Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

In UK aumentano del 900% i cani e gatti diabetici


lunedì 23 maggio 2016
    

Sono finiti i tempi in cui ai nostri compagni a quattro zampe erano destinati i pochi avanzi della tavola. Non si vedono nemmeno più cani intenti a mordere un osso consunto e smangiucchiato, a meno che non lo ordini il veterinario, e allora giù a cercare, magari a pagamento, gli scarti di macelleria. E quanti sono i gatti buoni per topi al giorno d'oggi? Molti di loro, condizionati dal nostro stile di vita schizzinosetto, alla vista di un topo se la danno a gambe. La verità nuda e cruda, e anche un po' triste, è che i cani non sanno più fare i cani e i gatti non sanno più fare i gatti. La colpa è di chi li tratta come bambini, e proprio come si fa con i pargoletti amati, arriva addirittura a rimpinzarli di dolcetti pensando di fare cosa gradita.

Sul Corriere della Sera si parla di uno studio che avrebbe evidenziato un aumento del 900% di cani e gatti diabetici, a causa della somministrazione di cibi sbagliati. Il dato, riferito al Regno Unito, è l'inquietante fotografia di un rapporto distorto tra padroni e animali da compagnia. Si parla di oltre 5 milioni di animali obesi, a cui vengono fatti mangiare cibi ricchi di grassi e zucchero.

“Visti i problemi di peso e di diabete in aumento fra gli esseri umani ci aspettavamo una crescita anche nei pet - ha ammesso Westley Pearson di "Animal Friends" al Daily Mail -, ma il 900% è stato un vero e proprio choc, perché sottolinea un'evidente lacuna dei proprietari inglesi su come debbano prendersi cura dei loro animali da compagnia”

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:In UK aumentano del 900% i cani e gatti diabetici

un miliardo di persone soffre la fame, e qui parliamo di cani diabetici , il mondo è proprio strano.

da NOANIMALARDO 24/05/2016 13.47

Re:In UK aumentano del 900% i cani e gatti diabetici

i criminali sono quelli che mettono il cappottino la berrettina e le scarpine al cane e se lo portano sul passeggino trattandolo meglio di un essere umano e vale anche per i gatti. vergogna.

da fausto 23/05/2016 20.24

Re:In UK aumentano del 900% i cani e gatti diabetici

Belin, prima quelli che cercano di farli diventare veget o vegan, ora questi...e poi dicono che i criminali siamo noi cacciatori...

da lupo69 23/05/2016 19.11

Re:In UK aumentano del 900% i cani e gatti diabetici

mandateli a caccia, date retta a me!

da marco n. 23/05/2016 17.40