Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

A Caserta continuano le lezioni di cinofilia e ornitologia


venerdì 27 maggio 2016
    

Successo per il secondo dei tre appuntamenti previsti dal progetto dei semiari didattici in “Cinofilia ed Ornitologia”, tenutosi presso la Zona Addestramento Cani “Polledrara” in quel di Cellole (CE). Circa 250 i presenti tra studenti, insegnanti, accompagnatori, familiari e semplici spettatori che hanno potuto assistere ad esibizioni cinofile e prove di caccia pratica senza sparo tipo Sant’Uberto con diverse razze di cani, continentali ed inglesi alle prese con selvaggina immessa, sia migratoria che stanziale.
 
Grande la curiosità, lo stupore e l’attenzione degli spettatori durante le prove di cani perfettamente addestrati da esperti cinofili. I più piccoli hanno potuto godere di lunghe passeggiate con pony o cavalli condotti al galoppo libero o al trotto con carretti tradizionali.
 
Diverse le lezioni impartite anche su varie specie di uccelli sia cacciabili che non. Presenti il Sig. Tonino D’ANGELO ed il Prof. Andrea FERRARA, rispettivamente Vicepresidente Nazionale e Presidente Regionale Federcaccia. Presente anche il Sig. Vincenzo CACCIA, Vicepresidente provinciale Federcaccia Caserta che grazie alla sua decennale esperienza in campo organizzativo e gestionale ha coadiuvato egregiamente tutte le parti impegnate per le dimostrazioni pratiche. Eccezionale come sempre l’accoglienza e l’ospitalità del gestore della struttura, il Sig. Alfredo di Paolo brillantemente affiancato dalla gentilissima Sig. Maria FAVA. L’ultimo appuntamento con il progetto dei seminari didattici è previsto Lunedì 30 maggio 2016 prezzo la ZAC “Polledrara” di Cellole (CE).

Leggi tutte le news

0 commenti finora...