2° Elisa Mambelli, 3° Paola Gobbi. Da menzionare la bella prestazione di Patrizia Rainisio, arrivata quarta dopo il barrage.

Cat. Juniores


1° Nicolò Albani, 2° Francesco Giardullo, 3° Giuseppe Zanotti. Bravo, ma sfortunato Gregorio D'Ambrosio arrivato 4°.

Cat.Veterani

1° Salvatore Brocca, 2° Franco Binotti, 3° Giuseppe  Zanoni.

Cat. Assoluto

1° Giovanni Mutti, 2° Fabrizio Furia, 3° Pierluigi Sorsoli.

2° Memorial Ivo Angeli (miglior punteggio) a Giovanni Mutti.

Un ringraziamento anche a noi di Big Hunter, sponsor delle iniziative sportive nazionali Federcaccia.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...