Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Razze Canine | Consulente Cinofilo | Libri | Indirizzi |
 Cerca

News Cani

Federcaccia Spoleto: al via il secondo memorial “Angelo Cecconi”


martedì 17 maggio 2016
    
Federcaccia Umbria Riceviamo e pubblichiamo:
 
Venticinque equipaggi, cinque giornate di prove cinofile e poi la finale: la Vallocchia si prepara ad ascoltare la musica della lepre suonata dai segugi più forti del circondario.
 
La Federcaccia Umbra - sezione comunale di Spoleto, in collaborazione con il comitato di gestione della zona addestramento cani da seguita su lepre in località Vallocchia, presenta il secondo memorial “Angelo Cecconi”, gara cinofila amatoriale per cani da seguita su lepre, senza abbattimento, riservata alle mute composte da quattro ausiliari. Lo scenario, splendido, è quello della tenuta gestita da Egisto Fede, che si estende per 20 ettari tra boschetti e radure. Si parte sabato 21 maggio e si va avanti per tre fine settimana fino a sabato 5 giugno, quinta ed ultima giornata di verifiche.

Per ciascuna giornata (21, 22, 27, 28 maggio e 5 giugno) scenderanno sul terreno cinque mute. Il miglior equipaggio di ciascuna prova accederà alla finale del 6 giugno, al termine della quale la muta che avrà ottenuto il miglior punteggio di giornata (dunque non cumulativo con il risultato conseguito nella precedente verifica) sarà incoronata vincitrice del secondo memorial “Cecconi”.

Alla cerimonia di premiazione interverranno il vicepresidente nazionale della Federazione Italiana della Caccia Massimo Buconi, il presidente regionale di Federcaccia Umbra Franco Di Marco e il presidente della sezione Federcaccia Spoleto Damiano Crafa. L’appuntamento con la prima prova è fissato per sabato 21 maggio alle ore 6, presso la zona addestramento cani della Vallocchia. Per ulteriori informazioni contattare il sito internet www.tenutaegistofede.onweb.it.

Leggi tutte le news

0 commenti finora...