Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti


giovedì 1 settembre 2016
    

Il mio cane è fatto per la caccia? "L’uso del cane per attività venatoria su fauna selvatica è consentito, esclusivamente, per le specie e durante i periodi indicati nel presente calendario venatorio". Lo evidenzia in una nota l'Eps Campania, citando i contenuti ufficiali del calendario.

"Durante la caccia da appostamento in preapertura, e nella prima decade di febbraio - si legge ancora - , è consentito l’utilizzo di un solo cane per cacciatore esclusivamente per il riporto nel raggio di 200 metri dall’ appostamento, e solo per il recupero della selvaggina ferita o abbattuta".

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti

x la Direzione : ma quest'anno non è possibile mettere il notiziario sulla selvaggina con i post da parte dei cacciatori. Un cordiale saluto

da jamesin 01/09/2016 17.35

Re:Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti

Scusa Carmine, io ho detto anche 45 giorni prima non 45 giorni prima, c'è differenza non ti sembra ? Comunque qualcuno dovrebbe spiegarci perchè non hanno dato la possibilità di portare i cani in allenamento, fossero stati anche 10 giorni. Ciao

da jamesin 01/09/2016 17.28

Re:Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti

Jamesin non è proprio così. Il calendario dice che le province possono autorizzare fino a 45 giorni di anticipo, non che è cani si possono portare 45 giorni prima.

da Carmine P. 01/09/2016 15.15

Re:Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti

In Campania si è trovata la botte piene e la moglie ubriaca come si suol dire, nessuna Regione è come la Campania per quanto riguarda la caccia. Un esempio per tutti, anche per le AAVV.

da LeoSA 01/09/2016 14.20

Re:Eps Campania: cani e preapertura, chiarimenti

Ma in quale data è stato detto che si potevano portare i cani in allenamento, visto che il calendario faceva riferimento alla legge 157 che i cani in allenamento si possono portare anche 45 giorni prima dell'apertura della caccia. Ma vi risulta che i cani in allenamento a Salerno fino ad ora non si possono portare ? Nessuno ha dato il permesso ed ha dichiarato le zone dove si potevano allenare i cani come è stato fatto gli altri anni, perchè quest'anno no. Ma vi siete informati prima di scrivere ?

da jamesin 01/09/2016 14.10