Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Ad Olbia il primo Trofeo S. Uberto della Sardegna


giovedì 15 settembre 2016
    

Si è svolta per la prima volta anche in Sardegna, nella Z.A.C di Venafiorita (comune di Olbia ) la prova cinofila di eccellenza Sant’Uberto, valida per la qualificazione alla selezione del campionato del mondo FIdC. La prova per motivi organizzativi è stata abbinata alla prove regionale del 48° Campionato Italiano di Caccia Trofeo Sant’ Uberto – individuale.

Trentatré i concorrenti iscritti alla prova, di questi, tre non hanno potuto partecipare per sopraggiunti impedimenti. I ventinove concorrenti si sono sfidati su un ottimo terreno di gara con eccellente selvaggina, in due giornate con temperature particolarmente elevate, oserei dire torride… che hanno messo a dura prova i concorrenti e gli ausiliari.

La prova è stata giudicata dal Giudice federale sig. Mario Azara, coadiuvato dalla ottima regia del delegato sig. Giovanni Pirisi e dalla segreteria della sezione provinciale di Sassari nonché della FIDC Sardegna nelle vesti dell’insostituibile segretaria sig.ra Adriana Prenza.

La prova di Eccellenza è stata vinta da Luca Soddu con l’Epagnuel Breton Enzo e per la categoria Lady la vincitrice è stata Maria Manconi con lo spinone Livio.

Per il Campionato Regionale si sono imposti Negli assoluti:

    1° Luca Soddu con l’E.breton Enzo
    2° Antonio Figus con l’E . breton Eost
    3° Giampiero Camoglio con l’E.Breton Laika

Nei Veterani:

    1° Camboni Aldo con l’E.Breton Samba
    2°Schievenin guido con il Kurzhar Ather
    3°Filigheddu Pietro con l’E.Breton Leone

Ottima la prova delle due partecipanti della categoria Lady

    1°Manconi Maria con Livio
    2° la giovane promessa Ganadu Maria Elena con Belle

Un ringraziamento a tutti i partecipanti che con la loro sportività hanno contribuito alla riuscita della gara e ai proprietari dell’azienda  che ci ha ospitato, in particolare al sig. Giagheddu Tomaso responsabile della stessa.

Ringraziamo i responsabili della Cinofilia Nazionale FIdC che ci hanno dato la possibilità di organizzare questa prova.  Arrivederci al 2017. (Mario Azara – Presidente Federcaccia Sassari)

(Fidc.it)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...