Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Fidasc: Il cane da cinghiali, un amico da proteggere


mercoledì 1 giugno 2016
    

Mondo Ungulati, in programma presso la struttura di Arezzo Fiere e Congressi dall’11 al 12 giugno offrirà uno spaccato completo di tutto ciò che ruota intorno agli ungulati. Si spazierà dalla caccia agli ungulati in Svezia al ruolo del cane da recupero, passando dall’addestramento del cane da traccia al ruolo del prelievo selettivo, dalla tecnica della girata all’esame delle varie razze e del loro utilizzo.

In un panorama così complesso e completo come quello della caccia agli ungulati, nel quale le varie razze canine rivestono un ruolo di primaria importanza, non poteva certo mancare una grande attenzione nei confronti della sicurezza del cane – soprattutto da cinghiale – e non solo durante la tradizionale pratica della “braccata” ma anche nel corso delle sempre più numerose competizioni sportive di cinofilia venatoria senza sparo come quelle gestite dalla Fidasc.

In questa ottica, la Federazione ha voluto replicare la brillante iniziativa realizzata lo scorso anno con il Convegno sulla Sicurezza del cane da cinghiale tenutosi presso l’Azienda Capocontro a Civitella in Val di Chiana.

Pertanto, domenica 12 giugno, alle ore 10.00, presso il Ring 2, la Fidasc presenterà “Un problema da risolvere: la sicurezza del cane da caccia”.

Il Convegno, introdotto dal presidente della Federazione Prof. Felice Buglione, avrà come Relatore il Dr. Bruno Modugno, giornalista esperto in problematiche venatorie e sportive e presidente onorario della Fidasc, il quale presenterà e illustrerà alcuni filmati dimostrativi sull’importanza delle moderne protezioni per i cani da caccia e da gara realizzati dalla Browning-Winchester e da Laurent Canò.

Dopo gli eventuali interventi, il convegno sarà concluso dal vice presidente vicario della Fidasc Domenico Coradeschi e al termine della riunione la FIDASC sorteggerà tra i presenti un buono per il ritiro di un giubbetto protettivo dell’azienda Browning-Winchester, top sponsor federale.

(Fidasc)

Leggi tutte le news

0 commenti finora...